Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_400959

Scusate, forse la domanda è stupida ed ha risposta nel manuale o in questo stesso forum, ma ho cercato per un bel po in entrambi e non ho visto niente.

Quando in una magia come Paura dice che l'Area è "Esplosione a forma di cono" quanto è grande questo cono? Quanto metri comprende? Non c'è scritto ne nella descrizione ne nei dettagli della magia.

:confused:

Grazie :/

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 5,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_400985

Lungo 9 metri, bae di 9 metri ^^

Fear

Necromancy [Fear, Mind-Affecting]

Level: Brd 3, Sor/Wiz 4

Components: V, S, M

Casting Time: 1 standard action

Range: 30 ft.

Area: Cone-shaped burst

• Author
comment_401001

ma sei sicuro? perchè quella è il raggio, cioè fin dove può essere messo l'epicentro dell'eplosione a forma di cono... o almeno cosi io ho capito.

comment_401006

ma sei sicuro? perchè quella è il raggio, cioè fin dove può essere messo l'epicentro dell'eplosione a forma di cono... o almeno cosi io ho capito.

A cone-shaped spell shoots away from you in a quarter-circle in the direction you designate.

1/4 di cerchio in larghezza.

• Author
comment_401010

si ok.. come si disegna un cono lo so... ma di quanto lo devo fare? questo non ho capito.

Se fosse un cerchio di raggio 1 (o 1,5m in questo caso) avresti risposto alla mai domanda.. ma in questo momento non mi è chiara la lunghezza in metri o quadretti del battlefield del cono

comment_401014

si ok.. come si disegna un cono lo so... ma di quanto lo devo fare? questo non ho capito.

Se fosse un cerchio di raggio 1 (o 1,5m in questo caso) avresti risposto alla mai domanda.. ma in questo momento non mi è chiara la lunghezza in metri o quadretti del battlefield del cono

Raggio: X metri.

X è la lunghezza del ocno.

• Author
comment_401015

si.. la so la geometria... quello che non ho capito è:

nella magia Paura, quanto è lungo il cono di paura?

nei dettagli della magie come nel testo, non parla di lunghezza... a differenza delle altre magie.

Ma visto che paura non è l'unica cosi, ci sono altri casi, volevo sapere pure per il futuro come comportarmi.

comment_401017

Lungo 9 metri, base di 9 metri ^^

A cone-shaped spell shoots away from you in a quarter-circle in the direction you designate.

Raggio: X metri.

X è la lunghezza del cono.

Dovresti leggere con più attenzione la risposta di Blackstorm, ti ho evidenziato la parte importante.

comment_401033

si.. la so la geometria... quello che non ho capito è:

nella magia Paura, quanto è lungo il cono di paura?

nei dettagli della magie come nel testo, non parla di lunghezza... a differenza delle altre magie.

Ma visto che paura non è l'unica cosi, ci sono altri casi, volevo sapere pure per il futuro come comportarmi.

La lunghezza di un cono è pari al raggio indicato per l'incantesimo. E tu sei sempr eil punto di origine del ocno.

• Author
comment_401064

ah quindi avevo sbagliato il presupposto che potevo puntare il cono nel punto che volevo e farlo esplodere da li. ho capito!!!

mi sembrava una cosa senza senso che partisse da un altro punto... soprattutto paura XD ghghghgh

perfetto ora è tutto chiaro ^^

grazieeee ^_^