Supermoderatore Ithiliond Inviata 14 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviata 14 Dicembre 2009 Mi domandavo quale fosse il beneficio effettivo del talento omonimo, e sono incappato in un dubbio: da descrizione un personaggio con Ira Istantanea può entrare in ira nel turno degli altri, ma non è considerata un'azione immediata (altrimenti avrebbe specificato che contava nel limite di incantesimi del round), quindi mi chiedo se può farlo anche quando è colto alla sprovvista (es. il primo round, se ancora non ha agito). Forse ci sono errata a riguardo, quindi mi affido alla vostra buona volontà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 Mi domandavo quale fosse il beneficio effettivo del talento omonimo, e sono incappato in un dubbio: da descrizione un personaggio con Ira Istantanea può entrare in ira nel turno degli altri, ma non è considerata un'azione immediata (altrimenti avrebbe specificato che contava nel limite di incantesimi del round), Infatti non vedo perchè dovrebbe occupare così tanto. Un mago/barbaro, nel suo turno può lanciar eun incantesimo rapido e entrare in ira, dal momento che "entrare in ira non richiede tempo di per sè". quindi mi chiedo se può farlo anche quando è colto alla sprovvista (es. il primo round, se ancora non ha agito). You must be aware of the attack, but you maybe flat-footed. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 Quindi la risposta è si, a meno che il mio nemico sia invisibile? Per la questione dell'azione immediata ho specificato perché il Complete Warrior è stato stampato prima dell'introduzione delle regole swift/immediate action, e in generale una immediate action non è utilizzabile da flat-footed. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato