Vai al contenuto

Cosa ne pensate dei live WoD?

Jester

Messaggio consigliato

Personalmente mi piace molto giocare ai gdr live, sopratutto per il fatto che durante il gioco si va molto meno in ooc rispetto al gioco al tavolo, dove per quanto bravi possano essere i giocatori, l'immersione è minore.

Finora ho giocato live a Vampiri, Mage e Hunter, ho provato anche un live fantasy, ma mi ha molto deluso rispetto ai precedenti, penso più che altro per la difficoltà a ricreare certe situazioni.

Penso che il punto di forza dei live WoD sia sopratutto il fatto che siano ambientati in un mondo del tutto simile al nostro e nella nostra epoca e questo rende molto più credibili le situazioni ed i costumi.

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

purtroppo ho giocato molto poco live nella mia vita....ma ho fatto uno one shot a vampiri e mi sono decisamente divertito.

dopo qualche tempo ne ho organizzato uno per un gruppo di miei amici e, nonostante nessuno di loro avesse mai giocato ad alcun GdR, si sono divertiti tutti moltissimo.

nella mia città ci sono 2 gruppi che giocano live periodicamente (uno masquerade e uno requiem), ma purtroppo non ho il tempo di contattarli e di prendermi l'impegno....:-(

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti innanzitutto... secondo me il live di Vampire, è la cosa più bella che si possa giocare... è facile immedesimarsi nel personaggio e c'è un'ampia liberta di azione e di interpretazione... gioco da circa 5 mesi al live periodicamente e, oltre ad essere un Gdr bellissimo che rispecchia la realtà grazie all'ambientazione dei nostri giorni,un modo fantastico per riunirsi, divertirsi e ridere con gli amici... CIAO a presto!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti