Vai al contenuto

Aedea: la notte dei non morti

Selidor

Messaggio consigliato

Inviato

@dm, Ying-Jung:

Spoiler:  
Aspetto in vano un qualsiasi segno di risposta, fino a che, dopo quasi 5 minuti d'attesa, vedendo il fumo continuare ad uscire dal camino, batto nuovamente sulla porta, stavolta con maggiore intensità.

"Ehi! Là dentro! Avete visite! Siamo venuti a chiedervi importanti informazioni!" grido, battendo nella porta.

• Risposte 292
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm, Ying-Jung:

Spoiler:  
"Come se avessimo tutto il tempo del mondo. Comunque hai ragione; torneremo fra mezz'ora e, se la porta sarà ancora chiusa, la butto giù con le mie mani. Non ho tempo da perdere." dico seccato, per poi allontanarmi dalla porta in direzione del centro abitato.
Inviato

@Ying-Jung e Darren

Spoiler:  
Incontrate pochi civili sul vostro cammino, mentre vi dirigete verso il centro decidete di domandare informazioni per una locanda e fermata un ghast che vi indica controvoglia un taverna che dà proprio sulla piazza principale. "Al maiale scorticato". Camminando per i vicoli potete vedere gruppi di zombie ammucchiati presso alcuni angoli senza alcun apparente scopo. Solo attendono. Giungete in breve tempo alla piazza centrale. Salta subito all'occhio quella che pare essere un'antica fontana ormai in disuso, coperta in parecchi punti da muschio o muffe, rappresentante forse un antico eroe. La locanda è uno dei pochi edifici completamente integri, e si erge davanti a voi.

@Seraph e Liasn

Spoiler:  
Shi Shignore! Guerra! "Guerra", biascica il ghoul che viene interrotto dal ghast. Taci, che è meglio... Comunque, esatto, guerra. Continua il Ghast. Sembra che quei folli umani si stiano preparando per assediare Indil...

...e sembrerebbe con più forze del solito.

Poi prosegue Per questo, sia che siate visitatori o altro non vi conviene molto stare nei paraggi...

Inviato

@dm, Ying-Jung:

Spoiler:  
Senza nemmeno rispondere entro nella locanda, andandomi a sedere al primo tavolo libero, in attesa che Ying-Jung faccia altrettanto.

Una volta che mi sono seduto, mi guardo intorno, senza particolare interesse, cercando di distinguere eventuali stranezze.

Pensieri:

Spoiler:  
Nessuno dovrebbe sapere che mi trovo qui o quale sia la mia missione, ma non si sa mai...
Inviato

@DM e Seraph:

Spoiler:  
Guardo perplesso il ghast

"Ah gli umani, sempre con la voglia di cacciarsi in faccende più grosse di loro vero?"

Poi sorrido di nuovo

"Ma noi non abbiam timore, e poi lei ci ha detto che è consigliabile non aggirarsi qui vicino, ma sà com'è, noi cantastorie amiamo il rischio"

E sorridendo faccio per avvicinarmi alla porta ancora un po'

@DM:

Spoiler:  
di nuovo con diplomazia
Inviato

@dm, Ying-Jung:

Spoiler:  
"La mia vita? Niente di particolare, anzi... Per anni ed anni sono stato schiavo di un ideale insulso di bene supremo, che si è poi rivelato per quel che credevo fosse: una frottola per allocchi.

Ho capito questo il giorno che sono "rinato" per mano del Sommo Doresian, il grande Re dei Ghoul, che mi ha liberato dalla mia lucente prigio fatta di precetti." dico, parlando con calma e scandendo bene ogni singola parola, con lo sguardo apparentemente perso nei ricordi.

"E tu?" aggiungo, tutt'a un tratto, una volta tornato alla mia solita espressione concentrata.

Inviato

@Ying-Jung e Darren

Spoiler:  
La taverna ha un certo "fascino retrò", dei drappeggi rossi calano dalle pareti, ma sono spesso strappati o unti. I tavoli sono ben disposti affianco alle pareti. Un ghast vi si avvicina, domandandovi se desiderate qualcosa.

Oltre a voi ci sono un gruppo di guardie che beve una brodaglia nauseabonda e due vampiri che sorseggiano due bicchieri di sangue.

@Liasn e Seraph

Spoiler:  
Bene... continua il Ghast, che vi fa un cenno complice, facendovi segno di entrare. Ma fate attenzione... ormai dovrebbe mancare poco. Non esitate a fuggire quando sentirete la campana dell'allarme!

Il ghoul si sposta, lasciandovi libero il passaggio.

Inviato

@dm, Ying-Jung:

Spoiler:  
Cibo? Ma cosa me ne faccio? Sono MORTO!

Alzo uno sguardo perplesso sul ghast, per poi tornare a voltare la mia testa verso il tavolo, chiudendo gli occhi ed incrociando le braccia mentre dico, rivolto al ghast: "Anche per me niente, grazie."

Inviato

@dm, Ying-Jung:

Spoiler:  
Apro gli occhi, mostrando un'espressione interrogativa al mio nuovo compagno.

"Cosa vuoi dire? Non mi pare abbiano fatto niente di così grave." dico ad Ying-Jung, in modo semplice e diretto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...