Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,ragazzi.

Vi porgo una domanda riguardo un aspetto del gioco che ora come non mai mi sta dando qualche grattacapo: i Viaggi.

Mi spiego. Ho un giocatore che si ritrova a dover fare una quest in solitaria,e deve spostarsi dalla città di Teshwave a quella di Voonlar. (Ambientazione Forgotten Realms). Calcolando che il viaggio sarà quasi sicuramente a piedi,quanto tempo impiegherà a percorrere tale distanza?

E qual'è la differenza tra una strada (segnata con una linea continua sulla mappa) e un sentiero (segnato invece con una linea discontinua)?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte:-p

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sul tempo della distanza non saprei dirti, una volta le mappe erano in esagoni da 8 miglia(ovvero D&D 1° edizione e AD&D) e calcolavi le distanza e il tempo così

Riguardo al tipo di strada, influenza gli spostamenti, trovi tutto nelle tabelle sul manuale del giocatore nel capitolo "all'avventura" dove parla degli spostamenti

Inviato

Salve a tutti,ragazzi.

Vi porgo una domanda riguardo un aspetto del gioco che ora come non mai mi sta dando qualche grattacapo: i Viaggi.

Mi spiego. Ho un giocatore che si ritrova a dover fare una quest in solitaria,e deve spostarsi dalla città di Teshwave a quella di Voonlar. (Ambientazione Forgotten Realms). Calcolando che il viaggio sarà quasi sicuramente a piedi,quanto tempo impiegherà a percorrere tale distanza?

E qual'è la differenza tra una strada (segnata con una linea continua sulla mappa) e un sentiero (segnato invece con una linea discontinua)?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte:-p

L'ambientazione di forgotten ha una mappa. Misura la distanza seguendo la strada, ed ottieni i km da percorrere. Poi usi la pratica tabellina del movimento via terra.

Inviato

Perchè invece di farlo andare a piedi non provi a creare delle sottospecie di "aeoroporti"dove si trovano cavalcature volanti,ad es.gufi giganti,che offrono servizi di trasporto a pagamento?

Io una volta ne ho messo uno a Mezro(Chult)ed ai miei giocatori è piaciuto...:-)

Inviato

Perchè invece di farlo andare a piedi non provi a creare delle sottospecie di "aeoroporti"dove si trovano cavalcature volanti,ad es.gufi giganti,che offrono servizi di trasporto a pagamento?

Io una volta ne ho messo uno a Mezro(Chult)ed ai miei giocatori è piaciuto...:-)

E perche' dovrebbe farlo? Non e' detto che sia sempre possibile... Inoltre la maggior parte della gente viaggia a piedi (o poco via) quindi il "modo per calcolare le distanze" e' utile a prescindere dal caso specifico.

Per il resto confermo: vai di righello, tabelline del manuale del master e spannometro per aggiustare il tutto! :bye:

Inviato

delle volte se faccio una campagna con molta magia e molto sviluppata, piazzo nella mia mappa in posti random "portali" da punto A a punto B e simili, con restrizioni sul numero di utilizzi settimanali... (sennò se non fanno nulla a piedi i miei cinque livello 1 giocatori come lo incontrano il mio coccoloso tarrasque!? eh!? XD :cool:)