Pubblicato 14 Settembre 200519 anni comment_43085 Non so se qualkuno di voi ha comprato questo utile oggetto (è una griglia prodotta dalla chessex ke permette di scriverci sopra con dei pennarelli e togliere tutto con un panno). Io l'ho comprata,ma non trovo i pennarelli adatti. SUl sito dice Staedler Lumocolor NOn permanent.Nella mia città sono quasi introvabili.Io trovato :Lumocolor whiteboard maker (L'ho provato sulla lavagnetta ma non so se è quello giusto)... Qualkuno di voi (Magari qualkuno ke ha questo prodotto come me)sa quale pennarello va bene, o mi sapete dire se quello ke ho comprato io va bene?Grazie in anticipo per le risposte
14 Settembre 200519 anni comment_43092 hai presente le lavagne luminose, quelle che proiettano sul muro le immagini? ecco direi che basta usare quei fogli di plastica (li trovi in tutte le cartolerie o negozi per uffici) e dei pennarelli indelebili. Quelli della Staedler se non sbagli sono abbastanza sottili, hanno il tappo un po più largo, del colore del pennarello e sulla capocchia hanno delle lettere per indicare le dimensioni: M, F, L... una volta che c scrivi, basta un panno con dell'alcool e via. Qusto nel caso tu non trovi quelli adatti... Tra l'altro: se vai in qualsiasi copisteria tu puoi far fotocopiare i fogli sui lucidi, molto utili per le mappe...
15 Settembre 200519 anni comment_43162 Io utilizzo gli Stabilo Board Marker. Non sono indelebili e si tolgono con una passata di panno.
15 Settembre 200519 anni comment_43165 Non so se qualkuno di voi ha comprato questo utile oggetto (è una griglia prodotta dalla chessex ke permette di scriverci sopra con dei pennarelli e togliere tutto con un panno). Io l'ho comprata,ma non trovo i pennarelli adatti. SUl sito dice Staedler Lumocolor NOn permanent.Nella mia città sono quasi introvabili.Io trovato :Lumocolor whiteboard maker (L'ho provato sulla lavagnetta ma non so se è quello giusto)... Qualkuno di voi (Magari qualkuno ke ha questo prodotto come me)sa quale pennarello va bene, o mi sapete dire se quello ke ho comprato io va bene?Grazie in anticipo per le risposte I penarelli normali (ad acqua) vanno benissimo!
15 Settembre 200519 anni comment_43178 Concordo con Strike. Anche io la usavo (ora uso una tovaglia a quadri di un pollice + plastica, più comoda) e vanno benissimo i comuni carioca (evita il nero, meglio blu, verde e marrone). Ricordati di non lasciarla troppo tempo con il colore sopra. Per pulirla usa SOLO uno straccetto bagnato di acqua. L'alternativa, se temi il danneggiamento, è quella di prendere un rotolo di comunissima carta trasparente da copertinatura libri, la più sottile che trovi, e metterla sopra la battlemat. Così ovvii al problema della delicatezza del materiale e quando si rovina il pezzo di plastica non fai che tagliarlo e srotolarlne un altro pezzo
15 Settembre 200519 anni comment_43232 Anche io uso la griglia di battaglia in vinile e concordo con gli altri sull'uso dei pennarelli già citati
16 Settembre 200519 anni comment_43334 Nella compagnia di Kursk e Dusdan (e Melkor, e Mjolnir...) usano normalissimi pennarelli "da asilo", e si lavano con uno scottex leggermente inumidito... Ribalta i cassetti con i rimasugli delle elementari e prova su di un angolino quello che ci trovi (evitando gli indelebili, possibilmente!).
17 Settembre 200519 anni comment_43459 I penarelli normali (ad acqua) vanno benissimo! quoto anche io... perfetti e NO-PROBLEM
19 Settembre 200519 anni comment_43903 io avrei una domada dove le trovo queste griglie e quanto costano??? thx
19 Settembre 200519 anni comment_43908 prendi un foglio e facci una quadrettatura ( o usa quelle già pronte nel manuale del master), vai in una copisteria e di che vuoi dei lucidi di quei fogli. ecco fatto
20 Settembre 200519 anni comment_43946 io avrei una domada dove le trovo queste griglie e quanto costano??? thx Dal sito della chessex: http://www.chessex.com/mats/Battlemats_MegamatsReversible.htm sennò prova a chiedere in qulache negozio dove vendono dadi e congeneri, in genere hanno tutti i board in vinile...
20 Settembre 200519 anni comment_43948 io avrei una domada dove le trovo queste griglie e quanto costano??? thx O te la fai come suggerito (magari te la fai stampare su un foglio bello grande, più dell'A3 è meglio perchè altrimenti le caselline sono o troppo poche, o troppo piccole), o vai in un negozio specializzato in GDR e la prendi, oppure la ordini. Qui puoi farti un'idea del prezzo, ma tieni conto che è in dollari e che non comprende la spedizione (e quindi nei nostri negozi potresti trovarla ad un prezzo diverso, soprattutto considerando che questi b******i spesso fanno il cambio col dollaro 1:1).