Zero Geass Inviata 13 Dicembre 2009 Segnala Inviata 13 Dicembre 2009 Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una nuova classe da giocare, parto un attimo dalle base per farvi capire i miei gusti o classi già giocate. Mi sono sempre interessati gli incantatori infatti ho iniziato a giocare a D&D con un Druido e dopo un po' di tempo cambiato con un Chierico. Dopo molte sessioni con questi 2 mi è salita la voglia (probabilmente sotto l'influsso di Assasin's Creed 2 xD) di giocare un ladro/assassino. Poche sessioni con esso e mi ha già stancato visto che, per quanto provo ad interpretarlo al meglio, è un carattere che proprio non sopporto visto che sono portato al "buono assoluto"... quindi stavo pensando di cambiare nuovamente pg. Il resto della compagnia è formata da: barbaro,bardo e mago. Ora il problema è che fare un altro mago non mi sembra il caso avendone già uno in gruppo, ed avendo interpretato come primi pg incantatori divini anche questa scelta la escluderei, mi verrebbe da escludere qualunque personaggio abbia a che fare con attacchi furtivi visto che non saprei come spiegarlo ma sono rimasto abbastanza "scottato" da questa scelta. Non mi piacerebbe nemmeno un mero guerriero picchia/picchia oppure un arciere. Lo so sono un caso patologico ma magari qualcuno di voi poteva consigliarmi una classe interessante e divertente da giocare, non mi interessa sia forte (con il ladro ogni attacco tiravo vagonate di dadi per l'attacco furtivo ma non mi piaceva molto come cosa) basta sia divertente, fosse per me interpreterei anche un cittadino che non combatte però alla lunga potrei annoiarmi nei combattimenti Scusate per la lunghezza eccessiva, spero possiate essermi utile, ciao. Edit; sarei grato se insieme alla classe consigliata mi diceste anche il manuale da cui è tratta
KlunK Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Un ladro/chierico zelota della fiamma nera o inquisitore anatema delle ombre? O qualcosa del genere?
Zero Geass Inviato 13 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Un ladro/chierico zelota della fiamma nera o inquisitore anatema delle ombre? O qualcosa del genere? Non l'ho specificato ma potresti dirmi i manuali dove posso trovarli?
MizarNX Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Warblade oppure Crusader. Manuale: Tome of Battle.
KlunK Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Non l'ho specificato ma potresti dirmi i manuali dove posso trovarli? Perfetto sacerdote e perfetto avventuriero rispettivamente
Viandante Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Sappi però che per diventare Zelota non puoi essere buono. Non si deve essere necessariamente malvagi, ma se hai intenzione di fare un pg portato al "buono assoluto" potrebbe non fare per te.
Zero Geass Inviato 13 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Grazie e tutti. Sembrano molto interessanti le classi(per il Warblade o Crusader essendo in inglese tradurrò pian piano). Dell'esploratore (perfetto avventuriero) cosa ne pensate? O se volessi fare un bardo, c'è qualche classe di prestigio che mi consigliereste? Grazie ancora.
Maldazar Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 O se volessi fare un bardo, c'è qualche classe di prestigio che mi consigliereste? Accordo sublime in primis, altrimenti si potrebbe pensare ad un warchanter o ad un song finder (credo si chiami...).
Dokai Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 song finder (credo si chiami...). Se intendi quella del Complete Arcane, è Seeker of the Song
Fiore di Loto Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Artefice. (Eberron) Lanci incantesimi, crei oggetti magici, usi qualsiasi oggetto magico e sai anche trovare e disinnescare trappole...
Siffredia Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Paladino, divertente da interpretare, cura (pochino) e picchia
Oscuro_Signore Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 un ranger anche... compagno animale, picchi in modo esaustivo e lanci incantesimi (pochi ma megli di niente...) credo anche tu possa fare un guerriero e particolareggiarlo... trovo che la classe del guerriero sia tra le più facili da personalizzare, per esempio specializzandosi su un'arma in particolare, magari di solito poco usata.
Zero Geass Inviato 13 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Accordo sublime in primis, altrimenti si potrebbe pensare ad un warchanter o ad un song finder (credo si chiami...). Molto interessante l'accordo sublime Artefice. (Eberron) Lanci incantesimi, crei oggetti magici, usi qualsiasi oggetto magico e sai anche trovare e disinnescare trappole... Darò un'occhiata grazie Paladino, divertente da interpretare, cura (pochino) e picchia Mmm non ci avevo pensato, valuterò! un ranger anche... compagno animale, picchi in modo esaustivo e lanci incantesimi (pochi ma megli di niente...) credo anche tu possa fare un guerriero e particolareggiarlo... trovo che la classe del guerriero sia tra le più facili da personalizzare, per esempio specializzandosi su un'arma in particolare, magari di solito poco usata. Avevo già una mezza-idea di fare un guerriero e specializzarlo nel spada+scudo, giusto per variare un po'... però nel combattimento lo vedo un po' monotono, mi piacerebbe renderlo il più vario possibile. Rinnovo la domanda, cosa ne pensate dell'esploratore? Continuate a proporre pure
zetsu Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Rinnovo la domanda, cosa ne pensate dell'esploratore? Continuate a proporre pure se ti piace l'esploratore potresti fare un ranger/esploratore specializzato nell'uso dell'arco con il talento swift hunter (complete scoundrel) che ti fa sommare i livelli da ranger e esploratore per nemico prescelto e skirmish e puoi applicare i danni da skirmish a tutti i tuoi nemici prescelti anche quelli che ne sarebbero immuni cme non morti e costrutti
il signore oscuro Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 ti consiglio vivamente di provare un factotum/ chamaleon, è la versatilità allo stato puro
Fiore di Loto Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 L'Esploratore a me piace molto... L'unica pecca è che non sà scassinare le serrature... Però te lo consiglio...
Zero Geass Inviato 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 se ti piace l'esploratore potresti fare un ranger/esploratore specializzato nell'uso dell'arco con il talento swift hunter (complete scoundrel) che ti fa sommare i livelli da ranger e esploratore per nemico prescelto e skirmish e puoi applicare i danni da skirmish a tutti i tuoi nemici prescelti anche quelli che ne sarebbero immuni cme non morti e costrutti Bell'idea, proprio interessante. ti consiglio vivamente di provare un factotum/ chamaleon, è la versatilità allo stato puro Ho giusto dato un occhiata ma sembra fantastico *__* appena ho tempo approfondisco. L'Esploratore a me piace molto... L'unica pecca è che non sà scassinare le serrature... Però te lo consiglio... Bene allora lo tengo in considerazione.
manfredellobello94 Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Mi inserisco clandestinamente! In cosa consiste esattamente il chameleon?
lloyd_88 Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Il Chameleon (Camaleonte) é una classe di prestigio presente in Races of Destiny (Razze del Destino) praticamente conferisce la possibilità di acquisire per un dato periodo di tempo una delle abilità delle altre classi. Molto molto versatile
meran Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 prova a fare un guerriero che combatte con 2 scudi ...è diverso da tutti gli altri e fa proprio una grande figura:cool:
Messaggio consigliato