Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti, mi è venuta in mente questa build per il mio mago Drow voi cosa ne pensate? e pensate che si addica a un Drow?

Mago5/Burattinaio 10/ Maestro dell'effige 5

io la trovo un ottima build...voi?

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

mi è venuta in mente questa build per il mio mago Drow voi cosa ne pensate?
Hai utilizzato le varianti di Arcani Rivelati per azzerare il LEP, giusto? Altrimenti i livelli sono 18 e non 20...

Il Mago è puro o utilizza anch'esso varianti e/o specializzazioni?

Inviato

nono ho il LEP 2 infatti i miei compagni sono liv 7 e io 5 comunque generalista io ho intenzione di lasciarlo...la tattica a liv alto è di possedere un effige abbastanza grande da usare come cavalcatura che mena anche e avere 4 burattini che menano insieme a me...non deve essere male a occhio e croce

Inviato

nono ho il LEP 2 infatti i miei compagni sono liv 7 e io 5 comunque generalista io ho intenzione di lasciarlo...la tattica a liv alto è di possedere un effige abbastanza grande da usare come cavalcatura che mena anche e avere 4 burattini che menano insieme a me...non deve essere male a occhio e croce

Occhio che RAW i burattini hanno MOLTE limitazioni... Sono potenzialmente anche meno duttili del famiglio. Oltre ovviamente alla loro tecnica di rilasciare gli incantesimi molto utile.

Il burattinaio è molto flavour, ma è difficile che venga molto forte.

Occhio che con 5 livelli da mago puro difficilmente soddisferai i requisiti, soprattutto quello di intrattenere...

Inviato

nono facendo i calcoli riesco a prenderli, ma a me i burattini interessano per le spell che lanciano principalmente

Il burattinaio richiede intrattenere 8 gradi.

Intrattenere non è di classe per il mago.

==> Un mago può avere 8 gradi di intrattenere al 13° livello

Ovviamente ti basterebbe un livello in una classe con intrattenere di classe per poter anticipare al 5° il soddisfacimento del requisito.

Inviato

:bye:

il burattinaio ? da dove esce questa cdp non sta sui manuali ?

io quando c era ancora la 2° edizione facevo il burattinaio per un periodo limitato di tempo pero era una classe e io la avevo trovata su una rivista del setore

Inviato

:bye:

il burattinaio ? da dove esce questa cdp non sta sui manuali ?

io quando c era ancora la 2° edizione facevo il burattinaio per un periodo limitato di tempo pero era una classe e io la avevo trovata su una rivista del setore

Il burattinaio si trova sul manuale di Nephandum, una ambientazione non ufficiale [ma fatta abbastanza bene] di produzione italiana...

Inviato

secondo voi allora si potrebbe fare così?

Bardo1/Mago4/Burattinaio10/Maestro dell'effige 5?

potreste anche consigliarmi i talenti da prendere?

Secondo me più che un livello da bardo ci starebbe bene un livello da ladro o uno da factotum...

Inviato

che manuale è factotum?

Potreste darmi un mano per la scaletta dei talenti dall'1 al 21?

Uno d'obbligo è creare oggetti meravigliosi perchè richiesto dalla cdp...non so per cosa utilizzare gli altri 7

Inviato

grazie mille, comunque ho sbagliato a scrivere volevo scrivere"in che manuale è..."

comunque per i talenti mi potete dare anche una mano??

Mi consigliate famiglio migliorato? in modo da vere un famiglio che mena, un effige e 4 burattini?

che ne dite di un famiglio guardiano?

• Supermoderatore
Inviato

Mi consigliate famiglio migliorato? in modo da vere un famiglio che mena
Famiglio Migliorato è un ottimo talento, ma per avere un famiglio che meni non è necessario.

Se lo scopo è quello di avere un valido supporto in mischia, devi investire nei giusti incantesimi e potenziare il tuo famiglio mentre condividi con lui incantesimi di supporto (Metamorfosi Draconica [idra], Invisibilità Superiore, Colpo Accurato, Velocità, ecc.) e sarà sempre un rischio viste le basse difese del tuo compagno.

che ne dite di un famiglio guardiano?
Che sono dei costrutti inguardabili...
Inviato

comunque finiti i liv da burattinaio sarei liv 15...mi consigliate di farmi il maestro dell'effige in modo da avere un valido bodyguard o no? nel secondo caso cosa mi consigliate di fare??

io avevo pensato per gli ultimi 5 liv maestro dell'effige(tanto per restare in tema col burattinaio) e prendo però il talento sostituzione energetica(sonora) o arcimago...voi cosa consigliate?

Inviato

io avevo pensato per gli ultimi 5 liv maestro dell'effige(tanto per restare in tema col burattinaio) e prendo però il talento sostituzione energetica(sonora) o arcimago...voi cosa consigliate?

Sostituzione Energetica può essere solo coi 4 elementi fondamentali. Non è applicabile al sonoro.

http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Energy_Substitution

Inoltre è utile per un blaster. Tu avrai trentamila cosi in giro intorno a te... Fragili. Gli attacchi ad area potrebbero distruggere i tuoi propri amichetti... Io con un burattinaio punterei più ad un buffer/debuffer/ground controller che a un blaster...