Palva Inviata 19 Dicembre 2009 Segnala Inviata 19 Dicembre 2009 Ciao. Sto tentando di creare un pg che riesca a prendere la cdp Prete di Ur al più basso livello possibile. Aiutatemi vi prego!!! XD Il problema sono i requisiti. Io ho ipotizzato che con 5 livelli da mago (con un mod di int +2) si distribuiscono punti su le quattro abilità ch servono al prete: Conoscenze (piani, arcane, religioni) e Sapienza Magica. Prendiamo Volontà di ferro e Incantesimi Focalizzati (male). Per forza umano, quindi talento bonus: tempra possente, così da avere il bonus Tempra +2. Vi starete dicendo:"Ma mancano 6 gradi in Raggirare..." verissimo, quindi: posso biclassare in Ladro, un livello, dieci punti abilità, abilità di classe raggirare, si può? E' a fini puramente di trip mentali e mia personale follia non deve necessariamente essere pp ma un prete di ur che sia "uroso". Il livello del pg sarà 11: 6 per prendere la classe e 5 di prete. Se può?
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 No, perchè necessiti di tiri salvezza su Tempra e Volontà base di +3. Il mago 5 ti fornisce +1 nel primo e +4 nel secondo. Il problema è che il Ladro al livello 1 ti fornisce solo +0 in Tempra (ha solo quello in riflessi come tiro salvezza alto). Invece del mago potresti optare per il Bardo: Conoscenze è di classe, idem raggirare, come pure Sapienza magica. Ora il problema sono i TS. Una via semplice è: Bardo 3/ Guerriero1/ Bardo 2. In questo modo ottieni tutti i requisiti entro il livello desiderato. Nota che in tal modo puoi entrare nell'Ur priest anche un livello prima, cioè al sesto: Bardo 3 (otteniamo 6 gradi nelle abilità chiave e +1 in tempra e +3 in volontà) Guerriero 1 (per il +2 in tempra, che porta il totale a +3) Bardo 1 (per avere 8 gradi nella abilità necessarie Oppure, se usi le varianti di Arcani Rivelati, il Bardo Selvaggio ha i TS Tempra e Volontà alti -> non occorre multiclassare, basta Bardo 5. Ovviamente se sei umano al primo livello scegli Spell Focus (Evil) e Iron Will, altrimenti ne scegli uno al primo livello e uno al terzo.
Dokai Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Se non sbaglio... si può entrare anche con un: Warlock 4 / Chierico 1 Il livello da chierico viene un po' sprecato, ma è un'altra entrata possibile, che apre anche la via per L'eldricth disciple come cdp, che non è malaccio...
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Hai perfettamente ragione, mi sono limitato alle sole classi del manuale del giocatore (perché sono pigro, colpa della neve)
Palva Inviato 20 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Grazie! C'è anche un qualche modo per entare nella cdp prima?? (giusto per curiosità)
MizarNX Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 No, perché per avere 8 gradi nelle abilità necessarie necessiti di 8-3=5 livelli di classe.
Wazabo Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Non è proprio Raw, ma c'è un talento che da un +1 ad una skill, è nel manuale Cityscape.
MizarNX Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Primary Contact. Si può scegliere una volta sola però. In questo caso abbiamo bisogno di 8 sia in Conoscenze che in Sapienza Magica. Ottimo suggerimento comunque, magari per un'altra CdP!
Wazabo Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 C'è anche il problema che da come è scritto consente di avere questo rank in più solo quando viene preso. C'era un bel dibattito sul forum wotc su questo fatto.
vitellio Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Bhe, io prererirei entrarci come Mago 5/Mind Bender 1
Palva Inviato 20 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Penso che seguirò il consiglio di Mizar: Bardo 3 Grr 1 Bardo 1. Grazie a tutti dei consigli!!!
Messaggio consigliato