dalamar78 Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 @ DM & Liasn Spoiler: Adesso dove andiamo Liasn? E aspettiamo gli altri due o ci muoviamo per conto nostro? chiedo un pò perplesso al mio compagno
bear-owl 91 Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 @dm, Ying-Jung: Spoiler: "Certamente. Non mi aspettavo certo niente di diverso. A questo mondo, non si può pensare di far qualcosa senza la prospettiva di un guadagno personale, di qualunque tipo esso sia." dico, mentre infilo la mano nella tunica, estraendone un sacchetto, pieno di monete, che passo al mago, aggiungendo, quando ha aperto il sacchetto: "Ne avrà altrettante se riterrò le informazioni che mi darà soddisfacenti." @dm: Spoiler: Io, nel complesso, ho 2, 000 mo, che, come convenzione, si portano in sacchetti da 500 mo l'uno, quindi gliene do 500 subito, promettendogliene altre 500 se sarò persuaso dalle sue parole.
Sekiho Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 @DM e Seraph: Spoiler: Sorrido a Seraph "Ovvio che ci muoveremo da soli, non mi fido affatto di loro, inoltre i Maestri di Morte non si sono mai dichiarati alleati di Elian e quindi non sono da considerare come tali" Poi torno a guardare la mappa "E questa non ci è di nessuno aiuto per capire come andare nel sottosuolo..." Poi mi volto verso le guardie "Potremmo chiedere informazioni che dici?"
dalamar78 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 @ DM & Liasn Spoiler: Va bene Liasn. Mi fido del tuo giudizio. dico a Liasn per poi annuire. Proviamo a chiedere, anche se non credo delle semplici guardie ci possano aiutare
Sekiho Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 @DM e Seraph: Spoiler: Annuisco a Seraph "Hai ragione, anche se la cosa che più mi preoccupa sono le domande che potrebbero farci, soprattutto perchè è inaccessibile da tempo" Poi mi avvicino alle guardi "Buonasera, posso chiedervi informazioni?" @DM: Spoiler: Occhiali: sono non morti o altro? ^^ Spoiler: Aspetto ancora la mappa
Selidor Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 @Liasn e Seraph Spoiler: Le guardie sono due ghast e potete sentire uno parlare con l'altro, indicando voi Non credevo di trovare gente nel quartiere occidentale oltre al quel folle mago umano! Quindi si avvicinano a voi Ti serve aiuto? Mappa Spoiler: @Darren e Ying-Jung Spoiler: Il mago storce il naso, evidentemente non è molto soddisfatto, tuttavia si siede sulla poltrona, invitandovi ad imitarlo. Dunque, da quel che ho capito nemmeno voi sapete nulla di questo artefatto. Poi prosegue, come se stesse recitando una filastrocca a memoria: Quello di cui siete alla ricerca è il così chiamato "Occhio di Tzalaj", un artefatto dagli inestimabili poteri. Da quel che ne so, grazie alle mie ricerche, è che si tratta di una pietra, una pietra che contiene i poteri di una potente divinità della non-morte. Tzalaj appunto.
Sekiho Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 @DM e Seraph: Spoiler: Sorrido amichevolmente ai due ghast "A dire il vero sì, vede il mio nome è Liasn e sono un noto racconta storie qui e su altri piani; mi trovo qui insieme al mio compagno per onorare e conoscere meglio la meravigliosa cittadina di Indil e vede, dopo aver fatto ricerche su tutta la città sento che manchi qualcosa prima di poter comporre un brano degno di dare a Indil la fama che merita, quindi mi chiedevo se per caso ci fosse un modo per accedere alla parte sotteranea di Indil" Continuo a sorridere amichevolmente aspettando una risposta *Speriamo bene...* @DM: Spoiler: Diplomazia +17
il signore oscuro Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Spoiler: secondo i tuoi studi che poteri dovrebbr avere questo artefatto?
bear-owl 91 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 @dm, Ying-Jung: Spoiler: Incrocio le braccia con fare riflessivo. "Tzalaj... Si ne ho sentito parlare, ma so solo che si tratta di un'antica divinità della non-morte. Tuttavia non avevo mai sentito parlare di un artefatto ad egli attribuito. Che cos'ha di particolare questo oggetto?" Anche se una mezza idea potrei anche averla...
Selidor Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 @Ying-Jung e Darren Spoiler: Aspettate che finisca di narrarvi la storia Quindi si mette a braccia conserte, poi prosegue Dunque, Tzalaj proveniva da un antico piano materiale, dal quale fuggì. Fuggì a causa di un enorme guerra che sconvolse il piano e le divinità che lo abitavano, che volevano la testa di Tzalaj. Ovviamente il suo seppur enorme potere non poteva competere con quello delle altre divinità, quindi ebbe come unica soluzione la fuga. Passiamo ora all'artefatto. Ho motivo di credere che si tratti della pietra dove Tzalaj ha relegato i suoi poteri. Forse addirittura ciò che resta del suo filatterio, ma è improbabile. @Liasn e Seraph Spoiler: Una delle due guardie fissa Liasn con occhi ricolmi di ammirazione e stupore ed esclama Sì! Xant mi aveva detto che era arrivato un cantastorie in città! L'altra guardia invece è più incuriosita riguardo alla faccenda: Parte sotterranea? Non capisco di cosa stai parlando!
bear-owl 91 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 @dm, Ying-Jung: Spoiler: Annuisco alle parole del mago, in segno di comprensione. "Non capisco, a che scopo relegare in quella pietra i suoi poteri, se in questo Piano, come è noto, nessuna divinità ha più i poteri legati al suo essere divino? Comunque, si sa niente riguardo alle possibili ubicazioni dell'artefatto?" domando, rimanendo fermo dove mi trovo, in attesa di una risposta.
Selidor Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 @Darren e Ying-Jung Spoiler: Perché è vero che i suoi poteri non sono efficaci, ma non lo sono neanche quelli degli altri dèi che lo volevano morto. O almeno è la conclusione a cui sono giunto io. Si ferma un attimo pensieroso, per riprendere poco dopo Per quanto riguarda il dove... bè... questo non lo so neppure io. Considerando che Indil è l'unica vera e propria città di Aedea ed esiste da eoni, la certezza è che sia passato da qui, chissà quanto tempo fa.
bear-owl 91 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 @dm, Ying: Spoiler: "Capisco. Quindi, almeno nelle cronache del passato, dovrebbe essere rimasta traccia di tale evento, a meno che la natura dell'oggetto non fosse un mistero." dico, riflettendo sulle implicazioni del ragionamento. "Quali sono le informazioni note sull'oggetto? Quanti sanno della sua esistenza? A vedere la sua antichità, direi che la città di Indil non può essere rimasta la stessa per eoni, quindi ci deve essere una parte più antica, magari delle rovine sepolte qui vicino, su cui poi è stata costruita l'attuale Indil. Voi ne sapete niente? Credete varrebbe la pena andare a dare un'occhiata?" aggiungo, seguendo il filo dei miei pensieri.
Selidor Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 @Darren e Ying-Jung Spoiler: Avete quasi colto nel segno afferma tranquillamente il mago Esiste una parte più antica, ma non si tratta di rovine. Non tutti sanno che la città nel corso dei secoli stata ricostruita più volte e ancora meno sanno che sotto di essa si celano intricati sotterranei. Se cercate segni dell'artefatto, beh... il mio consiglio è quello di iniziare da lì. Si interrompe sospirando, lisciandosi la nera tunica Tuttavia non ho idea se esista un accesso...
Sekiho Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 @DM e Seraph: Spoiler: Sorrido alla guardia "Ebbene sì sono io quel cantastorie, mi fa piacere che lei apprezzi l'arte" Poi mi rivolgo all'altra "Sì, una parte sotterranea di Indil, vedete seguendo i miei studi ho scoperto che al di sotto di Indil in precedenza esisteva una zona grande quanto la città e mi chiedevo se qualche gentiluomo come voi poteva farmi arrivare fin lì, non avete qualche idea su come raggiungerla?" @DM: Spoiler: Se serve di nuovo diplomazia
il signore oscuro Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Spoiler: mmm, cercare informazioni non è il mio forte, ma posso buttare giu un probabile muro e sono quasi sicuro che ce ne saranno
bear-owl 91 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 @dm, Ying-Jung: Spoiler: Alle parole del mago e di Ying-Jung, mi soffermo per un paio di minuti a riflettere in silenzio, per poi esordire dicendo:"Forse ho un'idea. Ci sono pozzi, in città? O, meglio ancora, edifici situati in corrispondenza di quelli antichi o di antiche strade, che presentino delle segrete? Trovando un punto confinante con una galleria, potremmo abbattere l'eventuale parete con l'ausilio del possente Ying-Jung, in modo da ricavarne un'entrata..." dico, in attesa di responsi.
il signore oscuro Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Spoiler: mmm, buona idea, però sarebbe meglio cercare una pianta della città e del sottosuolo se è possibile, anche vecchia e dopo proveremo a trovare per conto nostro l' entrata
Selidor Inviato 29 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2010 @Ying-Jung e Darren Spoiler: Mappe del sottosuolo? Mi dispiace ma non credo neppure esistano! Muri da sfondare dubito, dal momento che la città è stata ricostruita totalmente, invece quella dei pozzi può essere una buona idea, dal momento che, bene o male, la città ha mantenuto la stessa struttura. Detto questo il mago si alza, dirigendosi verso una cassettiera, dalla quale estrae una pergamena sgualcita ai lati, per poi porla nelle mani di Darren. Ecco, questa è una mappa della città. Mappa Spoiler: @Seraph e Liasn Spoiler: Città sotterranea? Non ne ho mai sentito parlare! dichiara dispiaciuto il non-morto. Forse però il capo della guarnigione interna ne sa qualcosa, potreste provare a rivolgervi a lui!
Sekiho Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 @DM e Seraph: Spoiler: Sorrido allegro alla guardia "Oh che bella notizia, andiamo subito! Grazie mille per l'aiuto, ah se per caso altri chiederanno di ciò vi prego di deviarli con informazioni false, sapete ci sono altri due alla ricerca di queste notizie per scopi ben più loschi, lo dico per il bene di Indil." Lo sguardo seria e realmente preoccupato "Se mi segnalate sulla mappa la posizione della guarnigione ve ne sarei grato" Porgo loro la mappa aperta e appena ricevuta la locazione, chiamando Seraph, comincio a correre in quella direzione dopo aver salutato con un cenno cortese le guardie.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.