Kiushi Inviata 14 Dicembre 2009 Segnala Inviata 14 Dicembre 2009 Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per migliorare un mio PG che è in fase di creazione. Livello 10 serie 16-14-14-14-13-13 con 2 punti caratteristiche da mettere. Manuali consentiti: giocatore - master - mostri - tutti i perfetti ( combattente - sacerdote - arcanista - avventuriero ) - tome of battle - manuale degli psion 3.5 - complete psionic La cosa fondamentale è che vorrei avere tipo "Eludere" su tutti i tiri salvezza senza comunque rinunciare eccessivamente al potenziale offensivo. La build che sono riuscito a tirare fuori per ora è questa: Umano - Ladro 2 - Barbaro 1 - Warblade 3 - Templare devoto 3 - Mente guerriera 1 For 18 - Des 14 - Cos 14 - Int 13 - Sag 14 - Car 13 Talenti: Arma focalizzata - Vero credente - Dote naturale - Arma psionica - Arma psionica superiore - Critico migliorato - Attacco poderoso Ho a disposizione 7 talenti in quanto ho preso 2 difetti, l'arma che intendo utilizzare è un ascia a 2 mani. Accetto qualsiasi consiglio, anche un cambio di classi o di razza, senza però prendere razze troppo "strane" e possibilmente senza lep. Grazie in anticipo a tutti.
MizarNX Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per migliorare un mio PG che è in fase di creazione. Livello 10 serie 16-14-14-14-13-13 con 2 punti caratteristiche da mettere. Manuali consentiti: giocatore - master - mostri - tutti i perfetti ( combattente - sacerdote - arcanista - avventuriero ) - tome of battle - manuale degli psion 3.5 - complete psionic La cosa fondamentale è che vorrei avere tipo "Eludere" su tutti i tiri salvezza senza comunque rinunciare eccessivamente al potenziale offensivo. La build che sono riuscito a tirare fuori per ora è questa: Umano - Ladro 2 - Barbaro 1 - Warblade 3 - Templare devoto 3 - Mente guerriera 1 For 18 - Des 14 - Cos 14 - Int 13 - Sag 14 - Car 13 Talenti: Arma focalizzata - Vero credente - Dote naturale - Arma psionica - Arma psionica superiore - Critico migliorato - Attacco poderoso Ho a disposizione 7 talenti in quanto ho preso 2 difetti, l'arma che intendo utilizzare è un ascia a 2 mani. Accetto qualsiasi consiglio, anche un cambio di classi o di razza, senza però prendere razze troppo "strane" e possibilmente senza lep. Grazie in anticipo a tutti. Perché 3 livelli di Templare? Mettle lo ottieni al primo (ho i manuali in inglese, perdonami). Così facendo perdi di IL, cosa pessima per un combattente. Una soluzione potrebbe essere: Ladro 2/Warblade 5/Templare Devoto 1/Mente Guerriera 2. L'idea potrebbe essere quella di proseguire con la Mente Guerriera fino al 10° livello e poi concludere con il Warblade. Così ottieni un IL = 13 (manovre di 7° livello) e un BAB = 19. Oppure potresti fermare la Mente Guerriera la 5° livello e mettere più livelli di Warblade, così da ottenere IL = 16 (manovre di 8° livello) e BAB = 19 Un'ulteriore opzione è quella di acquistare un anello di eludere ed evitare i livelli da ladro. In questo caso ottieni BAB pieno e IL = 14 (manovre di 7° livello) nel primo caso e IL = 17 (manovre di 9° livello) nel secondo. Per risparmiare sul talento dote naturale potresti scegliere una razza psionica, come l'elan (MdL = 0). Se invece riesci ad annullare il MdL una scelta migliore è sicuramente il mezzo-gigante (MdL = 1) che ti consente di impugnare armi di taglia maggiore della tua. Ho inserito il 5° livello da Warblade per il talento bonus. E' buona cosa scegliere IronHeart Aura come bonus e Stormguard Warrior al primo slot libero. Anche impatto profondo è un buon talento, soprattutto se in congiunzione con attacco poderoso.
Kiushi Inviato 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Grazie mille per l'aiuto. Non mi era venuto in mente di utilizzare un anello di eludere e devo dire che potrebbe proprio essere una cosa ottima. Per quanto riguarda il warblade non vorrei prendere troppi livelli in quanto sto rientrando nell'avventura dopo che il mio warblade 9 è deceduto e quindi non vorrei riproporre PG fotocopia, così come per IronHeart Aura e Stormguard Warrior. Per la razza anche io avevo pensato all' Elan ma visto che già ce l'ha la mia ragazza e quel -2 al Car ho deciso di abbandonare l'idea. Oggi sfogliando i vari manuali mi sono accorto che anche la Lama Iettatrice prende ardore ed essendo una classe base non ha requisiti, quindi prendendo un anello di eludere e qualche livello da Lama Iettatrice sarei apposto senza dover soddisfare i requisiti del Templare Devoto. Per di più sommerei il mio Carisma ai tiri salvezza contro incantesimi. Diciamo che come CdP sarei propenso alla Mente Guerriera e con l'avanzare dei livelli vorrei completarla. Se avete altri consigli sono tutti ben accetti. Grazie
MizarNX Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 La lama iettatrice è una buona scelta, sicuramente meglio di un solo livello di templare devoto. Il -2 al CAR per la lama iettatrice in effetti è un po' penalizzante. Guardati lo Xeph e in particolare i talenti razziali presentati nel Complete Psionics.
Kiushi Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Alla fine oggi ho più o meno terminato di confezionare il PG. Purtroppo non potevo prendere l'anello di eludere perchè come badget avevo 19.000 mo. Comunque alla fine ho confezionato così: Umano - Monaco 2 - Lama Iettatrice 3 - Warblade 1 - Mente Guerriera 4 In questo modo ho eludere e ardore in 5 livelli e sommo il mio mod di Car ai tiri salvezza, un livello da Warblade che non guasta mai in combinazione con la Mente Guerriera. Talenti: Dote Naturale - Arma Psionica - Arma Psionica Superiore - Competenza Arma Esotica (greathammer) - Critico Migliorato - Attacco Poderoso - e il talento per recuperare il focus che sta sul Tome of Battle... ora non ricordo il nome. Statistiche così posizionate: For 16 - Des 14 - Cos 14 - Sag 14 - Int 14 - Car 14 Mi resta da mettere l'equipaggiamento, per ora ho speso 4.000 per i guanti +2 For in modo da arrivare a 18.
MizarNX Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Alla fine oggi ho più o meno terminato di confezionare il PG. Purtroppo non potevo prendere l'anello di eludere perchè come badget avevo 19.000 mo. Comunque alla fine ho confezionato così: Umano - Monaco 2 - Lama Iettatrice 3 - Warblade 1 - Mente Guerriera 4 In questo modo ho eludere e ardore in 5 livelli e sommo il mio mod di Car ai tiri salvezza, un livello da Warblade che non guasta mai in combinazione con la Mente Guerriera. Talenti: Dote Naturale - Arma Psionica - Arma Psionica Superiore - Competenza Arma Esotica (greathammer) - Critico Migliorato - Attacco Poderoso - e il talento per recuperare il focus che sta sul Tome of Battle... ora non ricordo il nome. Statistiche così posizionate: For 16 - Des 14 - Cos 14 - Sag 14 - Int 14 - Car 14 Mi resta da mettere l'equipaggiamento, per ora ho speso 4.000 per i guanti +2 For in modo da arrivare a 18. Ok, ma la build soffre un po' di MAD. Per ridurlo, potresti prendere Carmedine Monk (su champions of valour) che sostituisce alla SAG l'INT per la CA e i pugni stordenti del Monaco. In questo modo puoi ridurre la SAG e aumentare il CAR. Altri oggettini utili sono la Belt Of Battle (Magic Item Compendium) e il mantello del Carisma.
Avenger Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Consiglio sicuramente di puntare ad un multiclassamento hexblade (l. iettatrice) ladro, come gli altri utenti che hanno risposto prima di me: ardore concede un bonus uguale a quello di eludere ma su tempra e volontà, e con eludere fornito dal ladro sei a posto. consiglio di fare giusto 4, massimo 6 livelli da lama iettatrice (per avere qualke incantesimo utile come colpo accurato) alternando qualche livello da ladro (anche solo 2 per ricevere eludere), poi continuerei fino al 20 come rodomonte, prendendo il talento che permette di sommare i livelli da ladro con quelli da rodomonte per benefici interessanti, come il furtivo (se non erro)
MizarNX Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Il rodomonte offre una buona sinergia con l'intelligenza, ma oltre il terzo livello non è così interessante. Meglio il Warblade per potenziare le capacità offensive.
Blackstorm Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Il rodomonte offre una buona sinergia con l'intelligenza, ma oltre il terzo livello non è così interessante. Meglio il Warblade per potenziare le capacità offensive. Dipende, la variante che ti fa perdere grace per shield of blades è interessante e anche utile.
Messaggio consigliato