Vai al contenuto

Paranoia

brianweb

Messaggio consigliato

Inviato

Mi giro intorno per guardare gli altri, sempre strafelice del mio incarico! Poi noto il foglietto e lo vado a raccogliere.

Spoiler:  
Cosa c'è scritto sopra??? :-D

Ovviamente cerco di non farlo leggere agli altri e se sono costretto me lo nascondo addosso!

• Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aspetto che un cittadino vada a raccogliere il modulo, cosa che puntualmente avviene.

*Hehehehe!!!*

Se Jake-R-1-REN non viene terminato nei 0,3 secondi seguenti l'occhiata al modulo sorrido e dico ad alta voce:

"Risolutore Jake-R-1-REN!!!

La tua felicità è esemplare!!!

Che entusiasmo!

Bravo, portami il modulo che hai appena raccolto."

Poi mi rivolgo a tutti, ma in particolare a Leonerdo-R-1-EMO:

"Compagni Risolutori!!!

La missione che ci è stata affidata è di fondamentale importanza!!!

Steeeeerrminare la minaccia mutantecomunista nel settore NAT!!!

E io intendo sterminarla!!!

Chi è con me ?!?" grido forte come un vero carismatico leader.

Inviato

Galaad-R-1-YKS"Compagni Risolutori!!!

La missione che ci è stata affidata è di fondamentale importanza!!!

Steeeeerrminare la minaccia mutantecomunista nel settore NAT!!!

E io intendo sterminarla!!!

Chi è con me ?!?"

Wehrer-R-1-DTC:Con te? Stai insinuando che dovremmo abbandonare l'amico computer e unirci a te in una crociata contro i mutanti che dovrebbe portarci a prendere posssesso del settore NAT e instaurarvi una dittatura, nella fattispecie di stampo comunista? E perchè mai? Forse non sei felice?

Inviato

@Jake-R-1-REN

Spoiler:  
*Cittadini del Complesso Alfa! La tirannia del Computer e dei dittatori di alto livello sta per essere spazzata via! Il momento è venuto per gli infrarossi ed i cittadini comuni di porre fine al loro comando e prendere controllo dei loro propri destini! I mezzi di produzione saranno rilevati dai cittadini lavoratori, gli strumenti di terminazione saranno rilevati dai cittadini giusti! Coloro che si oppongono alla volontà dei cittadini sono traditori e sono alleati degli odiati capitalisti e del loro padrone Computer e devono essere stanati e distrutti da tutti i membri leali del proletariato! Il giorno della rivoluzione sta arrivando, camerata, più presto di quanto pensi!*
Inviato

Galaad-R-1-YKS: "Risolutore Jake-R-1-REN!!!

La tua felicità è esemplare!!!

Che entusiasmo!

Bravo, portami il modulo che hai appena raccolto."

Wehrer-R-1-DTC: Con te? Stai insinuando che dovremmo abbandonare l'amico computer e unirci a te in una crociata contro i mutanti che dovrebbe portarci a prendere possesso del settore NAT e instaurarvi una dittatura, nella fattispecie di stampo comunista? E perchè mai? Forse non sei felice?

Mi giro rivolgendo le spalle ai miei amici risolutori e mi nascondo addosso accuratamente il foglio, in modo che serva una perquisizione per trovarlo.

Jake-R-1-REN: Io sono felice, tu invece come dice Wehrer-R-1-DTC non lo sembri essere. Sei responsabile della riuscita della missione, non un nostro superiore... Inoltre su quel modulo c'è scritto "RISERVATO; In caso di smarrimento riportare a Brutus-B-3-INC e non proseguire la lettura!"

Dimmi Galaad-R-1-YKS, sei felice? Se non lo sei farò rapporto all'Amico Computer essendo il responsabile alla felicità!

Inviato

"Hahahahah!!!

Risolutore Jake-R-1-REN, che scherzo è questo ?

La mia felicità è strarippante!!!

Si nota nel mio tono, nelle mie parole, e come potrei non esserlo, avendo avuto l'onore, e l'onere, di guidarvi in questa missione!!!"

Tocco con amore la mia spilla di CAPOSQUADRA.

"Ciononostante, è già la seconda volta che accusi senza prove un illustre membro di questa missione!!!

Anzi, l'ultima volta ne hai accusati ben DUE, i cittadini Delta-R-1-MKO e Herry-R-1-LEC.

E ora accusi direttamente me, il CAPOSQUADRA, colui che è responsabile davanti al Computer della riuscita della missione. Non vuoi che la missione abbia successo ?

Non vuoi sterminare la minaccia mutantecomunista ?

Chi potrebbe non volerlo, se non un traditore ...

Solo un traditore rimane concentrato sull'insinuare dubbi sull'operato del Computer e delle sue scelte ad ogni minima occasione!"

"Credo che infatti l'ottenimento del materiale richiesto da Delta-R-1-MKO sia un buon inizio di missione.

Lui è l'ufficiale adetto alla scoperta dei traditori. Appoggio la sua richiesta.

Anzi, forse lui stesso potrà verificare che tu non sia, prima di essere un traditore, un buggiardo.

Perché non gli mostri solo la parte del modulo dove sta scritto l'illustre nome del cittadino Brutus-B-3-INC ?"

Inviato

mi avvicino al cittadino risolutore Jake-R-1-REN ed attendo pazientemente che mi venga mostrato il modulo, così come da richiesta del nostro beneamato caposquadra

@computer

Spoiler:  
tengo una mano poggiata alla cintura, vicino alla fondina della pistola laser

Spoiler:  
se è possibile preparare le azioni:

in caso di rifiuto da parte del cittadino Jake-R-1-REN, estraggo il laser e gli sparo

sono felice di eseguire la tua richiesta, amico risolutore e caposquadra Galaad-R-1-YKS!

quindi a ren

posso dunque vedere questa fantomatica dicitura? sono assolutamente sicuro che, in ogni caso, lasciarmi controllare la veridicità delle tue parole non farà che migliorare la felicità della squadra!

dico sorridente

se tu avessi mentito infatti, avremmo scovato un traditore, facendo così il bene del complesso alfa e la felicità di tutti i suoi abitanti, nonchè del nostro beneamato amico computer, che ci rende tutti felici!

se tu invece, avessi detto il vero, avremmo la conferma della tua assoluta lealtà al computer e ciò sarebbe motivo di grande gioia

attendo quindi la sua reazione

Inviato

Responsabile della pulizia? Ma che cavolo di incarico è???

Responsabile della pulizia, che bello, che felicità! Galaad-R-1-YKS sono felice che tu sia il caposquadra, sicuramente la nostra collaborazione darà i suoi frutti, perchè l'amico computer veglierà su di noi aumentando la nostra felicità!

A proposito, ricordatevi che pulizia significa felicità, per cui siate sempre felici e puliti!

Inviato

Anzi, forse lui stesso potrà verificare che tu non sia, prima di essere un traditore, un buggiardo.

Perché non gli mostri solo la parte del modulo dove sta scritto l'illustre nome del cittadino Brutus-B-3-INC ?"

Jake-R-1-REN: Forse non capite, sto cercando di proteggere la squadra, chiunque legga quel modulo potrebbe essere considerato traditore!

Quindi vi consiglio caldamente di non leggerlo, altrimenti sarò costretto a denunciare me e colui che lo leggerà!

Se siete pronti alla morte come lo sono io, non esiterò a mostrarvi il modulo e denunciarvi dopo la sua lettura!

Se invece ci tenete alla vita lasciatemi andare a chiedere informazioni in merito a Brutus-B-3-INC e nel caso denunciarlo.

Cosa intendete fare?

Inviato

[Cambiando fronte]

Jake-R-1-REN:Forse non capite, sto cercando di proteggere la squadra, chiunque legga quel modulo potrebbe essere considerato traditore!

Wehrer-R-1-DTC:Ma, cittadino Jake, se tu hai letto quel modulo, significa che...

Inviato

Jake-R-1-REN:Forse non capite, sto cercando di proteggere la squadra, chiunque legga quel modulo potrebbe essere considerato traditore!

Wehrer-R-1-DTC:Ma, cittadino Jake, se tu hai letto quel modulo, significa che...

Delta-1-MKO: ...con ogni probabilità sei un traditore! e stai cercando di ostacolare la missione affidataci dal computer!

dico estraendo il laser e puntandolo contro il cittadino Jake-R-1-REN

volevi forse conservare per te solo il privilegio della felicità, di cui sei responsabile?

dico con tono accusatorio

dimostraci la tua innocenza facendoci leggere il passaggio incriminato, e solo quello! se il modulo davvero inizia con la frase da te citata, sarò felice di porgerti le mie scuse, altrimenti lo sarò di terminarti!

sorrido e con tono affabile proseguo

in quel caso poi, dovresti essere felice anche tu! facendoti terminare avrai impedito un sabotaggio ai danni del complesso alfa! non ne sei felice?

Inviato

Guardo con attenzione la scena, spostandomi in modo da non essere troppo in linea di tiro eventuale davanti a Jake-R-1-REN se dovessi sparare su Delta-R-1-MKO.

@ DM

Spoiler:  
ovviamente sono pronto ad estrarre anch'io la pistola e sparare sul potenziale traditore Jake-R-1-REN nel caso di uno scontro a fuoco.
Inviato

Wehrer-R-1-DTC:Sembri molto felice all'idea di terminare i superiori, amico Lafayette!

Mi limito a lanciargli un'occhiata divertita dopo il cenno di assenso di Brutus.

Evidentemente io non pongo nessuno al di sopra del computer, cittadino wherer.

Poi assisto impassibile alla scena del modulo.

Hmmm. Qui pare che qualcuno stia mettendo in discussione l'autorità dle caposquadra, il quale ha ricevuto l'incarico direttamente da un cittadino di livello Blu, su dirette indicaizoni del Computer. Cosa c'è in quel modulo che non vuoi far leggere al tuo caposquadra? Informazioni che potrebbero aiutarti a sabotare la nostra missione? Per chi lavori? Chi è il tuo contatto nel settore NAT? Confessa ora i tuoi crimini e denuncia i traditori comunisti che ti stanno aiutando, e potremmo intercedere per te presso il Computer. Sempre che lui abbia voglia di ascoltare le ragioni di un traditore comunista... E probabilmente anche mutante, se sei collegato al proditorio tradimento nel settore NAT.

Inviato

Dopo aver ascoltato tutte le accuse mi decido.

Sarò felice di impedire il sabotaggio! Computer, vorrei denunciare il Concittadino Brutus-B-3-INC per tradimento nei confronti dell'amico computer e me stesso per aver letto un modulo riservato, almeno il mio sacrificio non sarà vano!

Con aria afflitta prendo il foglio che avevo nascosto e lo getto bruscamente il più vicino possibile alla faccia di Delta-1-MKO, poi rapidamente estraggo la mia pistola Laser per difendermi da azioni sconsiderate del risolutore Delta-1-MKO.

Queste sono le prove che ho raccolto dall'uscita del concittadino Brutus-B-3-INC, sarei lieto se l'amico computer controllasse le sue registrazioni per notare che Brutus-B-3-INC fa cadere il modulo come se volesse invitarci nel suo sporco tradimento!

Sono pronto a pagare con la vita per aver letto questo modulo, ma se non l'avessi fatto, ora non potrei denunciare Brutus-B-3-INC!

Se il mio destino sarà la terminazione, lo accetto felicemente!

Continuo a sorridere anche se chiunque può notare che ho paura...

Inviato

Jake-R-1-REN:"Se il mio destino sarà la terminazione, lo accetto felicemente!"

Dopo un secondo di silenzio.

Computer:"Sono sempre felice di soddisfare i desideri dei miei Cittadini. Terminare il Cittadino Jake-R-1-REN. Immediatamente. Il Computer è tuo amico."

Inviato

Computer:"Sono sempre felice di soddisfare i desideri dei miei Cittadini. Terminare il Cittadino Jake-R-1-REN. Immediatamente. Il Computer è tuo amico.

Porto la mano al laser e lo estraggo.

Subito, amico Computer.

Sparo.

@DM

Spoiler:  
se non va giù subito, voglio sparar ein maniera da colpire telecamer ee robe varie, giusto per sabotar eun po'.
Inviato

cittadino Jake-R-1-REN: questa non te la posso perdonare!

Mi rivolgo ad uno degli schermi

Amico computer dico sorridendo felice e solenne allo stesso tempo in quanto responsabile della pulizia, desidero denunciare il cittadino Jake-R-1-REN per ALTO TRADIMENTO, per aver gettato inpunemente una carta per terra, minando così la nostra felicità.

Computer:"Sono sempre felice di soddisfare i desideri dei miei Cittadini. Terminare il Cittadino Jake-R-1-REN. Immediatamente. Il Computer è tuo amico."

Se Jake-R-1-REN viene ucciso, raccolgo il foglietto.

Amico computer, adesso che la pulizia è ristabilita e la felicità è sempre più alta posso leggere il foglietto ai miei compagni?

Inviato

Assaporo questo dolce momento di soddisfazione *il Computer mi ama, il Computer non ha dato ordine di terminarmi* ... * seee ma a chi la vuoi dare a bere ?* ed estraggo la pistola, pronto a sparare, ma, a quanto pare, più lentamente di Lafayette-R-1-HBB.

A) Se dopo il colpo Jake-R-1-REN è ancora vivo o si muove:

Spoiler:  
sparo 1 colpo.

Dopodiche, se

si muove ancora:

Spoiler:  
sparo 1 altro colpo. (scelta azioni torna in A)

Se non si muove più:

Spoiler:  
sparo 1 altro colpo. (scelta azioni torna in B)

B) Se dopo il colpo Jake-R-1-REN è morto o non si muove:

Spoiler:  
sparo 1 colpo.

Soddisfatto, dico ad alta voce:

"Cittadino Jake-R-1-REN Terminato, per la felicità di tutti e del Computer!"

E aspetto il seguito delle azioni di Leonerdo-R-1-EMO.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...