Luxor di Antares Inviata 28 Dicembre 2009 Segnala Inviata 28 Dicembre 2009 è una domanda molto semplice... ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato una risposta secca alla domanda. Volevo chiedere se "rialzarsi da una posizione prona" provoca o meno attacco di opportunità. Grazie delle delucidazioni.
Cuppo Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Alzarsi in piedi da prono provoca Attacco di Opportunità, come da tabella pag 141 del Manuale del Giocatore (dove ci sono elencate anche altre azioni e se provocano o meno AdO). Se non hai il Manuale a portata di mano e non hai problemi con l'inglese consulta l'SRD online http://www.dndsrd.net/actionsInCombat.html (ci sono tutte le regole dei 3 Core più qualcosa anche da altri manuali.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Vorrei porre un paio di domande per gli attacchi da prono: Come si regola il movimento da proni? Si subiscono dei malus al movimento o è possibile anche "correre" strisciando? Il talento Attacco Prono (Prone Attack) del Perfetto Combattente permette di non subire malus al TxC o concedere bonus agli avversari e di rialzarsi come azione gratuita dopo aver sferrato con successo un attacco. Dato che non è specificato, è lecito pensare che si conceda lo stesso AdO ad ogni nemico che ci minacci e che si possa utilizzare anche per attacchi a distanza?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora