Vai al contenuto

Spazio ultima frontiera...


Dargon

Messaggio consigliato

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Intendi questo?

Io macino sempre nel mio cervello bacato l'idea malsana di ambientare un'avventura D&D-iana in un mondo simil futuristico, dove la magia sia confusa con la tecnologia e viceversa, dove le magie vere (gli incantesimi) possono essere simulati da aggeggi tecnologici e cose fatte dalla tecnologia simulate dalla magia.

I mostri non sarebbero più quelli standard, anzi non ci sarebbero proprio, ma riuscirei a coniugare la mia passione sfrenata per lo Sci-Fi con D&D. E girare per le città con delle navi antigravitazionali o con teletrasporto (sia magico sia tecnologico). In cui le armi potrebbero essere le solite armi magiche o armi di decisamente più futuristico piglio!!!

Ma sono malato... Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sembra una fusione fra D&D e un sistema come un D20 Future...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa mi intrippa parecchio, essendo io patito di fantascienza, e me ne occuperei anche, ma disgraziatamente non ne ho il tempo materiale. Comunque, per me bisognerebbe studiarla, perché potrebbe essere fattibile. Bisognerebbe anzitutto accordarsi sul livello massimo di tecnologia e quello massimo di magia, e controllare quali delle due parti possono essere sostituibili e integrabili.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai giocato a Mutant Cronicles??? E' esattamente ciò che cercate..... Se lo volete ancora meglio usate i miei regolamenti :-D

Sono fiero di dirvi che ci sono anche giochi che emulano questo strambo gdr mix: Arcanum per pc, oppure altri cartacei ove si combatte e si costruiscono i mech a vapore.... (non ricordo il nome però...)

Vi saprò presto dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai giocato a Mutant Cronicles???

Il buon vecchio mitico MutanD Chronicles!!! Devo avere ancora un pacco di carte da qualche parte... :think:

Bah... comunque sia... il mix tech&mage è sempre moooooolto affascinante... non c'è che dire...

Dargon... se hai bisogno di una mano... di qualche idea... di un po' di collaborazione... fammi sapere... perchè mi interessa... non ho molto tempo libero (o, quantomeno, quello che ho me lo occupo sempre... :-p )... ma se posso essere della partita... lo sarò più che volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ci avevo pensato anche io: volevo ambientare 1 campagna del genere... sulla Terra!!!!! :stupefatt:stupefatt:stupefatt

le razze base e i mostri sarebbero state mutazioni evolutive ed esperimenti, però avevo pensato + a 1 mondo psionico anzichè magico, con i terrestri impegnati a combattere le orde aliene di Illithid :twisted: ...

avevo pensato anche alla nascita di 1 nuovo blocco sovietico, ma questa è la mia mente malata :evilhot:

ah, è vero: in questo mondo esiste il ponte sullo stretto di messina :confused: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Forse sarebbe meglio evitare la magia e introdurre una tecnologia stile Star Wars o Star Treck

Star Trek, caro Yoda, Star Trek... non Treck... :banghead:

Cmq magia e tech devono convivere...

@Lord K: sei poi riuscito a passare parte del tuo materiale su ST in digital? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Kursk a rapporto!

Lo sparviero klingon di fronte a noi batte in ritirata dopo averlo minacciato di liberare un Dusdan sul loro pianeta natio...

Scherzi a parte...

Io ci sto... non so quanto tempo potrò dedicare ad un'idea del genere, ma ci sto... ;-)

Caro Commodoro Dargon, considerami arruolato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...