Alarius Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Il fatto di avere un Nome DOC non deve per forza esser legatoa d una cdp o ad una organizzaione legata all'ambientazione. insomma ci sono un sacco di nani che si danno i soprannomi più strani senza dover fare livelli in classi o cdp particolari. lo stesso vale per i maghi, certo nel caso degli incantatori bisogna stare attenti a che nomi si scelgono perchè ad ogni titolo corrisponde un qualcosa di particolare, ma se ad esempio ti pice usare l'illusione ma non sei specializzato in essa chi ti vieta di chiamarti "Argo, Maestro delle Ombre"? Nessuno! Anch'io tengo molto ai titoli perchè spesso mi piace fare il PG più fico che forte e devo dire che con il passare dei livelli si trovano un sacco di spunti legati più alle avventure che alle cdp interpretate.
Bahamut Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 Versione migliorata: Good morning, I'm Argo, the Tyrant of Minds. But you can call me "Master". In inglese è più figo, e ha più sfumature.
Obiwankenobi Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 Dal punto di vista dell'interpretazione del PG molto ti hanno già detto gli altri. Dal punto di vista piu' "regolistico" dovresti stare un pò attento. Se decidi di prenderti una CdP (cosa che secondo me a un incantatore serve molto meno che a un picchiatore) occhio ai prerequisiti. Se vuoi un consiglio stai attento ai prerequisiti di alcune classi e a come si combinano tra loro. Un esempio su tutti: L'Arcimago. E' una CdP molto potente (che in 3.5 è stata ridimensionata, e secondo me è stata riequilibrata) ma come tale richiede un discreto "sforzo" per poter essere acquisita. I talenti necessari per prenderla sono Abilità focalizzata(Sapienza magica) e Incantesimi focalizzati in almeno due scuole di magia. In piu' devi arrivare a lanciare incantesimi di 7° livello minimo e conoscere incantesimi di 5° livello o superiore da almeno cinque scuole diverse. Se il tuo DM non è particolarmente prodigo di pergamene potrebbe rivelarsi arduo il rispettare i prerequisiti se non ti "attrezzi" per tempo. Quello che voglio dire è che se aspetti troppo il tuo PG prima di cominciare a selezionare i talenti necessari per una CdP del genere potresti ritrovarti a giocarla l'anno del mai ...
Adrian_Jackedhand Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Ho trovato una classe di prestigio carina per incantatori : L'Artista. La trovi sul "Canto e il Silenzio" , ogni livello ti dà incantesimi e un tipo diverso di musica bardica. Mi sembra abbastanza adeguata al tuo bg , però l'unico problema potrebbe essere che ha dei requisiti un pò particolari , ( 6 o 7 punti in abilità di classe incrociata tipo intrattenere e un altra "da" bardo) e rischieresti di prenderla ad alti livelli ...
Adrian_Jackedhand Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Ho guardato i requisiti della classe e sono un pò alti per un mago : Intrattenere 10, Intimidire o Diplomazia 6 ... Considerando che sono di classe incrociata per un mago cominceresti a prenderla tipo al 19° livello
Messaggio consigliato