Vai al contenuto

Prossima Espansione: Worldwake!


Ren!

Messaggio consigliato

ma anche esagerando direi che piu di 200 euro il set non ti viene a costare...

se si è una truffa e sono soldi buttati. con qui 300 potevi fare un mazzo competitivo senza tarmogoyf no?

Si può far tutto, ma rimane il fatto che costa sui 90/100 dollari (che in euro son meno). E se uno li vuole quello deve spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

400 dollari il set?:banghead::banghead::banghead::banghead:

è un esagerazione! il tarmogoyf in play set lo valuti massimo 100 non di più!

con quella cifra compri 2 playset :D secondo me dovresti sentire più campane prima di spendere dei soldi, io i tarmogoyf li comprai all'uscita dell'esensione ch allora valevano 10-15 euro, sinceramente vedo che il tarmogoyf naturalmente usato e li non c'è da dire nulla visto che è forte e su qui non ci piove, in tornei tipo il ptq sarebbe strano non vederli nel deck dell'avversario, anche se un mazzo soldato spleshato di verde per il tarmo mi fà un pò schifo,

cmq per quanto sia forte hai mille modi per farlo fuori anche il più comunissimo terrore lo spacca devi solo fare un side a modo il tarmo non è definitivo alla fin fine e un ciccione senza travolgere

Bianco sentiero dell'esilio o anllo dell'oblio

nero terrore

Blu Boomerang+scettro oppure catene valdaken

Verde: istantanei che aumentino l'attacco

Rosso: spara che ti passa :D

il consiglio che ti posso dare e che anche a chi viene in circolo da noi a Bologna, il mazzo invincibile e solo un sogno non è avere un mazzo della serie deck ceck che fà il giocatore, l'importante e come lo giochi l'importante è quello, una rara può stare sotto anche a una comune dipende dall'evoluzione della partita

Link al commento
Condividi su altri siti

è un esagerazione! il tarmogoyf in play set lo valuti massimo 100 non di più!

con quella cifra compri 2 playset :D secondo me dovresti sentire più campane prima di spendere dei soldi, io i tarmogoyf li comprai all'uscita dell'esensione ch allora valevano 10-15 euro,

Sigh... Non li devo comprare io i goyf :banghead:

Riporto solo quello che costano al momento, e da un rivenditore di carte quello è il prezzo, punto.

Che poi li riesci a comprare da uno che non lo sa e te li vende a 20 $ l'uno, che li riesci a spuntare su Ebay a 60 o altro, non c'entra nulla. Le quotazioni "ufficiali" son quelle. Che il prezzo sia alto e assurdo non ci piove, probabilmente quando finiranno i tornei legacy sanzionati del momento tornerà ad almeno una 60 di $, ma questo è ciò che costa. E se uno non li ha e deve andare al torneo e gli servono, magari gli tocca comprarli a quel costo, così come gli tocca comprare le wasteland a 20/24$ l'una.

Si può discutere sul fatto che sia tutta speculazione, e non ci piove, ma i prezzi ahinoi son quelli.

Sul fatto che sia una creatura senza bilità son d'accordo, ma serve anche solo per bloccare quelli avversari, è spashabile e mette l'oppo ad un clock di 4 o 3 turni. Quindi, anche se può essere rimosso, come gran parte delle creature di magic, rimane assolutamente insostituibile in mazzi in cui serve.

Certo, non è il caso di giocare merfolk con tarmogoyf, ma se stai giocando verde...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se stai giocando verde...

ecco hai preso il punto del discorso :D

il fatto che c'è chi metterebbe del verde in un monobianco soldati! e non scherzo questo per usare 4 carte del mazzo e quello che me fà ride!!

se giochi verde usalo perchè è fra le migliori creature del colore! in un silvantropi, ne naya,elves ci stanno benissimo! il fatto è andare contro la logica del mazzo per giocarlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, son d'accordo sul fatto che in certi mazzi apposta non rientri (non ha sinergia con un merfolk, è inutile raccontarsela), però è anche vero che spesso è un "removal che può far danni". L'alternativa è sempre quella di giocare del removal per i goyf dell'oppo, ma una sword to plowshares, o uno smother, possono essere carte morte (1) e non ti fanno vincere se non hai creature fuori (2). Quindi a quel punto, giocare una carta che praticamente nullifica quella dell'oppo non è così stupido, e infatti mazzi come survival giocavan goyf, perchè alla peggio blocca lìil goyf dell'oppo, alla meglio fa pure danni.

Probabilmente non sarebbe stato così se l'avessero fatto con la forza superiore alla costituzione. A quel punto se avesse P/T di *+1/* invece che di */*+1, non sarebbe potuto esser giocato come muro, e oltretutto non sarebbe potuto esser giocato fin dal primo turno (avrebbe richiesto un minimo di strategia per avere almeno una carta nel cimitero per dargli almeno 1 di toughness).

Link al commento
Condividi su altri siti

completamente daccordo con te la strategia da te citata infatti e quella che maggiormente viene usata anche se non l'unica, sul fatto che potevano mettere più forza non sò però per un semplice fatto che bene o male il tarmo viene giocato di secondo dove nella maggiorparte dei casi (parlo situazioni da torneo naturalmente) al secondo turno giochi l'amico goyf e una fetch/istantaneo c'è l'hai quasi sempre o almeno io giocando mazzi a più colori di solito parto di fetch proprio per smaltire il mazzo.

diciamo che la wizzard a volte fa carte sbagliate, il goyf essendo così forte potevano farla leggendaria, dark deph è leggendaria e diventa una creatura enorme lasciando stare che basta un boomerang per neutralizzarlo

wordwake è la classica espansione di intermezzo come è stato conflux non c'erano così tante carte utilissime, ma alla fine giocatori che giocano da parecchio e hanno mazzi in almeno 3 formati su 4 (io gioco anche in vintage ma è stato l'ultimo formato ch eho iniziato anche perchè senza p9 e inutile giocarci) diciamo che questa espansione ha avuto alcune carte più utili per vintage e legacy che all'ext, tipo due non fà testo e in quel caso possiamo dire che sono tutte carte più o meno utili per chiunque voglia fare un mazzo kor ad esempio che possono essere integrati nel soldati e anche nel bant

unica nota dolente gli alleati fanno ancora troppa pena, deboli e costano troppo per essere calati giù in fretta

vediamo se gli eldrazi potranno ricamarsi il ruolo del successore di affinity

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi son spiegato, intendevo che se goyf entrasse come minimo a 2/1, invece che a 1/2, non avrebbe più tanto senso giocarlo se non sta nei tuoi colori o se non ha sinergia col mazzo, perchè a quel punto non potresti usare i tuoi goyf indefinitamente come muri contro i goyf dell'oppo. La prima volta che i due goyf si scontrano, muoiono entrambi.

Se io invece ho un mazzo, chessò, elfi, e però ho bisogno di quei 2 turni per stabilizzare, al momento mi conviene piazzar 4 goyf nel mio mazzo, perchè potranno bloccare quelli dell'oppo per tutta la partita anche, mentre ne avessero forza e costituzione invertita non sarebbbero ne più nè meno delle doom blade.

Sugli Eldrazi non saprei: avendo visto quello che hanno spoilerato mi son un pò intristito, avrebbero potuto fare qualcosa di meno casual, e soprattutto un pò più originale. Invece continuano con le stupide meccaniche per noobs, giocabili senza strategia, e con la stampa di carte che, per esser potenti, ormai hanno semplicemente una somma senza senso di abilità varie. Baneslayer angel, il vampiro volante, jace the mindsculptor, bloodbraid elf, blightning, cruel ultimatum, master of the wild hunt, e ora il nuovo eldrazi. Non capisco cosa ci sia di bello nello stampare mostruosità che semplicemente hanno 3/4 abilità random schiaffate sopra, invece di indirizzarsi verso carte che necessitino di un pò di sana strategia per far sfracelli. Capisco solo che è un modo per attirare i bambini di 10 anni. Da un punto di vista di breve periodo hanno ragione, ma nel lungo periodo non credo che potranno reggere il power creep che hanno inaugurato con lorwin: c'è un motivo se magic è durato 15 anni, ed è perchè, quando si son stabilizzati dopo le carte broken dell'inizio, hanno sempre saputo dosare gli effetti e le abilità delle carte. Ora come ora invece stanno raggiungendo limiti pericolosi: alla prossima espansione per avere un pò di visibilità che faranno? 5/5 a costo 2? perchè, intendiamoci, se l'acquirente lo abitui in un certo modo, quando non gli dai più ciò che gli davi fino al giorno prima quello si stufa, e cambia negozio...

Restando sulla speculazione: Eye of Ugin costa 15/20 dollari. Rendiamoci conto di quanto incapaci siano i giocatori di magic. Non dico altro :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti non hai per nulla torto lorwin ha datto uno spruzzo di novità

eldrazi mah in realtà sono deluso al momento a mio avviso stanno cercando di dare un sostituto in esteso ad affinity con l'uscita prossima a ottobre, ora la questione a parer mio di vedere questa ultima espansione del blocco zendikar che secondo me sarà incentrata sugli eldrazi a questo punto visto che sino a ora hanno messo fuori quelle 2 carte di cui una è utile ma rischiosa l'altra non mi dice nulla, l'avvicinare i ragazzini a magic può essere una buona mossa ma a un certo punto dovrenno o fermarsi con il power o calarlo rimane il fatto che se continuano a tenere così alti i valori delle creature e tirando fuori carte che alla fine fan tutto loro, a parer mio la cosa più interessante del gioco e creare una strategia e la stesura del mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...