Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Non so se qualkuno di voi ha comprato questo utile oggetto (è una griglia prodotta dalla chessex ke permette di scriverci sopra con dei pennarelli e togliere tutto con un panno).

Io l'ho comprata,ma non trovo i pennarelli adatti.

SUl sito dice Staedler Lumocolor NOn permanent.Nella mia città sono quasi introvabili.Io trovato :Lumocolor whiteboard maker (L'ho provato sulla lavagnetta ma non so se è quello giusto)...

Qualkuno di voi (Magari qualkuno ke ha questo prodotto come me)sa quale pennarello va bene, o mi sapete dire se quello ke ho comprato io va bene?Grazie in anticipo per le risposte

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

hai presente le lavagne luminose, quelle che proiettano sul muro le immagini?

ecco direi che basta usare quei fogli di plastica (li trovi in tutte le cartolerie o negozi per uffici) e dei pennarelli indelebili. Quelli della Staedler se non sbagli sono abbastanza sottili, hanno il tappo un po più largo, del colore del pennarello e sulla capocchia hanno delle lettere per indicare le dimensioni: M, F, L... una volta che c scrivi, basta un panno con dell'alcool e via. Qusto nel caso tu non trovi quelli adatti... Tra l'altro: se vai in qualsiasi copisteria tu puoi far fotocopiare i fogli sui lucidi, molto utili per le mappe... ;-)

Inviato

Non so se qualkuno di voi ha comprato questo utile oggetto (è una griglia prodotta dalla chessex ke permette di scriverci sopra con dei pennarelli e togliere tutto con un panno).

Io l'ho comprata,ma non trovo i pennarelli adatti.

SUl sito dice Staedler Lumocolor NOn permanent.Nella mia città sono quasi introvabili.Io trovato :Lumocolor whiteboard maker (L'ho provato sulla lavagnetta ma non so se è quello giusto)...

Qualkuno di voi (Magari qualkuno ke ha questo prodotto come me)sa quale pennarello va bene, o mi sapete dire se quello ke ho comprato io va bene?Grazie in anticipo per le risposte

I penarelli normali (ad acqua) vanno benissimo!

Inviato

Concordo con Strike. Anche io la usavo (ora uso una tovaglia a quadri di un pollice + plastica, più comoda) e vanno benissimo i comuni carioca (evita il nero, meglio blu, verde e marrone). Ricordati di non lasciarla troppo tempo con il colore sopra. Per pulirla usa SOLO uno straccetto bagnato di acqua.

L'alternativa, se temi il danneggiamento, è quella di prendere un rotolo di comunissima carta trasparente da copertinatura libri, la più sottile che trovi, e metterla sopra la battlemat.

Così ovvii al problema della delicatezza del materiale e quando si rovina il pezzo di plastica non fai che tagliarlo e srotolarlne un altro pezzo ^_^

Inviato

Nella compagnia di Kursk e Dusdan (e Melkor, e Mjolnir...) usano normalissimi pennarelli "da asilo", e si lavano con uno scottex leggermente inumidito...

Ribalta i cassetti con i rimasugli delle elementari e prova su di un angolino quello che ci trovi (evitando gli indelebili, possibilmente!).

Inviato

prendi un foglio e facci una quadrettatura ( o usa quelle già pronte nel manuale del master), vai in una copisteria e di che vuoi dei lucidi di quei fogli. ecco fatto ;-)

Inviato

io avrei una domada dove le trovo queste griglie e quanto costano???

thx

O te la fai come suggerito (magari te la fai stampare su un foglio bello grande, più dell'A3 è meglio perchè altrimenti le caselline sono o troppo poche, o troppo piccole), o vai in un negozio specializzato in GDR e la prendi, oppure la ordini.

Qui puoi farti un'idea del prezzo, ma tieni conto che è in dollari e che non comprende la spedizione (e quindi nei nostri negozi potresti trovarla ad un prezzo diverso, soprattutto considerando che questi b******i spesso fanno il cambio col dollaro 1:1).

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...