Vai al contenuto

Tips & Tricks

Aerys II

Messaggio consigliato

non avevo dubbi :-p domanda del mona (io): non esiste un utente amministratore (tipo root) che possa cambiare le passowrd degli altri?

Sì, c'è l'utente Administrator (a meno che non venga rinominato), ma bisogna conoscerne la password.;-)

In realtà normalmente in Winzozz (come saprai già) l'utente usato dall'utilizzatore ha i privilegi di amministrazione altrimenti anche le operazioni più elementari sono complicate ("hey, che bello 'sto programmino! 'spetta che l'installo!" illuso...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, c'è l'utente Administrator (a meno che non venga rinominato), ma bisogna conoscerne la password.;-)

In realtà normalmente in Winzozz (come saprai già) l'utente usato dall'utilizzatore ha i privilegi di amministrazione altrimenti anche le operazioni più elementari sono complicate ("hey, che bello 'sto programmino! 'spetta che l'installo!" illuso...).

ah ecco, quindi il problema si pone solo se perdi la password di amministratore?

'sta cosa dei priviliegi di admin per l'utente normale mi ha sempre fatto scompisciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, io non starei mai senza password. La situazione degli admin in Win è abbastanza fastidiosa: mi rendo conto che servano controlli in ambienti pubblici (e non solo), tipo a scuola, però trovarsi davanti a PC scarni e limitanti... Coperta corta!

E' già la seconda volta che vorrei reputarti ma non posso

E' un problema anche mio... Inizierò a pagare altri utenti per reputare la gente quando io non posso ma vorrei... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi utilizza Terminal Server:

se avete l'accesso al server bloccato o comunque accessibile solo in parte(ad esempio una maschera), provate la combinazione di tasti CTRL + SHIFT + ESC.

Dovreste avere l'accesso al desktop del server, e da lì inizia il divertimento:mrgreen:

Scusa, ma c'è qualcosa che non mi quadra. Quando bisogna dare la combinazione di tasti? Cosa intendi per accesso al server bloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma c'è qualcosa che non mi quadra. Quando bisogna dare la combinazione di tasti? Cosa intendi per accesso al server bloccato?

Noi abbiamo un programma per caricare le nostre ore lavorate che si

trova su un server remoto, a cui non abbiamo l'accesso tranne che

per la maschera dove dobbiamo imputare i dati.

Con quella combinazione di tasti riusciamo ad uscire dalla maschera

ed avere l'accesso al desktop del server che altrimenti non potremmo

vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 11 mesi dopo...

Volete fare uno scherzo simpatico a un amico?

Incollategli sulla barra dell'indirizzo del suo browser preferito il testo seguente:

javascript:R=0; x1=.1; y1=.05; x2=.25; y2=.24; x3=1.6; y3=.24; x4=300; y4=200; x5=300; y5=200; DI=document.images; DIL=DI.length; function A(){for(i=0; i-DIL; i++){DIS=DI[ i ].style; DIS.position=’absolute’; DIS.left=Math.sin(R*x1+i*x2+x3)*x4+x5; DIS.top=Math.cos(R*y1+i*y2+y3)*y4+y5}R++}setInterval(’A()’,5); void(0);

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Se volete rendere il vostro windows una ferrari, procuratevi

X-teq Setup Pro.

E' un semplice programma che permette di accedere a tutta una serie di settaggi nascosti di windows.

Alcune impostazioni possono (fanno) la differenza.

Vi consiglio di eliminare l'ottimizzazione all'avvio ed il prefetch di windows, che sono due cancrene.

Attenzione. E' uno strumento molto potente.

E potreste scassare alcune funzionalità.

...

Che sicuramente non servono

...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Utile quanto mimetizzato tool per tenere d'occhio l'attività del sistema con WIndows XP (non so se sia ancora presente su Vista, penso proprio di sì ma non ho modo di verificare ora, qualcuno dovrebbe provare), ovvero Microsoft Management Console.

Per avviarlo:

Start -> Run -> perfmon.msc /s

O per gli italianozzi:

Menù Avvio -> Esegui -> perfmon.msc /s

Breve tutorial su come utilizzare il tool per monitorare il traffico dati qui, per i pigri. ;-)

EDIT:

Già che ci sono, breve tabella riassuntiva contenente diversi comandi per Windows XP.

Come sopra: Start -> Run -> Comando [ENTER]

http://andreafortuna.wordpress.com/2006/09/15/windows-tip-comandi-veloci/

Magari trovate qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti