Kuja Inviata 14 Settembre 2005 Segnala Inviata 14 Settembre 2005 Non sta scritto da nessuna parte che gli abomini (eccetto gli Atropal, che si rianimano spontaneamente) nascono malvagi. Dopotutto, sono creature rifiutate dai genitori (o dai creatori, nel caso degli Anaxim) a prescindere dall' allineamento di questi ultimi e, come accade ai bambini cresciuti per strada da soli, è ovvio che provino odio per tutti, tutto e sè stessi. Certo, è difficile credere che una massa d' ali urlante (Chichimec) possa nascere buona ed è altrettanto sifficile che una melma magmatica con Int. 6 (Phaeton) provi dei sentimenti, ma vi chiedo di fare uno sforzo e considerare queste creature non come piaghe del multiverso, ma come esseri soli e confusi. Aspetterò le vostre opinioni.
Leonard Sylverblade Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Non sta scritto da nessuna parte che gli abomini (eccetto gli Atropal, che si rianimano spontaneamente) nascono malvagi. Dopotutto, sono creature rifiutate dai genitori (o dai creatori, nel caso degli Anaxim) a prescindere dall' allineamento di questi ultimi e, come accade ai bambini cresciuti per strada da soli, è ovvio che provino odio per tutti, tutto e sè stessi. Certo, è difficile credere che una massa d' ali urlante (Chichimec) possa nascere buona ed è altrettanto sifficile che una melma magmatica con Int. 6 (Phaeton) provi dei sentimenti, ma vi chiedo di fare uno sforzo e considerare queste creature non come piaghe del multiverso, ma come esseri soli e confusi. Aspetterò le vostre opinioni. Hai perfettamente ragione, ma sono creature devastanti spinte dall'odio causato dalla loro situazione di abbandono, è normale che siano malvagi. Comunque si possono creare abomini che invece cercano di fare del bene per poter essere accettati dai genitori, ma sono più unici che rari.
Kuja Inviato 14 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2005 La tua risposta mi fa davvero piacere !!!!! Speravo di non essere l' unico a pensarla così !
Leonard Sylverblade Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 La tua risposta mi fa davvero piacere !!!!! Speravo di non essere l' unico a pensarla così ! Sono un tipo di larghe vedute A parte gli scherzi, quello che ho detto non giustifica l'esistenza di abomini stile "Robin Hood", semplicemente pone un alternativa alle regole di D&D. Se vogliamo essere realisti, è più facile incontrare un abominio che voglia distruggere l'intero pianeta, piuttosto che uno che aiuti le vecchiette ad attraversare la strada.
Drago Temporale Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Non sta scritto da nessuna parte che gli abomini (eccetto gli Atropal, che si rianimano spontaneamente) nascono malvagi. Dopotutto, sono creature rifiutate dai genitori (o dai creatori, nel caso degli Anaxim) a prescindere dall' allineamento di questi ultimi e, come accade ai bambini cresciuti per strada da soli, è ovvio che provino odio per tutti, tutto e sè stessi. Certo, è difficile credere che una massa d' ali urlante (Chichimec) possa nascere buona ed è altrettanto sifficile che una melma magmatica con Int. 6 (Phaeton) provi dei sentimenti, ma vi chiedo di fare uno sforzo e considerare queste creature non come piaghe del multiverso, ma come esseri soli e confusi. Aspetterò le vostre opinioni. Non tutti gli abomini sono malvagi (L'anaxim è legale neutrale). Comunque credo che gli dei abbiano ripudiato gli abomini non solo per il loro aspetto, ma anche per la loro natura malvagia. Dire che un abominio sempre malvagio può essere buono equivale al fatto di dire che un diavolo o un demone possano essere dei benefattori. Certo questo è possibile (1 volta su 1.000.000) ma individui del genere sarebbero uccisi dai loro compagni appena saputo il fatto, per non disonorare la propria razza. Le creature sempre malvagie hanno la malvagità nel DNA. Come un uomo non può astenersi nel cercare di riprodursi, le creature che sono sempre malvagie non possono astenersi dal fare scempiaggini di ogni genere
Leonard Sylverblade Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Non tutti gli abomini sono malvagi (L'anaxim è legale neutrale). Comunque credo che gli dei abbiano ripudiato gli abomini non solo per il loro aspetto, ma anche per la loro natura malvagia. Dire che un abominio sempre malvagio può essere buono equivale al fatto di dire che un diavolo o un demone possano essere dei benefattori. Certo questo è possibile (1 volta su 1.000.000) ma individui del genere sarebbero uccisi dai loro compagni appena saputo il fatto, per non disonorare la propria razza. Le creature sempre malvagie hanno la malvagità nel DNA. Come un uomo non può astenersi nel cercare di riprodursi, le creature che sono sempre malvagie non possono astenersi dal fare scempiaggini di ogni genere Non sò se la natura malvagia sia intrinseca sin dalla nascita, ma potresti avere ragione. Per quanto riguarda l'uccisione di benevoli demoni, prendi Drizt, lui è riuscito a scappare dai drow e ora vaga ad aiutare gli altri.
Kuja Inviato 14 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Lo so, come hai detto tu è un caso più unico che raro ... ma esiste sempre una speranza ! Anche il nostro master è un tipo di larghe vedute, ma quando gli ho chiesto se potevo interpretare un Phane, mi disse "MA PERCHE' VUOI INTERPRETARE UN ESTERNO PAZZOIDE CHE GIOCA CON IL TEMPO ALTRUI ?" Battute a parte, potremmo costruire una campagna dovi i PG vengono in qualche modo aiutati da un abominio (che possibilmente non sia un Infernale, sarebbe scontato visto che sono Legali)
Drago Temporale Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Non sò se la natura malvagia sia intrinseca sin dalla nascita, ma potresti avere ragione. Per quanto riguarda l'uccisione di benevoli demoni, prendi Drizt, lui è riuscito a scappare dai drow e ora vaga ad aiutare gli altri. Un drow è generamente neutrale malvagio, non sempre. I drow sono molto meno malvagi degli esterni malvagi e la loro malvagità è dovuta principalmente al fatto che quasi tutti i membri della razza drow sono malvagi e che quindi educano i figli in tal senso. Non so bene la storia di Drizt ma può essere che sia stato educato da genitori buoni, oppure che arrivato ad un certo punto della sua vita abbia capito che quello che gli avevano insegnato era sbagliato. Una creatura sempre malvagia anche se allevato da gente buona sarà sempre malvagio.
Kuja Inviato 14 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Non tutti gli abomini sono malvagi (L'anaxim è legale neutrale). Comunque credo che gli dei abbiano ripudiato gli abomini non solo per il loro aspetto, ma anche per la loro natura malvagia. Dire che un abominio sempre malvagio può essere buono equivale al fatto di dire che un diavolo o un demone possano essere dei benefattori. Certo questo è possibile (1 volta su 1.000.000) ma individui del genere sarebbero uccisi dai loro compagni appena saputo il fatto, per non disonorare la propria razza. Le creature sempre malvagie hanno la malvagità nel DNA. Come un uomo non può astenersi nel cercare di riprodursi, le creature che sono sempre malvagie non possono astenersi dal fare scempiaggini di ogni genere E' vero, ma gli abomini sono solitari, e probabilmente sono interiormente soli anche i Chichimec che di solito sono in stormo. In quanto alla razza, gli abomini sono egoisti ed egocentrici, quindi non deve importargliene granchè di quello che fanno gli altri...
Drago Temporale Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Lo so, come hai detto tu è un caso più unico che raro ... ma esiste sempre una speranza ! Anche il nostro master è un tipo di larghe vedute, ma quando gli ho chiesto se potevo interpretare un Phane, mi disse "MA PERCHE' VUOI INTERPRETARE UN ESTERNO PAZZOIDE CHE GIOCA CON IL TEMPO ALTRUI ?" Battute a parte, potremmo costruire una campagna dovi i PG vengono in qualche modo aiutati da un abominio (che possibilmente non sia un Infernale, sarebbe scontato visto che sono Legali) Se vuoi fare una cosa del genere, potrebbe essere che un'incantatore molto potente ti abbia lanciato un inc addosso levandoti tutta la tua malvagità. L'incantatore però dovrebbe essere moooolto potente.
Kuja Inviato 14 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Un drow è generamente neutrale malvagio, non sempre. I drow sono molto meno malvagi degli esterni malvagi e la loro malvagità è dovuta principalmente al fatto che quasi tutti i membri della razza drow sono malvagi e che quindi educano i figli in tal senso. Non so bene la storia di Drizt ma può essere che sia stato educato da genitori buoni, oppure che arrivato ad un certo punto della sua vita abbia capito che quello che gli avevano insegnato era sbagliato. Una creatura sempre malvagia anche se allevato da gente buona sarà sempre malvagio. Sì, però certe creature malvagie possono capire da sole quanto male in realtà fanno e imparare a non perseverare. Prendi i Mind Flayer, è risaputo che uno è legale neutrale, l' altro è buono!
Kuja Inviato 14 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Se vuoi fare una cosa del genere, potrebbe essere che un'incantatore molto potente ti abbia lanciato un inc addosso levandoti tutta la tua malvagità. L'incantatore però dovrebbe essere moooolto potente. Me lo ricorderò, grazie 1000 !
Leonard Sylverblade Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Un drow è generamente neutrale malvagio, non sempre. I drow sono molto meno malvagi degli esterni malvagi e la loro malvagità è dovuta principalmente al fatto che quasi tutti i membri della razza drow sono malvagi e che quindi educano i figli in tal senso. Non so bene la storia di Drizt ma può essere che sia stato educato da genitori buoni, oppure che arrivato ad un certo punto della sua vita abbia capito che quello che gli avevano insegnato era sbagliato. Una creatura sempre malvagia anche se allevato da gente buona sarà sempre malvagio. Di Drizzt Do'Urden si sà poco, solo che era un drow come gli altri e che, ad un certo punto, conscio del male che i drow provocano, è fuggito. Un abominio invece nasce abbandonato, nessuno gli insegna il bene o il male, ma l'odio verso i genitori e verso il mondo che gli è proibito lo fanno crescere malvagio.
Kuja Inviato 14 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Di Drizzt Do'Urden si sà poco, solo che era un drow come gli altri e che, ad un certo punto, conscio del male che i drow provocano, è fuggito. Un abominio invece nasce abbandonato, nessuno gli insegna il bene o il male, ma l'odio verso i genitori e verso il mondo che gli è proibito lo fanno crescere malvagio. Allora basta insegnargli il bene e dargli l' amore che merita. La complicazione nasce dal fatto che le divinità non avvisano della nascita di un abominio nè dicono dove sono rinchiusi e comunque sarebbe parecchio difficile farselo dare in custodia. Che fare?
Drago Temporale Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Sì, però certe creature malvagie possono capire da sole quanto male in realtà fanno e imparare a non perseverare. Prendi i Mind Flayer, è risaputo che uno è legale neutrale, l' altro è buono! è sempre lo stesso discorso. I mind flayer (essendo generalmente legali malvagi) non hanno la malvagità nel sangue a differenza di alcuni abomini. Le creature sempre malvagie sono l'incarnazione del male stesso, 1 su 1.000.000.000 potrebbe nascere anomalo ma è appunto quasi impossibile. Una creatura chi sin dalla nascita è sempre malvagia non potrà mai diventare buona se non grazie all'alterazione della sua natura
Leonard Sylverblade Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Allora basta insegnargli il bene e dargli l' amore che merita. La complicazione nasce dal fatto che le divinità non avvisano della nascita di un abominio nè dicono dove sono rinchiusi e comunque sarebbe parecchio difficile farselo dare in custodia. Che fare? Ma hai intenzione di fare un PG abominio o ti serve un PNG abominio buono? Non ho capito.
Kuja Inviato 14 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2005 è sempre lo stesso discorso. I mind flayer (essendo generalmente legali malvagi) non hanno la malvagità nel sangue a differenza di alcuni abomini. Le creature sempre malvagie sono l'incarnazione del male stesso, 1 su 1.000.000.000 potrebbe nascere anomalo ma è appunto quasi impossibile. Una creatura chi sin dalla nascita è sempre malvagia non potrà mai diventare buona se non grazie all'alterazione della sua natura Ma la malvagità nel sangue (o in qualsiasi cosa gli circoli nelle vene) dovrebbero avercela solo gli Atropal, dato che si sono rianimati spontaneamente. A questo proposito mi chiedo anche perchè i genitori non distruggono il feto finchè è morto, anzichè perdere tempo a rinchiuderlo in una cripta. Cioè, capisco che può essere difficile distruggere il proprio figlio anche se è morto, però piuttosto che odiarlo quando si risveglia potrebbero annientarlo in anticipo...
Kuja Inviato 14 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Ma hai intenzione di fare un PG abominio o ti serve un PNG abominio buono? Non ho capito. Questa discussione mi è venuta dal cuore, e il suo scopo non era ottenere informazioni su un possibile PG o PNG abominio.
Leonard Sylverblade Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Questa discussione mi è venuta dal cuore, e il suo scopo non era ottenere informazioni su un possibile PG o PNG abominio. Allora già sai la mia opinione, secondo me un abominio buono può esistere, ma 1 su 1.000.000.000.
Messaggio consigliato