Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_399063

ciao ragazzi tra poco dovrò iniziare a masterizzare e mi serge un dubbio...esiste una regola tabella ecc... che mi dica quali oggetti magici dare ai pg rispetto al livello.

facciamo un esempio: armi magiche vanno da un potenziamento di +1 sino a uno di +10 a che liv sarebbe corretto avere il pot. di +4 ad esempio?

spero di essere stato chiaro.non vorrei riempire i miei futuri pg di oggetti oppure di essere troppo avaro.

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_399066

ciao ragazzi tra poco dovrò iniziare a masterizzare e mi serge un dubbio...esiste una regola tabella ecc... che mi dica quali oggetti magici dare ai pg rispetto al livello.

facciamo un esempio: armi magiche vanno da un potenziamento di +1 sino a uno di +10 a che liv sarebbe corretto avere il pot. di +4 ad esempio?

spero di essere stato chiaro.non vorrei riempire i miei futuri pg di oggetti oppure di essere troppo avaro.

Allora, non esiste una tabella del genere, ma puoi orientarti con una indicaizone di massima: allora, in genere, un pg di un certo livello dovrebbe aver eun certo quantitativo di mo, fra soldi ed equipaggiamento, ok? Ora, la wizards consiglia sempre di non permettere ai giocatori di spender epiù del 25% di quella cifr ain un singolo oggetto, magico io meno. Se ti senti generoso, puoi arrivare anche ad un 30% ma non di più. Ora, tu prendi quel 25-30% dei soldi che avrebbero i pg in creazione a quel livello, e quel valore sarà il tuo limite superiore: qualsiasi cosa che costi più di quel valore, non andrebbe concessa. Inoltre, come linea di massima, tieni conto che fra oggettini e oggettucoli vari, i pg avranno parecchi soldi come equipaggiamento, quindi evita di tare troppi oggetti molto vicini al costo. Personalmente, se dovessi usare un metro di giudizio, non andrei oltre il 15% per quel livello, esclusi oggetti particolarmente potenti.

Poi vedrai, con un po' di esperienza ti accorgerai che è più semplice da gestire di quanto sembri.

• 1 anno dopo...
comment_579720

Ma io non mi ricordo dove avevo letto che ci stava proprio un limite nel senso che un pg di primo livello non puo' nemmeno usare un oggetto magico +1 e che esisteva una regola che diceva che ogni 3 livelli un pg puo' usare un arma o armatura o oggetto magico + 1 non era cosi ? quindi agivi di conseguenza e se non erro diceva che ci stava un limite di oggetti magici che un giocatore poteva usare ? tipo massimo poteva avere 1 oggetto meraviglioso e massimo 2 o 3 oggetti + 10 di bonus totale giusto ?

comment_579725

Credo che tu ti confonda con il livello minimo che un incantatore deve avere per creare un oggetto magico. Ad esempio, per creare una spada+5, un incantatore deve essere almeno di 15º livello (il triplo). Ma chiunque può usare un'arma del genere, anche un popolano di 1º livello.

comment_579726

tale regola non esiste, a mia memoria, almeno ufficialmente. Forse è una variante presentata in qualche manuale, ma ritengo più probabile che sia una hr che hai letto su un forum.