Vai al contenuto

[Tebrin] Inferno Glaciale

Tebrin

Messaggio consigliato

Inviato

@ Eustaff + Elden

Spoiler:  

iniziativa

Spoiler:  

Sal1e3 15

Sal2 4

Sal4 8

Soldato1 19

Soldato2 1

Soldato3 5

Eustaff 12

Elden 11

Dopo aver assisitito a tale scena gli esseri si rendono conto della vostra presenza ma incuranti continuano ad attaccare i poveri soldati che soccombono tutti e tre ma uno dei tre riesce a uccidere una creatura ma nell'impresa muore arso vivo.

Nel fra tempo Eustass carica la salamandra più vicina riesce a colpirla a sua volta questa risponde colpendolo con la propria lancia e con la coda,

Rufus intanto raggiunge il soldato sotto il cavallo e gli si piazza davanti come per volerlo difendere mentre Elden rimane dov'è e impunga il proprio mandolino.

dadi

Spoiler:  
Eustaff 1d20+x= 22 preso! 1d10+x 23 danni

Sal1 1d20+x= 24 preso 4 danni 1d6+x+1d6

Sal1 1d20+x= 29 preso 10 danni 2d6+x+1d6

totale danni Eustaff 14 (RD già considerate)

Flock + Kei + Redar

Spoiler:  
raggiungete la sommità della collina vi trovate al cospetto di un massacro vedete tre creature infernali,i mostri ,vagamente umanoidi nelle fattezze,si appoggiano su code muscolose del colore dell'ossidiana. i loro corpi emanano fiamme. I corbi carbonizzati e mutilati di una quindicina di uomini in armatura giacciono al suolo.

Una di queste creature stà combattendo con Eustaff (il quale ha già subito delle ferite) mentre le altre due vi notano e avviano a salire il pendio per attaccarvi.

Sulla vostra destra c'è un altro soldato in armatura rimasto incastrato sotto il proprio cavallo morto, sembra coscente davanti a lui c'è Rufus.

Elden si trova pochi metri davanti a voi con il mandolino in mano.

@ tutti

Spoiler:  
OFF da ora in poi iniziativa postate la vostra azione e poi vi farò agire secondo l'ordine, come ho scritto sopra una salamandra è in corpo a corpo con eustaff, le altre due distano dal gruppo una 5 e l'altra 7 metri

• Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cerco di raggiungere il Nano Eustaff e di aiutarlo nel combattimento sperando che gli altri se la cavino da soli per un po, non estraggo la Katana a meno ché non sia necessario!

Spoiler:  
Se necessario uso Maestro di Iaijutsu e impugno la Katana con due mani!
Inviato

"Maledizione!" impreco mentre mi avvicino alle spalle di Eustaff. Mormoro una brave preghiera a St. Cuthbert e mi preparo a dare il mio aiuto al nano. Pronuncio poche parole nel linguaggio della magia e appoggio con decisione una mano sulla spalla di Eustaff. "Ora amico mio il fuoco non può danneggiarti. Forza, eliminiamo queste bestie!".

@DM

Spoiler:  
Lancio protezione dall'energia (fuoco ovviamente ;-)) su Eustaff. Ora fino a quando non subisce 84 danni da fuoco ne è completamente immune.

Per i prossimi round la mia intenzione sarebbe lanciare Evoca Mostri IV per evocare un mephit del ghiaccio ad aiutare Rufus e poi stare a controllare la situazione recandomi a curare quelli che ne hanno bisogno o (se tutti stanno più o meno bene) picchiare violentemente con la mazza la prima salamandra che mi capita a tiro.

Inviato

Oddei, speriamo che almeno l'altro si salvi...

Lancio su me stesso rafforzare ispirazione ( 1/4 inc.liv1)

Poi inizio a suonare il mandolino [ musica bardica (ispirare coraggio) ].

Spoiler:  
Grazie a rafforzare ispirazione gli effetti di musica bardica sono TxC+2, danni+2 e se non sbaglio anche TS+2 ( non ho qui il manuale... )
Inviato

«Ahahahah avete scelto il mago sbagliato con cui prendersela!» Tuttavia la solita fiducia che ripongo in me stesso viene meno quando mi rendo conto di un fatto scomodo: "Accidenti ma proprio di fuoco dovevano essere fatti questi? I miei incantesimi di attacco sono in gran parte basati su questo elemento!" Tuttavia non do segni visibili di preoccupazione e con il solito sorriso sulle labbra porto alla mente le parole di potere che mi occorrono per richiamare uno dei miei incantesimi preferiti, domandandomi che faccia faronno queste bestiacce quando vedranno il loro bersaglio scomparire nel nulla...

Spoiler:  
Lancio Invisiblità [Azione Standard] + Mi sposto di 6m in direzione opposta alle creature che stanno arrivando [Azione di Movimento]
Inviato

Reder rendendosi conto del pericolo scende dal pendio e raggiunge Eustaff salmodia qualcosa e con l'aiuto di St. Cuthbert Eustaff risplende di una luce azzurrina.

L'essere che è in corpo a corpo con il nano attacca ma manca il bersaglio.

Elden intanto dalla posizione in cui si trova casta un incantesimo e inizia a suonare il suo mandolino, gl effetti si notano subito vi sentite più pronti ad agire e più ispirati.

Le due salamandre avendo campo libero poichè sia Reder che Kei sono andati a dare man-forte a Eustaff salgono il pendio e attaccano Elden e Flock riuscendo nell'intento e ferendoli tutti e due.

Flock intanto incanta sulla difensiva riuscendo a castare l'incantesimo,lo gnomo sparisce dalla vista.

Kei avendo sceso il declivio per difendere Eustaff raggiunge l'essere infuocato colpendolo con la sua katana

Infine Eustaff continua ad attaccare il suo nemico riuscendolo a colpire solo una volta.

dadi

Spoiler:  
iniziativa

Sal1(Eustaff) 19

Sal2 10

Sal3 9

Eustaff 4

Flock 8

Redar 20

Kei 7

Elden 13

dadi

Kei 1d20+x 24 danni 11

Sal1 1d20+x 18/16/14 mancato tutte e 3

Sal2 1d20+x 26 preso ELDEN 10 danni (1d8+x + 1d6)

Sal3 1d20+x 18 preso FLOCK 11 danni (1d8+x + 1d6)

Flock 1d20+x incanta sulla difensiva invisibilità 15 riuscito!

Eustaff 1d20+x 29/8 preso 1 volta danni 1d10+x 5

resoconto Elden 10 danni subiti Flock 10 danni subiti Sal1 16 danni subiti

@ tutti

Spoiler:  
da ora in poi sarà meglio postare l'iniziativa per il nuovo round prima, poi postate tranquillamente e rimetto insieme tutto io.

una cosa ovviamente non sapete cosa farà il proprio compagno quindi parlatevi in game su che tattica di battaglia usare, che nell'ultimo round non è che vi siente comportati molto bene siete andati in 3 su una salamandra lasciando scoperti gli incantatori del gruppo

iniziativa 3°

Flock 3

Redar 7

Elden 19

Eustaff 22

Kei 7

Sal1 7

Sal2 19

Sal3 13

Inviato

Grazie Redar qui me la cavo vai ad aiutare i compagni ... Appena ho finito arrivo...

Quindi mi accanisco sulla bestiaccia Bene cara mia, è l'ora di ritornare all'inferno a cui appartieni...

L'erba si avvinghia ai miei piedi e subito dopo si affloscia come se fosse esausta ...

@DM

Spoiler:  

Uso colpo tellurico (1/day +5 a tpc e +6 danni) e poderoso (2)

Tpc : 17/7 [Tpc(12/+7)+poderoso(-2)+Colpo Tellurico (+5/+0)+Musica Bardica (+2)] Danni 1d10+18/12 [1.5*For(4)+2*Poderoso(2)+Colpo Tellurico(0/6)+Musica Bardica(2)] crit : 20x3

Ah chiaramente la descrizione è assolutamente inventata ma mi piaceva come immagine...

Giusto per sapere cosa comporta essere di sottotipo terra ?

@ TATTICA:

Spoiler:  
Io per ora mi occupo della bestia davanti a me... Voi per favore occupatevi delle belve che se la stanno prendendo con gli incantatori...
Inviato

Così potresti far male a qualcuno... oltre che a me.

Una mano va alla borsa dei componenti per estrarne una piccola pallina.

Intanto recito alcune parole arcane. Siii, faccio puff...

( invisibilità 1/3 inc.liv2 )

Se l'incantesimo funziona mi allontano di 6m dai nemici.

Spoiler:  
Gli effetti di musica bardica durano ancora 10 turni grazie al talento canto persistente.
Inviato

"Accidenti ho lasciato Elden da solo contro due salamandre... certo che però se si fosse reso anche lui invisibile come quel genio di me stesso ha fatto a quest'ora non dovrei rischiare il tutto per tutto!"

Mi allontano cauto di altri 6m in direzione opposta alle due salamandre poi inizio a muovere braccia e mani in rapida successione e grido: «Mordill»

Una luce blu avvolge il mio braccio puntato contro una delle due salamandre che minacciano Elden e un raggio d'ombra scaturisce dalla mia mano colpendo la creatura in pieno volto...

"Ora solo gli dei sanno quali atrocità vedrà quest'immonda creatura..."

Spoiler:  
Azione di movimento + Azione Standard [Lancio l'incantesimo "Allucinazione Mortale" su Sal2; TS Volontà (DC: 20) Nega -> TS Tempra (DC: 20) 3d6

Scusate se posto solo ora ma avevo capito che bisognava postare in ordine di iniziativa, poi rileggendo il post del master mi sono accorto che non era necessario.

Inviato

"Bene, Eustaff. Diamogli una lezione degna di St. Cuthbert!" le ultime due parole diventano un grido di battaglia mentre carico con la mazza una delle due creature che stanno minacciando Elden.

@DM

Spoiler:  
Anche nei prossimi giorni sarò poco disponibile. Dal 10 in avanti sarò a pieno regime. La mia tattica a questo punto è proteggere Elden e Flock combattendo con la mazza. Se me la vedo brutta mi allontano e lancio Evoca Mostri IV per evocare un mephit del ghiaccio. In caso di feriti gravi li curo.

p.s. il nome del PG è RedAr, non RedEr ^_^

Inviato

Sei sicuro di farcela da solo? Chiedo a Eustaff, poi aggiungo Se hai difficoltà non esitare a chiamarmi!

Mi dirigo anche io verso i due mostri con la Katana tra le mani!

Spoiler:  
Se ci arrivo vicino, cerco di colpirne uno: Attacco poderoso (-2 TxC, +2 danni) e attivo il Gelo (+1d6 danni da Freddo)!
Inviato

Eustaff questa volta agisce prima di tutti dando un colpo possente alla bestia che colpita in pieno stramazza per terra.

Il piccolo halfling nel fra tempo si destreggia dagli attacchi della creatura e riesce a incantare sparendo dalla vostra vista.

A questo punto le due creature rimaste in vita si girano in cerca di nuovi nemici e ingaggiano in combattimento Redar e Kei ferendoli tutti e due.

I due rispondono all'attacco ma solo il samurai riesce a ferire gravemente la creatura infernale aiutato dalla sua katana che emette una strana luce blu.

Per ultimo lo gnomo torna visibile lanciando un potente incantesimo di illusione vedete una leggera sagoma di una creatura davanti a la creatura ma non sembra cascarci nell'illusione.

dadi

Spoiler:  
Eustaff colpo tellutico tpc 34 colpito danni 19 Sal 1 MUORE

Elden incanta sulla difensiva invisibilità cd 15 dadi 18 l'incantesimo funziona e sparisce

Sal2 attacca Redar 1 attacco tpc 26 preso 13 danni

Sal 3 attacca Kei 1 attacco tpc 30 preso 15 danni

Redar attacca Sal2 tpc 10 mancata

Kei attacco tpc Sal3 tpc 23/25 presa 2 volte danni 25/18

Flock allucinazione mortale ts volonta 28 salva

riassunto

Redar 13 danni Kei 15 danni

iniziativa

Spoiler:  
Eustaff 7

Elden 6

Flock 19

Kei 3

Redar 6

Sal2 7

Sal3 9

ripeto l'ordine dei post non conta........poi rimetto insieme tutto io

Inviato

Sputo sul cadavere Schifosa creatura salutami l'inferno e tieni il posto per la tua amica...

Quindi mi giro verso le altre creature e carico la più vicina balzandole addosso ... MUORI FECCIA .... urlo mentre dopo aver spiccato il balzo mi appresto a piombarle addosso

Spoiler:  
Attivo la cintura, carico la salamandra più vicina attivando attacco poderoso (+5) e truppa d'assalto (-5 a CA).

Tpc: 16 [Tpc(12)+Musica Bardica (2)+Carica (2)]

Danni: 1d10+15 [Forza x1.5 (6)+Poderosox2(10)+Leap Attack (5)+Musica Bardica (2)]

CA: 16 [base(23)+Poderoso(-5)+Carica(-2)]

Domanda :

I bonus di musica bardica si moltiplicano come quelli dovuta a forza,specializzazione ecc. ?

Inviato

Cerco di colpire di nuovo l'infernale creatura!

Torna da dove sei venuta, cioè l'Inferno! Crepa!

Spoiler:  
Come prima: Attacco Poderoso (-2 TxC, +2 Danni) e lascio accesa la spada Gelida (+1d6 danni da Freddo)!
Inviato

Metto via il mandolino ed estraggo lo stocco mentre mi avvicino ai mostri ( se sono già a 6m o meno rimango fermo, altrimenti cerco di arrivarci ).

Ah, caro mostriciattolo, mi spiace ma dobbiamo distruggerti...

Spoiler:  
Il prossimo turno vorrei andare ad aiutare o Kei o Redar fiancheggiando una delle due salamandre
Inviato

"Fallito! Come è possibile io non fallisco mai! Questa me la paghi sporca creatura degli inferi!" Penso quando vedo che la salamandra non fa una piega dinanzi al mio incantesimo più potente.

"Sono secoli ormai che non uso questo vecchio trucchetto, ma in queste situazioni torna sempre comodo!"

«Ahahahah è ora di assaggiare un po di magia elementare! DARMISS!!»

Descrivo un semicerchio con la mano terminando il movimento in direzione della salamandra che prima ho lasciato in pace. Come la mia mano si arresta, quattro scintille argentate fuoriescono da quattro delle mie dita ingrandendosi con l'avanzare nello spazio, finchè non colpiscono inesorabilmente la creatura infernale.

Spoiler:  
Lancio un Dardo Incantanto su Sal3 -> No TS, Sì RI(1d20 + 7). Danni = (1d4 +1) * ((LI + 1)/2) = 4d4 + 4
Inviato

"Maledizione! St. Cuthbert avrà la tua testa, creatura degli inferi!" e tento di appioppare una mazzata sulla testa della creature già ferita dal mio compagno, sperando almeno di togliercene di mezzo una.

Inviato

Flock visibilmente contrariato nell'aver fallito l'incantesimo questa volta lascia partire dei dardi che inesorabilmente colpiscono la creatura che stà attaccando il samurai ferendola visibilmente

Le due creature diaboliche non dandosi per vinte attaccano con la loro lancia e la loro coda il chierico e Kei colpendoli.

Eustaff piuttosto contrariato impreca contro la creatra vicina Kei scatta verso di lei e con una possente carica riesce a colpirla ferendola a morte!

AHAHAHAHHHHHHH urla l'essere cascando al suolo

Elden mette a posto il suo mandolino tira fuori il suo piccolo stocco e fiancheggia il mostro che stà attaccando Redar colpendolo ma ferendolo in maniera lieve

il chierico di St. Cuthbert aiutato nello scontro riesce a far breccia nelle difese del nemico colpendolo con la sua fidata arma

Kei avendo campo libero corre a dar man forte ai suoi due compagni colpendo la creatura con un fendte mirato dividendola in due.

GHGHGHGHHHHimpreca il mostro muorendo

finita la battaglia tutto sembra silenzioso ci sono molti corpi di soldati che giaciono a terra e un orrendo puzzo di bruciato vi sommerge

dadi

Spoiler:  
Flock dardo incantato vs Sal2 11 danni

Sal3 vs Kei tpc 16/7/27 preso 2 volte 15 danni

Sal2 vs Redar tpc 22/23/18 preso 2 volte 23 danni

Eustaff vs Sal2 tpc 20 preso 19 danni MORTA

Elden vs Sal3 tpc 23 preso 2 danni

Redar vs Sal3 tpc 19 preso 8 danni

Kei vs Sal3 tpc 30 minaccia 26 critico danni 47 MORTA

riepilogo

Kei 15 danni Redar 23 danni

@ tutti

Spoiler:  
non siete più sotto iniziativa potete agire come meglio credete

@ dacki

Spoiler:  
i bonus della muscica bardica non si moltiplicano :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...