Vai al contenuto

Ira Istantanea

Ithiliond

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

Mi domandavo quale fosse il beneficio effettivo del talento omonimo, e sono incappato in un dubbio: da descrizione un personaggio con Ira Istantanea può entrare in ira nel turno degli altri, ma non è considerata un'azione immediata (altrimenti avrebbe specificato che contava nel limite di incantesimi del round), quindi mi chiedo se può farlo anche quando è colto alla sprovvista (es. il primo round, se ancora non ha agito).

Forse ci sono errata a riguardo, quindi mi affido alla vostra buona volontà :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi domandavo quale fosse il beneficio effettivo del talento omonimo, e sono incappato in un dubbio: da descrizione un personaggio con Ira Istantanea può entrare in ira nel turno degli altri, ma non è considerata un'azione immediata (altrimenti avrebbe specificato che contava nel limite di incantesimi del round),

Infatti non vedo perchè dovrebbe occupare così tanto. Un mago/barbaro, nel suo turno può lanciar eun incantesimo rapido e entrare in ira, dal momento che "entrare in ira non richiede tempo di per sè".

quindi mi chiedo se può farlo anche quando è colto alla sprovvista (es. il primo round, se ancora non ha agito).

You must be aware of the attack, but you maybe flat-footed.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Quindi la risposta è si, a meno che il mio nemico sia invisibile?

Per la questione dell'azione immediata ho specificato perché il Complete Warrior è stato stampato prima dell'introduzione delle regole swift/immediate action, e in generale una immediate action non è utilizzabile da flat-footed.

Link al commento
Condividi su altri siti