GgDag Inviata 29 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviata 29 Dicembre 2009 Ho una domanda strana.. Se modifico una bestia magica e quindi gli alzo le caratteristiche ecc.. se di base come attacco ha solo "morso" gli rimane sempre e solo quello? Cioè non si aumentano con il crescere dell'attacco base, non si aggiungono altri attacchi.. gli rimane comunque un solo attacco.. giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 29 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Ho una domanda strana.. Se modifico una bestia magica e quindi gli alzo le caratteristiche ecc.. se di base come attacco ha solo "morso" gli rimane sempre e solo quello? Cioè non si aumentano con il crescere dell'attacco base, non si aggiungono altri attacchi.. gli rimane comunque un solo attacco.. giusto? Giusto, a menon che non li aggiunga tu. I mostri non hanno mai attacchi neturali aggiuntivi derivanti da alto bab. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GgDag Inviato 29 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Cioè vuoi dire che posso "inventarmi" attacchi con artigli, schianto ecc.. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 29 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Cioè vuoi dire che posso "inventarmi" attacchi con artigli, schianto ecc.. ? Allora, in generale le regole per l'avanzamento di un mostro non prevedono l'aggiunta di attacchi naturali, ma non è una regola ferrea. Nel senso, se ci stanno, non vedo perchè non potresti aggiungerli (dal momento che puoi aggiungere qualità speciali straordinarie, magiche o soprannaturali che siano, non vedo perchè un attacco in più non possa esserci, se ha senso per quel mostro). Ma tieni conto sempre, oltre che della coerenza (per intenderci, un leone che guadagna una spazzata con la coda non ha senso), del fatto che ogni cosa che aggiungi va a modificare, più o meno pesantemente, il GS. In genere, se è una bestia magica "normale", nel senso che ha le forme di normali animali, più o meno, suggerisco (suggerimento mio personale) di non dare più di 3 attacchi naturali in totale. Nel caso che abbia arti o appendici aliene o aggiuntive... beh, a tua scelta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GgDag Inviato 29 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 La "bestia magica" è simile ad un cane.. quindi a mio avviso l'unica altra cosa che potrebbe essere adeguata è forse un attacco di schianto (dato che diventerebbe anche grande nell'avanzamento).. che dici? Altra domandina esiste un talento per dare una sorta di "attacco furtivo"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 29 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 La "bestia magica" è simile ad un cane.. quindi a mio avviso l'unica altra cosa che potrebbe essere adeguata è forse un attacco di schianto (dato che diventerebbe anche grande nell'avanzamento).. che dici? Mah... Immagino che tu non abbia preso il suddetto bestio dal manuale dei mostri... o si? Se si, dimmi il nome, che magari ho un'idea più precisa... A occhio l'unica cosa che eventualmente ci sta, è un'artigliata, se gli arti lo consentono. Altra domandina esiste un talento per dare una sorta di "attacco furtivo"? No, ma glie lo puoi dare, rientra fra le abilità speciali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 Cioè non si aumentano con il crescere dell'attacco base, non si aggiungono altri attacchi.. gli rimane comunque un solo attacco.. giusto?Se di base possiede solo un'arma naturale (Morso) si. Se invece la Bestia Magica in questione possiede coppie di armi naturali (ad esempio due artigliate) puoi migliorarla di modo che ottenga attacchi aggiuntivi derivanti da un alto Bab grazie al talento Colpo Rapido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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