Vai al contenuto

[Tebrin] Inferno Glaciale

Tebrin

Messaggio consigliato

Inviato

Avendo un brutto presentimento afferro l'impugnatura della mia Katana, pronto per sfoderarla e aspetto di vedere cosa fanno gli altri prima di agire.

• Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Per St. Cuthbert... uhm... io non ci capisco molto di queste cose. Flock, tu hai idea di cosa significhi tutto questo? Come suggeriresti di proseguire?"

Inviato

«Mmm... non saprei datemi un attimo per raccogliere i pensieri...» e così dicendo inizio a fissare un po' le colonne di fuoco per vedere se mi viene in mente qualcosa dai miei studi arcani.

Spoiler:  
Prova di Conoscenze(Arcane) +15, prova di Conoscenze(Architettura)+15 per capire cosa sono le colonne.
Inviato

@ Smanet

Spoiler:  
siete troppo lontani, siete a 10 m dalle colonne, ti concedo solo il tiro conoscenze dell'architettura e ti dico che sembrano delle normalissime colonne.
Inviato

Visto che nessuno mi dice nulla...

Sussurro a Rufus di rimanere dove si trova e poi mi avvicino molto alle colonne, così da scoprire se le colonne sono calde ( ovviamente non le tocco ) e saziare almeno un pochino la mia curiosità.

Spoiler:  
Mi metto a lato di una colonna, in modo da non essere tra le due
Inviato

Vedete Elden e poi Flock partire alla volta delle colonne, una volta lì mette una mano su una colonna

@ Elden

Spoiler:  
non ti sembra calda

@ Flock

Spoiler:  
le fiamme fra i pilastri sono un illusione

una volta che l'halfling ha fatto questo vedete che le fiamme improvvisamente si fanno di un rosso acceso. Con un tuono potente,un imponente inferno di fiamme esplode attraverso il portale e modella una figura umanoide di pura fiamma ardente alto 4.5 metri.La figura vi scruta con due occhi di un blu brillante e esclama verso di voi Gli omuncoli pagheranno per il male che mi hanno fatto

lasciando una traccia ardente arancione mentre si agita.

@ tutti iniziativa

Spoiler:  
Eustaff 8

Flock 15

Elden 6

Kei 4

Redar 0

ElemF 16

postate come sempre.......l'ordine non conta :)

Inviato

Corro verso il gigante e urlo un potente Kiai, in modo che mi possa sentire! Arrivato in prossimità del gigante estraggo la mia Katana per dargli un colpo deciso!

Spoiler:  
Estraggo la mia Katana (Estrazione Rapida) e attivo il Gelo, uso l'Attacco Poderoso (-3 al TxC e +3 ai Danni), uso anche la Punizione Kiai (+2 al TxC e ai Danni).
Inviato

"Per gli Dei, e questo cosa vuole!" prendo la mazza e mi preparo alla difesa mentre richiamo alla memoria le parole di un incantesimo.

@DM

Spoiler:  
Lancio Evoca mostri IV ed evoco un leone celestiale a cui ordino di attaccare l'elementale.
Inviato

«Ahahahahah! Bell'entrata! Ma scusa, cos'è che ti avrebbero fatto di male gli omuncoli?» grido burlandomi dell'uomo torcia

"Un illusione... le fiamme attorno alle colonne erano solo un illusione... forse questo Signore delle Fiamme non è poi così 'delle Fiamme' come vuol far credere, se ha bisogno di simili trucchetti per simulare un fuocherello"

Com un agile balzo mi porto lontano dall'elementale e una volta a distanza di sicurezza mi concentro per permettere alla potenza che racchiudo dentro di me di uscire.

«Blessord...» dico quasi in un sussurro tenendo gli occhi fissi in quelli dell'elementale.

Spoiler:  
Azione di movimento [6m allontanandomi dall'elementare verso i miei compagni] + Azione standard [icantesimo Cecità/Sordità (scelgo di rendere cieco l'elementale) TS Tempra -> Nega (DC:17); RI -> Sì;
Inviato

Ohi ohi... forse era meglio non toccare nulla...

Rufus, rimani li dove sei...

Mi allontano dal mostro appena apparso e nel frattempo estraggo il mandolino, pronto per ispirare i miei compagni nella lotta...

Inviato

Redar dammi una mano, ho bisogno che tu mi permetta di resistere al fuoco...

@ Redar :

Spoiler:  
Potresti lanciarmi un "Resistere agli Elementi"...

@DM:

Spoiler:  
Ritardo l'azione in modo da agire dopo Redar.

Se mi lancia la protezione dagli elementi carico l' elementale seguendo a solita procedura

Attiva la cintura (swift) ed uso attacco in salto (CD 20 per saltare superata in automatico visto che con la cintura arrivo preciso a 20)

Tpc: 16 [Tpc(12)+Musica Bardica(2)+Carica(2)] Danni 1d10+18 [Forza(4)*1.5+Poderoso(5)*2+Musica Bardica(2)] CA : 16 [CA(23)+Poderoso(-5)+Carica(-2)].

Inviato

@DM

Spoiler:  
Se posso cambio incantesimo e seguo la richiesta di dacki, cioè lancio "protezione dall'energia - fuoco" su Eustaff. In ordine di iniziativa lui è prima di me e quindi dovrei aver sentito la sua richiesta prima di lanciare l'incantesimo.
Inviato

L'enorme figura umanoide fatta di fuoco avanza verso di voi, i rumori dei suoi passi riecheggiano per tutta la piana, si guarda un pò intorno e decide di attaccare il nano con un pugno ben assestato che lo colpisce in pieno.

Flock nel frattempo arretra di un pò e salmodia qualcosa l'incantesimo però non ha effetto sulla figura,Elden comanda al suo fedele compagno di rimanere dovè si sposta e inizia a intonare la melodia che avete sentito ieri pomeriggio.

Kei avanza urlando a squarcia-gola concentrando la sua energia in un colpo ma manca il bersaglio.

Redar avvertito da Eustaff riesce a utilizzare l'incatesimo suggerito dal compagno ricomprendolo con una luce azzurrina.

Il nano ultimo ad agire non riesce a caricare perchè si trova già in corpo a corpo con la creatura attacca normalmente e manca il bersaglio.

dadi

Spoiler:  
ElemF vs Eustaff tpc 30 danni 22

Flock cecità CD 17 TS 30 Successo

Redar casta protezione elementi su Eustaff

Kei vs ElemF tpc 19 mancato

Eustaff vs ElemF tpc 21/18 mancato

riepilogo Eustaff 22 danni

@ tutti iniziativa

Spoiler:  
ElemF 28

Eustaff ritardando rimane a 1

Redar 15

Elden 12

Kei 15

Flock 13

Inviato

"Accidenti questi bestioni che resistono ai miei incantesimi mi hanno proprio scocciato" Penso mentre arretro di altri 6m lontano dall'elementale.

«Darmiss!» Grido furente contro la creatura mentre dalla mia mano fuoriescono quattro dardi argentei che si dirigono verso la figura infuocata.

Spoiler:  
Azione di Movimento [Arretro di 6m lontano dall'elementale] + Azione Standard [Lancio "Dardo Incantato" contro l'elementale; 4d4+4 di danni; TS -> Nessuno; RI -> Sì
Inviato

Maledetto ....

Spoiler:  
Mi metto sulla difensiva ed attacco CA 26 [CA (23)+Difensiva(+3)] il +3 è dovuto alla sinergia con i 5 gradi di Acrobazia. Tpc: 10 [Tpc(12)+Musica Bardica(+2)+Combattere sulla difensiva (-4)]
Inviato

Come ho potuto mancarlo? Sta volta non fallirò!

Spoiler:  
Con il Gelo attivato attacco di nuovo, senza usare Attacco Poderoso ma con ancora la spada gelida, però provo ad usare l'Impeto di Potere!
Inviato

Rufus, allontanati di li, non vorrai essere colpito pure tu...

Smetto di suonare e mi avvicino al gruppo, se riesco estraggo anche la balestra.

Spoiler:  
Rufus dovrebbe trovarsi vicino al combattimento, quindi lo faccio allontanare... poverino ç.ç
Inviato

Maledizione, mi sa che gli ha fatto male...

"Coraggio amico, non sei da solo. Che St. Cuthbert ti dia forza e armi il tuo braccio" e così dicendo mormoro una preghiera per curare il nano.

@DM

Spoiler:  
Sto incollato al sedere del nano cercando di non finire a mia volta in corpo a corpo e lanciare in pace il mio incantesimo. Lancio "cura ferite critiche" sacrificando "immunità agli incantesimi". 4d8+7 + il talento aumentare guarigione che non ricordo come funziona (non ho il manuale sotto in questo momento) ma dovrebbe darmi qualche bonus.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...