Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao. Sto tentando di creare un pg che riesca a prendere la cdp Prete di Ur al più basso livello possibile. Aiutatemi vi prego!!! XD

Il problema sono i requisiti.

Io ho ipotizzato che con 5 livelli da mago (con un mod di int +2) si distribuiscono punti su le quattro abilità ch servono al prete: Conoscenze (piani, arcane, religioni) e Sapienza Magica. Prendiamo Volontà di ferro e Incantesimi Focalizzati (male).

Per forza umano, quindi talento bonus: tempra possente, così da avere il bonus Tempra +2.

Vi starete dicendo:"Ma mancano 6 gradi in Raggirare..." verissimo, quindi: posso biclassare in Ladro, un livello, dieci punti abilità, abilità di classe raggirare, si può?

E' a fini puramente di trip mentali e mia personale follia non deve necessariamente essere pp ma un prete di ur che sia "uroso". Il livello del pg sarà 11: 6 per prendere la classe e 5 di prete. Se può?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

No, perchè necessiti di tiri salvezza su Tempra e Volontà base di +3. Il mago 5 ti fornisce +1 nel primo e +4 nel secondo. Il problema è che il Ladro al livello 1 ti fornisce solo +0 in Tempra (ha solo quello in riflessi come tiro salvezza alto).

Invece del mago potresti optare per il Bardo: Conoscenze è di classe, idem raggirare, come pure Sapienza magica.

Ora il problema sono i TS.

Una via semplice è: Bardo 3/ Guerriero1/ Bardo 2. In questo modo ottieni tutti i requisiti entro il livello desiderato.

Nota che in tal modo puoi entrare nell'Ur priest anche un livello prima, cioè al sesto:

Bardo 3 (otteniamo 6 gradi nelle abilità chiave e +1 in tempra e +3 in volontà)

Guerriero 1 (per il +2 in tempra, che porta il totale a +3)

Bardo 1 (per avere 8 gradi nella abilità necessarie

Oppure, se usi le varianti di Arcani Rivelati, il Bardo Selvaggio ha i TS Tempra e Volontà alti -> non occorre multiclassare, basta Bardo 5.

Ovviamente se sei umano al primo livello scegli Spell Focus (Evil) e Iron Will, altrimenti ne scegli uno al primo livello e uno al terzo.

Inviato

Se non sbaglio... si può entrare anche con un:

Warlock 4 / Chierico 1

Il livello da chierico viene un po' sprecato, ma è un'altra entrata possibile, che apre anche la via per L'eldricth disciple come cdp, che non è malaccio...

Inviato

Primary Contact. Si può scegliere una volta sola però. In questo caso abbiamo bisogno di 8 sia in Conoscenze che in Sapienza Magica. Ottimo suggerimento comunque, magari per un'altra CdP!

Inviato

C'è anche il problema che da come è scritto consente di avere questo rank in più solo quando viene preso. C'era un bel dibattito sul forum wotc su questo fatto.