Ospite DeathFromAbove Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Inviato 10 Agosto 2008 Non è così. E' uno dei soliti "miti" di XP duri a morire. Inoltre, il boot optimization, carica dei programmi in memoria, durante l'avvio, di cui non si ha bisogno, allungando i tempi di avvio. Se leggi bene il sito, dice proprio quello che sostengo. Si riducono i tempi di caricamento/avvio. Non le performance a caldo.
Aerys II Inviato 10 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2008 Da quello che sapevo io, il grande problema del prefetch di XP è che viene caricata qualsiasi porcheria, non esiste discriminazione e quindi all'atto pratico ci si trova con un trillione di ca*ate inutili caricate per motivi ignoti ad appesantire il sistema. Il superfetch (mi pare si chiami così) di Vista invece, com'è? P.S. Visto che sono alcuni post che si parla di questo, si potrebbe aprire una discussione su fetch e prefetch: una discussione tecnica ogni tanto ci vuole, ma qui si cerca di raccoglie, come da titolo, tips & tricks...
Aerys II Inviato 15 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Uppo per uno stratagemma linuxiano che (bontà della mia ignoranza) non conoscevo, le parole magiche per sbloccare una distribuzione "piantata": http://en.wikipedia.org/wiki/Magic_SysRq_key
Blackstorm Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Uppo per uno stratagemma linuxiano che (bontà della mia ignoranza) non conoscevo, le parole magiche per sbloccare una distribuzione "piantata": http://en.wikipedia.org/wiki/Magic_SysRq_key Caruccio, anche se ci va ricompilato il kernel (a quanto ho capito)... Simpatico il reminder mnemonico BUSIER, anche se non essendo un acronimo viene un poco più complesso da ricordare... Quasi quasi lo provo. Domanda, funziona anche in caso di eventuali kernel panic? PS: Aerys, per la tua domanda precedente su superfetch in vista: per l'uso che ne faccio io non mi serve, e infatti l'ho disabilitatop, ma chi lo usa mi dice che è molto efficiente. PPS: Mi aggiungo per non rendere totalmente inutile il post e segnalo, per gli utenti windows, l'inestimabile Process Explorer, che è un task manager con i controcosi cubici. Senza bisogno di installazione, e con voce apposita nel menu per sostituirlo al banale task manager di default.
Dusdan Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Caruccio, anche se ci va ricompilato il kernel (a quanto ho capito)... Simpatico il reminder mnemonico BUSIER, anche se non essendo un acronimo viene un poco più complesso da ricordare... Quasi quasi lo provo. Domanda, funziona anche in caso di eventuali kernel panic?e` un'opzione normalmente abilitata. Dubito funzioni per i panic, visto che li` e` il kernel ad essere completamente impallato. Comunque le uniche volte che ho visto kernel panic e` stato quando scrivevo moduli real-time o quando usavo driver altamente instabili e sperimentali. Mai avuto un kernel panic in condizioni normali, se non per cedimenti dell'hardware.
Aerys II Inviato 28 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Uppo per una magia: da una console (qualsiasi sistema operativo naturalmente) avviate una connessione telnet con towel.blinkenlights.nl: telnet towel.blinkenlights.nl [iNVIO] Potrete vedere Guerre Stellari: Episodio IV ricreato con caratteri ASCII.
Aerys II Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Scusate il doppio post, riuppo questo vecchio thread per evitare di aprirne uno nuovo. Sengalo a quanti non ne fossero a conoscenza l'esistenza dei Google Public DNS. Non so voi ma mi hanno snellito alla grande la risoluzione nomi, davvero un lampo in certi frangenti. Per quanti non sapessero cosa sia un DNS... beh, date una letta a Wikipedia ragazzi, o al limite chiedete e vi sarà dato.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora