Arzach Inviata 20 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviata 20 Dicembre 2009 Vorrei capire come funziona il grado sfida degli incantesimi viventi e sapere se secondo voi è inseribile in altre ambientazioni oltre eberron... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadenight123 Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 beh, ovunque vi sia stato un cataclisma magico di sorta, o un qualche incidente magico...un incantesimo vivente potrebbe fin starci. Oppure nel cuore di rovine sperdute da millenni in cui la magia che anima trappole magiche ha deciso di levare le tende per il gs, lascio ad altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Vorrei capire come funziona il grado sfida degli incantesimi viventi Challenge Rating: A living spell’s Challenge Rating is equal to the spell level of the highest-level spell upon which it is based, plus one-half its caster level, rounded down (minimum CR 1). If the living spell is based on multiple spells, increase the CR by one-half the sum of the additional spell levels (minimum increase +1). Beh, c'è scritto chiaramente... Il GS è pari al livello dell'incantesimo più alto che lo forma + 1/2 LI del caster che l'aveva lanciato + 1/2 livelli degli altri incantesimi che lo formano. Ad esempio un incantesimo vivente fatto da sciame di meteore [9° arcano, LI 17], palla di fuoco ritardata [7° arcano, LI 13] e palla di fuoco [3° arcano, LI 5] avrà un GS pari a 9+8(17/2)+3(7/2)+1(3/2)=22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arzach Inviato 22 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 ok ma l'incantesimo d'esempio ha gs 7 ed è una magia di 5° livello ,,,, è quello che non capisco in effetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo KnoT Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Perdonami ma... l'ho capito pure io che vengo a conoscenza di questi "incantesimi viventi" ora xD Incantesimi più alto 5 + 1/2 del livello del caster che può essere 4 quindi 2 + 1/2 del livello degli altri incantesimi quindi 0 (perchè non ce ne sono altri, altrimenti sarebbe stato quanto sarebbe stato) e fa 7 ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2009 Peccato che un caster level 4 fa un po' fatica a lanciare incantesimi di 5° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2009 ok ma l'incantesimo d'esempio ha gs 7 ed è una magia di 5° livello ,,,, è quello che non capisco in effetti... Quale? Perchè io ce l'ho in inglese il Monster Manual III e non ci sono GS 7 ( 9 quello del Cono, 6 quello della Palla di fuoco e 13 la Blasfemia). Comunque scaricati l'Errata dal sito della Wizard. Sono 7 pagine (penso sia record mondiale) di cose sbagliate sul manuale inglese, figurati quello italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato