Pubblicato 12 Dicembre 200915 anni comment_399081 Salve a tutti ho un problema.mi potreste spiegare come funziona quando si attacca una persona addormentata?
12 Dicembre 200915 anni comment_399093 persona addormentata tiro di ascoltare malus -10 o contrapposta a muoversi silenziosamente dell'assassino. colpo di grazia: un round completo che provoca atk di opportunità se il tipo si sveglia e se la da ha un atk di opportunità sull'assassino. altrimenti ciao bello, sei morto.
12 Dicembre 200915 anni Autore comment_399095 bene vediamo se ho capito: io mi avvicino al malcapitato e lui fa una prova di ascoltare con -10 alla prova poi se non mi sente effettuo un colpo di grazia cioe un attacco di opportunita mio a sfavore del dormiente se invece si sveglia è lui ad avere un attacco di opportunita a mio svantaggio..giusto? e se un assassino usa l'incantesimo sonno ed ha successo è la stessa cosa? prova per ascoltare ecc?cioe se si trovano uno di fronte all'altro e l'assassino lo addormenta non dovrebbe fare la prova per ascoltare in quanto non si muove..o sbaglio? thx 1000:-D:-D:-D
13 Dicembre 200915 anni comment_399114 bene vediamo se ho capito: io mi avvicino al malcapitato e lui fa una prova di ascoltare con -10 alla prova poi se non mi sente effettuo un colpo di grazia cioe un attacco di opportunita mio a sfavore del dormiente se invece si sveglia è lui ad avere un attacco di opportunita a mio svantaggio..giusto? No.Se la vittima si sveglia ed agisce prima non ha diritto ad una ceppa. Se parte dopo l'attacco dell'assassino è comunque colto alla sprovvista fincvhè non tocca a lui, ergo non può fare ado.
13 Dicembre 200915 anni comment_399117 ...e ricordiamo che per effettuare un ado bisogna essere considerati armati. Una creatura che non possiede armi naturali o il talento colpo senz'armi migliorato è considerata disarmata e non può effettuare ado se non impugna un'arma. Per quanto riguarda l'incantesimo sonno, il soggetto vittima dell'effetto continua a dormire finché non subisce danni o viene svegliato e per svegliarlo occorre un'azione standard. In pratica chi dorme per un effetto di sonno lo fa anche tra i rumori di un combattimento.
Crea un account o accedi per commentare