zetsu Inviata 21 Dicembre 2009 Segnala Inviata 21 Dicembre 2009 salve! io ed un mio amico abbiamo deciso di fare una sfida 1 vs 1 con pg di livello 20 io di solito creo caster divini e lui arcani e per una volta abbiamo deciso di invertirci i ruoli, ma, non avendo mai giocato un arcanista se non un bardo, non ho assolutamente idea di come impostare la build le regole sono queste livello: 20 36 punti per le caratteristiche (più i 5 aumenti per i livelli) manuali: tutti (riviste incluse se mi specificate la rivista ed i numero) tranne nephandum ed il materiale online grazie in anticipo
Blackstorm Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 salve! io ed un mio amico abbiamo deciso di fare una sfida 1 vs 1 con pg di livello 20 E dove sarebbero gli epici? io di solito creo caster divini e lui arcani e per una volta abbiamo deciso di invertirci i ruoli, ma, non avendo mai giocato un arcanista se non un bardo, non ho assolutamente idea di come impostare la build le regole sono queste livello: 20 36 punti per le caratteristiche (più i 5 aumenti per i livelli) manuali: tutti (riviste incluse se mi specificate la rivista ed i numero) tranne nephandum ed il materiale online grazie in anticipo Ci saranno round di preparazione? Se si, quanti? I web enanchement sono esclusi anche se correggono o aggiornano una cdp? Come vi ocmportate con arcani rivelati, dal momento che è una collezione di hr, e se mi dici che tutti i manuali sono concessi, potresti pensare di far eun gestalt. Al di là di tutto, se vuoi vincere, devi sempre puntare a partire per primo. Una volta che parti per primo, hai vinto. Che so, casti un fermar eil tempo, ti prendi swift concentration o lanci sonorous hum, ed evochi 2 elementali monoliti. Poi aspetti che scada fermare il tempo, e fai preparare ai due tipi l'azione: uno entra in lotta appena tocca a lui, l'altro fa un full attack appena il chierico viene preos in lotta. Poi tu ti avvicini, disgiunzione di mordenkainen, e festa finita. Per il resto, fai un personaggio
dacki Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Non la fare così semplice. Il chierico può prima farsi transizione eterea o libertà di movimento e poi farti implodere... Io non lo sottovaluterei
Blackstorm Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Non la fare così semplice. Il chierico può prima farsi transizione eterea o libertà di movimento e poi farti implodere... Io non lo sottovaluterei Se parte lui per primo. Fra l'altro l'azione preparata del secondo elementale dovrebbe essere uqalcosa tipo: se casta gli faccio un amle animale. Io la farei molto semplice: ho già detto più volte che a quei livelli vince chi parte per primo. Il resto è fuffa.
Siffredia Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Secondo me negli scontri 1 vs 1 più forti del chierico e del mago c'è lo psion, che nel 1 vs 1 è il personaggio più ostico da vincere.
Blackstorm Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Secondo me negli scontri 1 vs 1 più forti del chierico e del mago c'è lo psion, che nel 1 vs 1 è il personaggio più ostico da vincere. Forse non è chiaro: chi comincia per primo vince, psion, mago, chierico che sia.
Siffredia Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Forse non è chiaro: chi comincia per primo vince, psion, mago, chierico che sia. Secondo me uno psion può reggere un turno contro mago e chierico.
Wazabo Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Senza preparazione? Buff o contingenze castate addosso? La vedo dura. Un qualsiasi mago/chierico usa gate richiama una creatura epica con incantesimi epici e vince
zetsu Inviato 22 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 grazie dei consigli. niente gestalt ma le varianti delle classi di UA vanno bene mi sto facendo un'idea di cosa prendere come talenti ecc. come classe di partenza farò il mago... puro o con cdp? cosa mi consigliate?
Lorvar Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Ovviamente con CDP. Magari se proprio non sai cosa fare Mago dell'ordine arcano Arcimago e arrivi al 20 in bellezza. Come razza direi elfo del sole o grigio. +2 int serve
iKaR Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Dipende come te la vuoi giocare. A quei livelli a me piacciono un sacco i gish... Sennò anche un controller potrebbe in un round friggere l'avversario... 3 livelli da factotum [DS] per aggiungere la INT all'iniziativa, 5 livelli da abjurant champion [CM] per far durare il doppio le abiurazioni, sandals of the vagabond [CC], belt of battle [MIC], un bastone eager e warning [MIC], fascia +6 INT, guanti +6 DEX, tomo +5 INT, tomo +5 DEX, talenti: Incantesimi massimizzati immediati, improved initiative, Quick Reconnoiter [CAdv], tratto Aggressivo [uA], se usate le regole di riduzione del modificatore di livello di arcani rivelati un archetipo che dia bonus a DEX [tipo ferino, SS] o a DEX e INT [tipo spellwarped, MM3]. Inizi lo scontro castando Nerveskitter. Fermare il tempo massimizzato immediato + assay spell resistance [sC] (che non si sa mai) + Lucchetto Dimensionale [PHB] + spell enhancer [sC] + Maw of chaos [sC] + Altri 2 spell ad area di durata a scelta (o due palle di fuoco ritardate [PHB]) + Gabbia di Forza [PHB] = fine del gioco... e stai fuori a guardare il chaos e gli altri 2 spell mangiare il chierico mentre giochi a carte col tuo famiglio...
litite Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Secondo me uno psion può reggere un turno contro mago e chierico. se è elan consumi punti potere per parare danni...puoi parare un massimo di 686 mi pare se sei liv 20 e al turno successivo lo sdrumi
Wazabo Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Se non fosse che si può andare ben oltre i 686 danni
litite Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 ti pari + danni possibili, ti lasci una manciata di punti potere per lanciare un tornado devastante massimizzato e dovresti farcela
il signore oscuro Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 ti pari + danni possibili, ti lasci una manciata di punti potere per lanciare un tornado devastante massimizzato e dovresti farcela se non fosse che la capacità si può utilizzare SOLO una volta a round, mi sa che ti sderena se scegli l' elan solo per parare 2-4 danni a round
Maldazar Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 ti pari + danni possibili, ti lasci una manciata di punti potere per lanciare un tornado devastante massimizzato e dovresti farcela Sognare fa bene solo di notte. Finiamola di sperare che le sailor moon vengano a letto con noi.
Blackstorm Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 se è elan consumi punti potere per parare danni...puoi parare un massimo di 686 mi pare se sei liv 20 e al turno successivo lo sdrumi Azione immediata. Mi basta lanciarti due incantesimi. Essendo mago mi basta lanciarti danza irresistibile di otto, dopodichè facico quello che voglio di te. O anche uno shivering touch massimizzato, che magari non ti annulla la des, ma ti rende una pippa a colpire e suilla ca. Anche se è elan avrà i suoi sani problemi a reggere un elementale monolita dell'aria ceh lo prende in turbine.
Sth Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Secondo me uno psion può reggere un turno contro mago e chierico. :lol: No seriamente blackstorm ha ragione, chi inizia vince. E siccome il mago ha Nerveskitter, Primal Istinct, Celerity e bla bla bla nel 99% dei casi inizia lui. PS comunque a quanto ho capito per scommessa zetsu è limitato ai soli incantatori arcani, quindi proporre uno psion è inutile
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora