Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_402385

diverse magie dello stregone o del mago, oltre che all'utilizzo di certi talenti, permettono di infliggere un attacco cui danni sono di due o più tipologie.

ad es.

Palla di fuoco tal dei tali

3d10 danni da fuoco e freddo

se faccio ad esempio 30, e il nemico è debole ad uno dei due elementi (5 al fuoco) gli faccio 5 danni aggiuntivi. se fosse debole anche all'altro (5 al freddo) altri 5 aggiuntivi.

ma se fosse resistente ad uno dei due? che faccio, (5 al fuoco) quindi gli faccio 30 danni -5 per la resistenza?

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 873
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_402432

esatto....se hai notato in questa versione è stato introdotto il concetto di vulnerabilita' agli elementi , quindi se un mostro è vulnerabile ad un certo elemento devi solamente aggiungere ai danni il valore della sua debolezza nel tuo caso 5 , stessa cosa per la resistenza al totale dei danni sottrai la sua resistenza :eek:

comment_402753

adesso non ricordo bene la regola non avendo il manuale sottomano, ma sono abbastanza sicuro che se un attacco infligge danni di due tipi contemporanemante, ad esempio danni da fuoco e da freddo, per poter resistere al danno bisogna avere resistenza ad entrambi gli elementi, e conta la resistenza più bassa.

Se qualcuno ti infligge 30 danni da fuoco e da freddo, e tu hai resistenza 5 freddo, subisci tutti e 30 i danni

se hai resistenza 10 freddo e resistenza 5 fuoco, subisci 25 danni

comment_404183

Riprendo il discorso facendo una domanda nel topic: e se invece un nemico ha vulnerabilità 5 a tutti i danni (perchè gli è stata data magari da un notro potere), cosa succede con danni elementali multipli? gli faccio 5 danni in più per ogni elemento?

  • Author
comment_404428

stando a quello che ha detto arkolo (grazie, a proposito) si.

rileggendo il passo in effetti è così, nulla di strano.

Crea un account o accedi per commentare