Ichil Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Carino come trucco, ma se uno ha la pwd vuota direi che non serve che faccia la procedura... E' la prima che si prova di solito... (e resta da capire come uno faccia a dimenticarsela...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 P.S. Molto più rapido, interessante ed indolore su Linux... non avevo dubbi domanda del mona (io): non esiste un utente amministratore (tipo root) che possa cambiare le passowrd degli altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 non avevo dubbi domanda del mona (io): non esiste un utente amministratore (tipo root) che possa cambiare le passowrd degli altri? Sì, c'è l'utente Administrator (a meno che non venga rinominato), ma bisogna conoscerne la password. In realtà normalmente in Winzozz (come saprai già) l'utente usato dall'utilizzatore ha i privilegi di amministrazione altrimenti anche le operazioni più elementari sono complicate ("hey, che bello 'sto programmino! 'spetta che l'installo!" illuso...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Sì, c'è l'utente Administrator (a meno che non venga rinominato), ma bisogna conoscerne la password. In realtà normalmente in Winzozz (come saprai già) l'utente usato dall'utilizzatore ha i privilegi di amministrazione altrimenti anche le operazioni più elementari sono complicate ("hey, che bello 'sto programmino! 'spetta che l'installo!" illuso...). ah ecco, quindi il problema si pone solo se perdi la password di amministratore? 'sta cosa dei priviliegi di admin per l'utente normale mi ha sempre fatto scompisciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Carino come trucco, ma se uno ha la pwd vuota direi che non serve che faccia la procedura... Beh, claro! Ma un computer senza password è come una ragazza senza mutandine ad una festa: prima o poi accade qualcosa di prevedibile, irreparabile e potenzialmente dannoso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Scherzi a parte, io non starei mai senza password. La situazione degli admin in Win è abbastanza fastidiosa: mi rendo conto che servano controlli in ambienti pubblici (e non solo), tipo a scuola, però trovarsi davanti a PC scarni e limitanti... Coperta corta! E' già la seconda volta che vorrei reputarti ma non posso E' un problema anche mio... Inizierò a pagare altri utenti per reputare la gente quando io non posso ma vorrei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Per chi utilizza Terminal Server: se avete l'accesso al server bloccato o comunque accessibile solo in parte(ad esempio una maschera), provate la combinazione di tasti CTRL + SHIFT + ESC. Dovreste avere l'accesso al desktop del server, e da lì inizia il divertimento:mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Per chi utilizza Terminal Server: se avete l'accesso al server bloccato o comunque accessibile solo in parte(ad esempio una maschera), provate la combinazione di tasti CTRL + SHIFT + ESC. Dovreste avere l'accesso al desktop del server, e da lì inizia il divertimento:mrgreen: Scusa, ma c'è qualcosa che non mi quadra. Quando bisogna dare la combinazione di tasti? Cosa intendi per accesso al server bloccato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Scusa, ma c'è qualcosa che non mi quadra. Quando bisogna dare la combinazione di tasti? Cosa intendi per accesso al server bloccato? Noi abbiamo un programma per caricare le nostre ore lavorate che si trova su un server remoto, a cui non abbiamo l'accesso tranne che per la maschera dove dobbiamo imputare i dati. Con quella combinazione di tasti riusciamo ad uscire dalla maschera ed avere l'accesso al desktop del server che altrimenti non potremmo vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister x Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 scusate come si fanno gli screenshot? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 scusate come si fanno gli screenshot? In genere con il tasto "Stamp" presente in alto a destra sulla tastiera (dopo F12 per intenderci)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister x Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 clicco ma non fa niente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 clicco ma non fa niente.... Ma sei sotto windows? Dopo che hai premuto il tasto devi incollarla da qualche parte l'immagine, tipo paint... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 clicco ma non fa niente.... dopo che premi il tasto, apri un qualsiasi programma di grafica, anche paint e fai "incolla" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Volete fare uno scherzo simpatico a un amico? Incollategli sulla barra dell'indirizzo del suo browser preferito il testo seguente: javascript:R=0; x1=.1; y1=.05; x2=.25; y2=.24; x3=1.6; y3=.24; x4=300; y4=200; x5=300; y5=200; DI=document.images; DIL=DI.length; function A(){for(i=0; i-DIL; i++){DIS=DI[ i ].style; DIS.position=’absolute’; DIS.left=Math.sin(R*x1+i*x2+x3)*x4+x5; DIS.top=Math.cos(R*y1+i*y2+y3)*y4+y5}R++}setInterval(’A()’,5); void(0); Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Se volete rendere il vostro windows una ferrari, procuratevi X-teq Setup Pro. E' un semplice programma che permette di accedere a tutta una serie di settaggi nascosti di windows. Alcune impostazioni possono (fanno) la differenza. Vi consiglio di eliminare l'ottimizzazione all'avvio ed il prefetch di windows, che sono due cancrene. Attenzione. E' uno strumento molto potente. E potreste scassare alcune funzionalità. ... Che sicuramente non servono ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Vi consiglio di eliminare l'ottimizzazione all'avvio ed il prefetch di windows, che sono due cancrene. però io uso su kubuntu il prefetch ed il preload e mi sembra che la cosa sia utile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Phate, sono due cose diverse. Su windows sono dannose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Utile quanto mimetizzato tool per tenere d'occhio l'attività del sistema con WIndows XP (non so se sia ancora presente su Vista, penso proprio di sì ma non ho modo di verificare ora, qualcuno dovrebbe provare), ovvero Microsoft Management Console. Per avviarlo: Start -> Run -> perfmon.msc /s O per gli italianozzi: Menù Avvio -> Esegui -> perfmon.msc /s Breve tutorial su come utilizzare il tool per monitorare il traffico dati qui, per i pigri. EDIT: Già che ci sono, breve tabella riassuntiva contenente diversi comandi per Windows XP. Come sopra: Start -> Run -> Comando [ENTER] http://andreafortuna.wordpress.com/2006/09/15/windows-tip-comandi-veloci/ Magari trovate qualcosa di interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Su windows sono dannose Non è così. E' uno dei soliti "miti" di XP duri a morire. http://home.comcast.net/~SupportCD/XPMyths.html#Optimization Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato