Posted 13 Settembre 200519 anni comment_42830 Il più bel gioco da tavolo mai fatto. In sostanza è bastardo, geniale, fantascientifico, gestionale, originalissimo e dipendente solo dalle vostre scelte e poco dalla vostra fortuna. Si tratta di costruire un impero galattico e di eleggere l'imperatore della galassia. Assolutamente consigliato!!!! Se volete vederlo, magari lo giochiamo assieme sse siete di Udine o Trieste, altrimenti andate sul sito: www.fantasyflight.com ed osservate i geni al lavoro (ho quasi tutti i loro giochi e sono assolutamente belli!!!!) Enjoy
14 Settembre 200519 anni comment_42876 Lo devo comprare presto... magari a LuccaGames... il problema è che per me è difficile trovare gente per giocarci...
17 Ottobre 200519 anni comment_47017 Chi altri di Voi ha mai giocato alla nuova edizione di Twilight Imperium? Gradirei altre opinioni in proposito. Un mio mio giocatore di D&D vorrebbe comprarlo ma è ancora indeciso. Pare che il gioco abbia due difetti: la lunghezza e il fatto che ci sia una famigerata carta "8" che ti fa vincere molti punti vittoria o comunque ti avvicina alla vittoria. Che dite?
31 Ottobre 200519 anni comment_48524 l'unica partita che ho fatto è stata proprio eoni fa con Lord-K... davvero un bel gioco, da quanto mi ricordo! Un buon motivo per pensare di replicare...
1 Novembre 200519 anni Author comment_48601 Chi altri di Voi ha mai giocato alla nuova edizione di Twilight Imperium? Gradirei altre opinioni in proposito. Un mio mio giocatore di D&D vorrebbe comprarlo ma è ancora indeciso. Pare che il gioco abbia due difetti: la lunghezza e il fatto che ci sia una famigerata carta "8" che ti fa vincere molti punti vittoria o comunque ti avvicina alla vittoria. Che dite? Indubbiamente sono un veterano della precedente edizione (circa 100 partite all'attivo) e fino ad ora ho giocato alla nuova edizione per 5 volte.... Anche se la carta 8 dà punti, è difficile giocarla, visto che o attivi il vantaggio della carta, o muovi e compri le flotte... è molto avvincente come metodologia. La lunghezza è indubbiamente un must per giochi come questo. Diventerebbe troppo semplice e banale se dovessimo farla durare poco e poi, visto che la fortuna ha un ruolo moooolto marginale, ci vuole un poco di tempo per pensare a cosa fare. Volentieri accetto poi "l'invito" di Cap per organizzare una partia assieme ad altri amici un fine settimana di questi.
2 Novembre 200519 anni comment_48735 Un mio amico lo ha comprato a LuccaGames! E presto lo proverò e vi farò sapere qualcosa! Mi hanno detto che i difetti sono due: la lunghezza e la famosa carta 8 pigliatutto... Cmq per il resto è favoloso!
7 Febbraio 200718 anni comment_122170 Mi pare che nel sito ufficiale o in qualche sito di appassionati ci siano regole create per depotenziare la temuta carta numero 8 (che credetemi non è così orrida come sembra anzi tende a velocizzare un gioco che durerebbe giorni) Per ora non mi ricordo dove sia nel caso ritrovo il link ve lo posto
14 Febbraio 200718 anni comment_123125 Mi pare che nel sito ufficiale o in qualche sito di appassionati ci siano regole create per depotenziare la temuta carta numero 8 (che credetemi non è così orrida come sembra anzi tende a velocizzare un gioco che durerebbe giorni) Per ora non mi ricordo dove sia nel caso ritrovo il link ve lo posto c'è anche l'espansione adesso. non so se cambierà il gioco. della carta 8 ne parlano tutti male.
19 Febbraio 200718 anni comment_124251 Se volete vederlo, magari lo giochiamo assieme sse siete di Udine o Trieste, altrimenti andate sul sito: www.fantasyflight.com ed osservate i geni al lavoro (ho quasi tutti i loro giochi e sono assolutamente belli!!!!) Ehm, il sito ufficiale non va più... dove si possono trovare altre informazioni?
23 Febbraio 200718 anni comment_125082 Parlate molto bene di questo boardgame.Con Torino alle porte,penso proprio che questo sarà l'acquisto fiera...presto un mio commento su il gioco in questione!Comunque...tutti parlate male della carta 8..posso chiedere cosa sarebbe??
23 Febbraio 200718 anni comment_125085 praticamente i turni vanno a scelta di carte e siccome la carta 8 è la piu forte, tutti tendono a scegliere quella..... ecco il problema. Altra cosa del gioco: dura TAAAAANTO. Dovete avere dove lasciarlo.
25 Febbraio 200718 anni comment_125361 Allora spieghiamo meglio. A TI 3 vince chi ottiene 10 punti vittoria o chi alla carta obbiettivo Imperium Rex ha il maggior numero di punti vittoria. Allora i punti vittoria si ottengono con obbiettivi comuni scoperti man mano nel corso del gioco e obbiettivi segreti. Gli obbiettivi danno 1 punto vittoria (molto comuni) 2 punti vittoria (più rari) 3 punti vittoria (pochissime carte obbiettivo) Ok premettendo questo la carta numero 8 da a chi la sceglie automaticamente 2 punti vittoria. I giocatori esperti tendono a far girare la carta 8 (visto che chi prende la carta numero 1 il turno dopo scieglie per primo la carta) quindi di solito il giocatore che inizia sceglie la carta 8 il secondo la 1 e così via portando a far girare questa carta pena il potenziamento in punti vittoria di un singolo giocatore. Io non la ritengo una brutta carta in fondo permette al gioco di non durare a troppo a lungo. Cmq esistono varianti alla carta 8. la prima e più ovvia è far guadagnare solo 1 punti vittoria a chi la usa. E con l'espansione di TI3 (di cui non ricordo il nome) vengono offerte un nuovo set di carte totalmente diverse.
7 Marzo 200718 anni comment_127528 grazie per l'informazione!nel periodo di influenza ho iniziato a leggere (cioè tradurre!)il corposo regolamento di TI3..presto potrò dare un mio parere personale a questo gioco da tavolo. nota positiva..ottima componentistica!!
8 Marzo 200718 anni comment_127578 Se non sbaglio esiste il regolamento in italiano gia bellamente tradotto...e credo si trovi online. Non voglio fare pubblicità ma nel sito della Tana del Goblin lo trovi assieme ad altre aggiunte
25 Aprile 200717 anni comment_136823 Letto il regolamento e pronto ad una partita di prova!...peccato che il mio gruppo boardgame ultimamente ha qualche difficoltà di ritrovo.. ....
Crea un account o accedi per commentare