Gamer Inviata 23 Dicembre 2009 Segnala Inviata 23 Dicembre 2009 Sto ideando una campagna per personaggi al 1° livello, ma con un po' di esperienza nel gioco. Pensavo a una storia in cui i personaggi sono chiamati ad arruolarsi nell'esercito e, dopo essere stati sconfitti in battaglia, vengono resi schiavi e venduti per diventare gladiatori (un po' come nel film); avranno poi diverse occasioni di fuga è potranno cercare di raccogliere informazioni, essendo in un altro Paese. Da qui in avanti mi è venuto un "blocco" e non so più come continuare la storia. Avete dei consigli?
Lone Wolf Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Non pensi che potrebbe essere frustrante per i tuoi giocatori un inizio così forzato? E se i PG non volessero arruolarsi o se riuscissero a trovare un modo per evitare di essere incarcerati?
Fiore di Loto Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Non pensi che potrebbe essere frustrante per i tuoi giocatori un inizio così forzato? Esagerato. E se i PG non volessero arruolarsi Sono PG di 1° livello che non vedono l'ora di andare all'avventura... Accetterebbero qualsiasi cosa gli venga proposta. Basta renderla una proposta allettante. o se riuscissero a trovare un modo per evitare di essere incarcerati? Guarda, se un Master riesce a farsi sfuggire la situazione di mano con dei PG di 1° livello può andare a raccogliere patate invece di fare il DM Cerchiamo invece di cercar di "smontare" quanto di buono ha pensato Gamer, di dargli qualche idea su come proseguire... Gamer, per aiutarti ci servono un pò di informazioni in più... Tipo -Quanti PG sono -Che razza e classe hanno -In che ambientazione -Allineamento generale del gruppo -Che guerra andranno a combattere -Chi li imprigiona 1
Gamer Inviato 23 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 I pg sono 4 o 5. per le altre info è ancora tutto da decidere per la guerra pensavo tra il loro paese e uno confinante, e pensavo di fargli perdere una battaglia fra il loro "battaglione" e un altro. Vengono poi catturati come prigionieri di guerra e venduti come schiavi, i PNG sono ancora da definire . . . . . .
Lone Wolf Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 I pg sono 4 o 5. per le altre info è ancora tutto da decidere A questo punto potresti aspettare di avere i BG e cercare di modellare le future quest utilizzando quanto ti hanno fornito. Ad esempio: - Un PG ha una sorella o un fratello? bene, vai col rapimento ad opera di un cattivone qualsiasi. - L'ipotetico mago del gruppo ha scritto che vorrebbe visitare la Grande Biblioteca di XYZ? Puoi inventare un motivo che lo porti lì (se sei buono) o dire che la biblioteca è stata distrutta (se sei cattivo), così il mago la prende come una questione personale. Molte volte le quest più coinvolgenti, per un PG, sono quelle che lo riguardano in prima persona.
Gamer Inviato 23 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 A questo punto potresti aspettare di avere i BG e cercare di modellare le future quest utilizzando quanto ti hanno fornito. Ad esempio: - Un PG ha una sorella o un fratello? bene, vai col rapimento ad opera di un cattivone qualsiasi. - L'ipotetico mago del gruppo ha scritto che vorrebbe visitare la Grande Biblioteca di XYZ? Puoi inventare un motivo che lo porti lì (se sei buono) o dire che la biblioteca è stata distrutta (se sei cattivo), così il mago la prende come una questione personale. Molte volte le quest più coinvolgenti, per un PG, sono quelle che lo riguardano in prima persona. Infatti la storia la sto pensando solo a grandi linee, per poi ampliarla quando avrò i BG
KlunK Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Sto ideando una campagna per personaggi al 1° livello, ma con un po' di esperienza nel gioco. Pensavo a una storia in cui i personaggi sono chiamati ad arruolarsi nell'esercito e, dopo essere stati sconfitti in battaglia, vengono resi schiavi e venduti per diventare gladiatori (un po' come nel film); avranno poi diverse occasioni di fuga è potranno cercare di raccogliere informazioni, essendo in un altro Paese. Da qui in avanti mi è venuto un "blocco" e non so più come continuare la storia. Avete dei consigli? Ma, ok i combattenti, ma ladri, maghi e simili come pensano di cavarsela a fare i gladiatori? Ad ogni modo, io non lo vedo come un inizio brutto, una campagna da gladiatore sarebbe un po' alternativa, ma attento a non cadere nel ripetitivo con una serie continua di combattimenti. Potresti ricamarci storie su faide interne ai gladiatori o cose così ad esempio Ad ogni modo, il resto della campagna dipende come minimo dall'ambientazione, quindi ne approfitto per segnalarti Mystara, dove esiste un'impero stile impero romano con tanto di arene, gladiatori e tutto il resto. Non c'è bisogno di guerre comunque per diventare schiavi e/o gladiatori. Se vuoi altre informazioni chiedi pure
Gamer Inviato 23 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 La guerra la volevo usare più che altro per provare com'era Comunque grazie per le informazioni!
KlunK Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Beh ma la guerra pensavo fosse nell'introduzione e loro cominciassero già come gladiatori...anche perché al 1° livello non è che potrebbero fare molto che non sia soldati semplici di 1° linea...quindi...scontro, scontro e ancora scontro
Fiore di Loto Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Guarda, io ho cominciato da poco una campagna in Eberron nel quale ho fatto riscoppiare la guerra. I PG sono stati reclutati ognuno per un motivo diverso per poi entrare a far parte di una squadra speciale. I loro compiti varieranno dallo spionaggio, all'esplorazione ed nache ad atti di guerriglia vera e propria. Se ti interessa come spunto e vuoi farti un idea leggi il mio gruppo: I Pg della mia nuova campagna.... Ambientazione Eberron: La guerra tra le nazioni è riscoppiata 4 anni dopo il Trattato di Fortetrono coinvolgendo tutte le nazioni del Khorvaire. Il Casato Phiarlan crea delle squadre speciali d'elite per compiere missioni di vario tipo per conto di vari governi e istituzioni private, ad ogni squadra speciale viene data una lettera dell'alfabeto in ordine cronologico come identificazione. Ecco che nel 1005 A.R nasce la Squadra speciale K composta da 7 promettenti elementi. K1 THULNITH Elfo Anima Prescelta Schiera Sovrana 2° livello: Il carismatico caposquadra è stato ingaggiato per guidare il gruppo e per essere il primo guaritore. E' colui che mantiene il contatto con il Casato Phiarlan tramite una specie di sfera. K2 SILISSERATH Kalashtar Ladro 2° livello: Energumeno di poche parole che và in giro con una maschera metallica che gli copre il volto. E' stato ingaggiato per essere l'elemento che sà uccidere in modo rapido ed efficace. K3 DERYCE Cangiante Barda 2° livello: Maestra nelle trasformazioni è stata ingaggiata per essere l'elemento di punta nei rapporti sociali, nelle infiltrazioni e nell'investigazione. K4 NIKITA Umana Innata 2° livello: Giovane ragazza dotata di poteri psichici. Ingaggiata per essere una esperta di tattiche di guerra. K5 GNAK Gnomo Stregone 2° livello: Scherzoso e baldanzoso Gnomo ingaggiato per essere l'elemento del gruppo esperto di magia arcana. K6 SONNY Halfling Spilungone Guerriero 2° livello Robusto Halfling che lancia potenti colpi con i suoi fidati boomerang. E' stato ingaggiato come esperto con le armi a distanza. K7 NOBURA Mezzelfo Ninja 1° livello/Chierico Corte Imperitura 1° livello Agilissimo e serioso Mezzelfo ingaggiato per essere l'esperto di religione e non morti del gruppo.
Baronts Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 Usate regole speciali per la guerra? Ti consiglio di proporre ai pg di iniziare la campagna già come gladiatori e la prima missione è quella di liberarsi, potrebbero trovarlo interessante. Se decidi di andare avanti per la tua idea ti faccio solo una raccomandazione: non farti accorgere per nessun motivo che stai imbinariando la storia, non c'è nulla di più frustrante. Gli scozzi gladiatorei sono divertenti ma: ci possono morire. Se giocano singolarmente (1pg vs 1png) falli combattere parallelamente altrimenti gli altri s'annoiano. Potresti provare a farli scozzare come gruppo o a scegliersi i gruppetti.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora