Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_403407

Salve!

Il mio party (ancora alle prime armi con la v4.0) è composto da un guerriero (defender), barbaro (striker) e mago (controller). La domanda che volevo farvi è: quale leader, tra chierico, sciamano e condottiero (il giocatore che farà il leader non può soffrire il bardo, quindi escludiamolo ^^) si adatta meglio alle caratteristiche del gruppo, e soprattutto perchè si adatta meglio alle caratteristiche del gruppo?

Vi ringrazio in anticipo, e colgo l'occasione per augurarvi buon Natale!

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_403408

Chierico. Perchè Cura.

XD.

so che può sembrare una risposta banale, ma effettivamente, se dalla 3.5 alla 4.0 non è cambiato molto in termini di curatori, direi che quel gruppo necessita assolutamente di un "healer" o curatore, il chierico cura? comanda lui. Sennò fate casino? cavoli vostri, nessuno vi rigenera il braccio mozzato dalla trappola.

  • Author
comment_403409

Si, infatti quella era la ragione che mi spingeva a escludere il condottiero. Tuttavia, leggendo altre discussioni in questa stessa sezione, mi pare di capire che lo sciamano non sia da meno nelle cure rispetto al chierico...oppure mi sbaglio?

comment_403471

lo sciamano è incentrato leggermente di più rispetto al chierico sulle cure massiccie, ma la differenza non è enorme...il chierico se ben buildato può fare abbastanza male, lo sciamano anche , ma meno.

  • Author
comment_403477

Ok, quindi la sostanza è che chierico e sciamano vanno bene (quasi) indifferentemente, ed è sconsigliabile fare un condottiero.

Potreste darmi un consiglio su come costruire un chierico nei primi livelli (il party è a lv 3 al momento)? Ho provato a arrangiare qualcosa col Character Builder, ma non ne è uscito nulla che mi convinca più di tanto...

Crea un account o accedi per commentare