Vai al contenuto

[Zetsu] Cronache dall'Impero dei Draghi

zetsu

Messaggio consigliato

• Risposte 362
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non servono gli onorifici Kaze, non sono un cavaliere............puoi semplicemente chiamarmi Takeshi-kun.

Tutto ok? possiamo dunque entrare

chiedo al mio compagno

Inviato

entrate pure. qui pare comunque che non ci sia granchè. ci sono queste impronte di fango,ma immagino che ormai non sarà più possibile risalire al proprietario. il pavimento in alcuni punti pare danneggiato,come il resto d'altra parte. dico mentre continuo a frugare fra le macerie se trovo oggetti interessanti

@dm

Spoiler:  
continuo a cercare (sempre+12) in un po' tutta la stanza. tipo sulla scrivania o ancora sulle assi rovinate,nel caso ci sia qualche passaggio sotterraneo nascosto
Inviato

quanta devastazione per nulla... ma siamo sicuri che qualcuno si sprechi a fare tutto questo caos per dei documenti che non erano neppure unici?

dico perplesso mentre mi avvicino a kaze per vedere se trova qualcosa di interessante

non vorrei che il loro reale obbiettivo fosse uno dei soldati uccisi, e che il resto servisse a distogliere l'attenzione di chi indaga...

Inviato

continuano le ricerche nella stanza mentre izumo vi osserva perplesso all'entrata dell'edificio.

@Kaze

Spoiler:  
noti come nella parte dove le assi sono rovinate che il rumore dei tuoi passi cambia come se il terreno sotto le assi fosse diverso da quello sotto il resto dell'edificio. sulla scrivania non ci sono segni particolari se non i segni della colluttazione e la mancanza di un cassetto che riesci però a vedere sotto l'armadio.
Inviato

izumo-sama,siete a conoscenza se ci sono accessi segreti a questa stanza?dico tornando verso di lui e iniziando a controllare se sulla serratura della porta divelta ci siano veramente segni di scasso sarà difficile capirlo con la porta in queste condizioni,ma se la mia ipotesi è corretta..

dm:

Spoiler:  
cerco sulla serratura appunto per segni di scasso (+12 o se può servire scassinare serrature +15)
Inviato

Si mi sembra ovvio che forse il vero obbiettivo degli assalitori non fossero solamente dei documenti

resto un attimo assorto nei miei pensieri

Kaze-kun se ci sono degli altri accessi segreti a questa stanza,non ci conviene forse darci un occhiata?

Inviato

non che io sappia... ma potrebbero averli creati loro per uscire senza essere visti...

@kaze

Spoiler:  
la porta sembra sia stata scassinata: ci sono i tipici segni lasciati dagli attrezzi dello scassinatore e mancano qualche vite
Inviato

mmm..ero convinto che non avrebbero avuto bisogno di scassinare la porta...o forse han fatto un lavoro di depistaggio migliore del previsto

torno al centro della stanza e indicando il pavimento sotto di me dico con molta probabilità qui sotto c'è una entrata nascosta. è probabile che abbiano tentato di mascherarla distruggendo questa abitazione e far sembrare che il pavimento sia stato semplicemente rovinato dalle esplosioni. Takeshi-kun,dammi una mano a cercare l'entrata. nel caso non riuscissimo a trovarla avremo bisogno del barbaro per sfondarla

torno a quel punto a chinarmi e spazzo il terreno dalle macerie per avere una visione migliore del luogo dove penso si possa trovare l'entrata

Spoiler:  
ricerco(+12)
Inviato

@kaze

Spoiler:  
non riesci a trovare l'entrata ma capisci qual'è il punto dove i tuoi passi suonano in modo differente capendo che probabilmente lì si trova un eventuale passaggio.
Inviato

umpf! Grom-kun,qui ci servi tu. sfascia il pavimento..in questo punto dico tirando un pugno sul luogo che mi pare più cedevole

Spoiler:  
pugno da 3d6+2. se serve il tpc è+9
Inviato

tirando un pugno al pavimento vedi che si rovina ancora di più e parecchie schegge di legno si staccano

@kaze

Spoiler:  
tiro per colpire tot: 23

danni tot: 10

Inviato

Mentre gli altri tentano di sfondare il pavimento io recito alcune parole arcane prima di guardare di nuovo in giro...

Dubito che dopo tutto questo tempo sia ancora presente qualche aura, a meno che non sia appartenuta a qualcosa di davvero potente...

Spoiler:  
Individuazione del magico
Inviato

come lui chiamare me? gromkun?

mio nome no gromkun.. gromkun sembra nome di nano.. chiama me barbaro..

detto ciò sferro qualche asciata sul punto indicatomi fino a rendere possibile il passaggio del più grande tra noi...

@dm

Spoiler:  
tpc +20/+15; danni 1d12+13
Inviato

dubito che la mia lancia sia molto utile in questa situazione... quindi lascio a voi l'onore di aprire il passaggio nel pavimento, anche se personalmente lo avrei fatto smontare, piuttosto che distruggerlo...

dico mentre osservo quasi divertito la scena

certo che scene del genere nell'esercito non le avevo mai viste... quasi quasi mi trasferisco a vivere qui!

Inviato

i colpi fanno ben presto cedere il pavimento creando un buco abbastanza grande da far passare anche il più grosso di voi.

al di sotto del pavimento si apre quella che sembra una caverna.

izumo si avvicina a voi e guarda divertito la scena.

bene... che facciamo scendiamo a controllare?

@denoel

Spoiler:  
apparte quella emessa dagli oggetti trasportati dai tuoi compagni non ci sono altre auree magiche.
Inviato

nessuno ridere di me.. poi notando che takeshi stesso mi aiuta ridendo, decido che le risate non vogliono essere un offesa; quindi guardando i due seriamente dico nella maniera più controllata possibile Nessuno ridere di barbaro..

poi rivolto a takeshi cerco di accennare un sorriso di approvazione: noi fa fatti no chiacchiere!!

detto ciò controllo con una rapida occhiata giù; se farlo mi sembra sicuro, scendo senza perdere altro tempo..

@ dm

Spoiler:  
scurovisione
Inviato

Vedendo che il mezz-orco mi stà guardando gli dico

Non era mia intenzione ridere di te, io spesso rido così senza un vero motivo

Comunque ora dovremo scendere......Kaze ci precedi tu? Scendiamo tutti quanti?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...