Ayaka Inviata 17 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviata 17 Dicembre 2009 Salve a tutti,ragazzi. Vi porgo una domanda riguardo un aspetto del gioco che ora come non mai mi sta dando qualche grattacapo: i Viaggi. Mi spiego. Ho un giocatore che si ritrova a dover fare una quest in solitaria,e deve spostarsi dalla città di Teshwave a quella di Voonlar. (Ambientazione Forgotten Realms). Calcolando che il viaggio sarà quasi sicuramente a piedi,quanto tempo impiegherà a percorrere tale distanza? E qual'è la differenza tra una strada (segnata con una linea continua sulla mappa) e un sentiero (segnato invece con una linea discontinua)? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2009 Sul tempo della distanza non saprei dirti, una volta le mappe erano in esagoni da 8 miglia(ovvero D&D 1° edizione e AD&D) e calcolavi le distanza e il tempo così Riguardo al tipo di strada, influenza gli spostamenti, trovi tutto nelle tabelle sul manuale del giocatore nel capitolo "all'avventura" dove parla degli spostamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2009 Salve a tutti,ragazzi. Vi porgo una domanda riguardo un aspetto del gioco che ora come non mai mi sta dando qualche grattacapo: i Viaggi. Mi spiego. Ho un giocatore che si ritrova a dover fare una quest in solitaria,e deve spostarsi dalla città di Teshwave a quella di Voonlar. (Ambientazione Forgotten Realms). Calcolando che il viaggio sarà quasi sicuramente a piedi,quanto tempo impiegherà a percorrere tale distanza? E qual'è la differenza tra una strada (segnata con una linea continua sulla mappa) e un sentiero (segnato invece con una linea discontinua)? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte:-p L'ambientazione di forgotten ha una mappa. Misura la distanza seguendo la strada, ed ottieni i km da percorrere. Poi usi la pratica tabellina del movimento via terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aeron Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 Perchè invece di farlo andare a piedi non provi a creare delle sottospecie di "aeoroporti"dove si trovano cavalcature volanti,ad es.gufi giganti,che offrono servizi di trasporto a pagamento? Io una volta ne ho messo uno a Mezro(Chult)ed ai miei giocatori è piaciuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 Perchè invece di farlo andare a piedi non provi a creare delle sottospecie di "aeoroporti"dove si trovano cavalcature volanti,ad es.gufi giganti,che offrono servizi di trasporto a pagamento? Io una volta ne ho messo uno a Mezro(Chult)ed ai miei giocatori è piaciuto... E perche' dovrebbe farlo? Non e' detto che sia sempre possibile... Inoltre la maggior parte della gente viaggia a piedi (o poco via) quindi il "modo per calcolare le distanze" e' utile a prescindere dal caso specifico. Per il resto confermo: vai di righello, tabelline del manuale del master e spannometro per aggiustare il tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadenight123 Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 delle volte se faccio una campagna con molta magia e molto sviluppata, piazzo nella mia mappa in posti random "portali" da punto A a punto B e simili, con restrizioni sul numero di utilizzi settimanali... (sennò se non fanno nulla a piedi i miei cinque livello 1 giocatori come lo incontrano il mio coccoloso tarrasque!? eh!? XD ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato