Pubblicato 17 Dicembre 200915 anni comment_400933 Salve a tutti,ragazzi. Vi porgo una domanda riguardo un aspetto del gioco che ora come non mai mi sta dando qualche grattacapo: i Viaggi. Mi spiego. Ho un giocatore che si ritrova a dover fare una quest in solitaria,e deve spostarsi dalla città di Teshwave a quella di Voonlar. (Ambientazione Forgotten Realms). Calcolando che il viaggio sarà quasi sicuramente a piedi,quanto tempo impiegherà a percorrere tale distanza? E qual'è la differenza tra una strada (segnata con una linea continua sulla mappa) e un sentiero (segnato invece con una linea discontinua)? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte:-p
17 Dicembre 200915 anni comment_400979 Sul tempo della distanza non saprei dirti, una volta le mappe erano in esagoni da 8 miglia(ovvero D&D 1° edizione e AD&D) e calcolavi le distanza e il tempo così Riguardo al tipo di strada, influenza gli spostamenti, trovi tutto nelle tabelle sul manuale del giocatore nel capitolo "all'avventura" dove parla degli spostamenti
17 Dicembre 200915 anni comment_400999 Salve a tutti,ragazzi. Vi porgo una domanda riguardo un aspetto del gioco che ora come non mai mi sta dando qualche grattacapo: i Viaggi. Mi spiego. Ho un giocatore che si ritrova a dover fare una quest in solitaria,e deve spostarsi dalla città di Teshwave a quella di Voonlar. (Ambientazione Forgotten Realms). Calcolando che il viaggio sarà quasi sicuramente a piedi,quanto tempo impiegherà a percorrere tale distanza? E qual'è la differenza tra una strada (segnata con una linea continua sulla mappa) e un sentiero (segnato invece con una linea discontinua)? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte:-p L'ambientazione di forgotten ha una mappa. Misura la distanza seguendo la strada, ed ottieni i km da percorrere. Poi usi la pratica tabellina del movimento via terra.
18 Dicembre 200915 anni comment_401139 Perchè invece di farlo andare a piedi non provi a creare delle sottospecie di "aeoroporti"dove si trovano cavalcature volanti,ad es.gufi giganti,che offrono servizi di trasporto a pagamento? Io una volta ne ho messo uno a Mezro(Chult)ed ai miei giocatori è piaciuto...
18 Dicembre 200915 anni comment_401144 Perchè invece di farlo andare a piedi non provi a creare delle sottospecie di "aeoroporti"dove si trovano cavalcature volanti,ad es.gufi giganti,che offrono servizi di trasporto a pagamento? Io una volta ne ho messo uno a Mezro(Chult)ed ai miei giocatori è piaciuto... E perche' dovrebbe farlo? Non e' detto che sia sempre possibile... Inoltre la maggior parte della gente viaggia a piedi (o poco via) quindi il "modo per calcolare le distanze" e' utile a prescindere dal caso specifico. Per il resto confermo: vai di righello, tabelline del manuale del master e spannometro per aggiustare il tutto!
18 Dicembre 200915 anni comment_401256 delle volte se faccio una campagna con molta magia e molto sviluppata, piazzo nella mia mappa in posti random "portali" da punto A a punto B e simili, con restrizioni sul numero di utilizzi settimanali... (sennò se non fanno nulla a piedi i miei cinque livello 1 giocatori come lo incontrano il mio coccoloso tarrasque!? eh!? XD )
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