Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho sentito nel web che fra qualche hanno la wizards pubblicherà la nuova edizione di D&D...qualcuno sa dirmi di più magari indirizzandomi in qualche sito???

thx.

Inviato

Ho sentito nel web che fra qualche hanno la wizards pubblicherà la nuova edizione di D&D...qualcuno sa dirmi di più magari indirizzandomi in qualche sito???

thx.

occhio ali erori di gramatica! l'itagliano è inportante!

anche io ho sentito qualcosa ma stanno ancora facendo uscire aggiornamenti e traduzioni della 3.5... non so... secondo me stanno a vedere come prende il mercato...

Inviato

Ne ho "sentito" "parlare" anche in altri siti e aldilà di quanto uno possa pensare sulla necessità di un ulteriore aggiornamento/cambiamento la risposta è che è una bufala.

Nessuna 4edizione in cantiere, benché non escludo che ci siano persone che stiano pensando a come farla...è pur sempre un loro lavoro....ma certo non uscirà presto, per evitare un collasso del mercato, nonché l'abbandono dei ragazzi per altri gdr con meno uscite (quindi meno spese) e meno cambiamenti (quindi ancora meno spese)...

..beh se ti consola posso assicurarti che la 4.0 non uscirà sui mercati se non tra diciamo...domattina alle 8.00, ora di Boston... ;-)

Inviato

Benvenuto xxx...

4 edizione? (imho) Trovata commerciale :snooty:

Già l'aggiornamento della 3.5 fu di scarsa necessità, anche se ha corretto alcuni (pochi) errori, figuriamoci la 4...

La finiamo con ste storie?

4a edizione: probabilmente non uscirà, e se lo farà non sarà a breve, in ogni caso sarà compatibile con tutto il materiale 3.5 e , come successo per la 3.5 con la 3

Trovata commerciale: ebbè, non sarebbe una ditta, comunque per la 123.678esima volta: la 3.5 non è stata una trovata commerciale e non lo sarà la 4 (se mai uscirà) e ve lo dimostrerò in tre semplici punti:

1) l'hanno richiesta i giocatori (eh sì, stupiti? e la 4 uscirà solo per lo stesso motivo, perchè la wizard i veri soldi li fa con i supplementi)

2) come fa a essere una trovata commerciale qualcosa di gratuito? (eh sì, c'è l'srd gratuita sul sito wizard e essendo la base dela licenza d20 e ogl anche l'eventauale 4a sarà free)

3) tutti i manuali usciti per la 3.5 erano previsti anche per la 3 (qui magari in caso di una quarta edizione si vedrà la ristampa di manuali vecchi)

Ovvero in realtà la 3.5 non solo volendo non la pagavate, ma è stata chiesta dai giocatori appassionati e per di più non ha cambiato i piani commerciali della wizard. Un eventuale quarta edizione sarà la stessa cosa

La 3.5 ha corretto pochi errori? Confronta meglio i due manuali :rolleyes:

• Mi piace 1
Inviato

ih ih ih adoro la tua moderazione :mrgreen:

Trovata commerciale: ebbè, non sarebbe una ditta

1) l'hanno richiesta i giocatori (eh sì, stupiti? e la 4 uscirà solo per lo stesso motivo, perchè la wizard i veri soldi li fa con i supplementi)

concordo in pieno, che sia o meno una manovra speculativa, dovranno pure campare di qualcosa.....e se il mercato richiede, perché non accontentarlo!

Inviato

4a edizione: probabilmente non uscirà, e se lo farà non sarà a breve, in ogni caso sarà compatibile con tutto il materiale 3.5 e , come successo per la 3.5 con la 3

Trovata commerciale: ebbè, non sarebbe una ditta, comunque per la 123.678esima volta: la 3.5 non è stata una trovata commerciale e non lo sarà la 4 (se mai uscirà) e ve lo dimostrerò in tre semplici punti:

2) come fa a essere una trovata commerciale qualcosa di gratuito? (eh sì, c'è l'srd gratuita sul sito wizard e essendo la base dela licenza d20 e ogl anche l'eventauale 4a sarà free)

3) tutti i manuali usciti per la 3.5 erano previsti anche per la 3 (qui magari in caso di una quarta edizione si vedrà la ristampa di manuali vecchi)

Ovvero in realtà la 3.5 non solo volendo non la pagavate, ma è stata chiesta dai giocatori appassionati e per di più non ha cambiato i piani commerciali della wizard. Un eventuale quarta edizione sarà la stessa cosa

La 3.5 ha corretto pochi errori? Confronta meglio i due manuali :rolleyes:

1)Vorrei proprio fare una chiaccherata con questi giocatori incontentabili

2)Gratuito? E' una battuta per caso? Allora sono stato un idiota per 15 anni... :incavolat perchè di gratuito ho visto solo il mio cervello con scritto "neuroni di un povero giocatore ignorante"

3)Se è così, allora poteva fare a meno di venir fuori... si comprava la 3 e punto...

E secondo me si... la 3.5 ha corretto pochi errori... buona parte del nostro tempo durante le sessioni è dedicata a questi bug dei manuali...

Puoi avere ragione... ma la mia è una semplice opinione (e naturalmente imho)

Inviato

1) circa 700.000 nel mondo...

2) sì gratuito sul sito wizard in formato rtf, chiunque può scaricare i tre manuali base 3.5, l'srd della 3 c'è pure completa in italiano su d20.it

3)come ti ho detto, l'esistenza o meno della 3.5 non ha influito sugli altri manuali (salvo ritardarne alcuni e anticiparne altri)

la 3.5 ha corretto bug di gioco enormi, non so quanto hai giocato la tre ma c'erano cose allucinanti, soprattutto nella parte incantesimi. E ha fatto molta chiarezza nel capitolo del combattimento.

Inviato

1) circa 700.000 nel mondo...

2) sì gratuito sul sito wizard in formato rtf, chiunque può scaricare i tre manuali base 3.5, l'srd della 3 c'è pure completa in italiano su d20.it

3)come ti ho detto, l'esistenza o meno della 3.5 non ha influito sugli altri manuali (salvo ritardarne alcuni e anticiparne altri)

la 3.5 ha corretto bug di gioco enormi, non so quanto hai giocato la tre ma c'erano cose allucinanti, soprattutto nella parte incantesimi. E ha fatto molta chiarezza nel capitolo del combattimento.

1)Non rientro tra questa cifra, quindi ho il diritto di esprimere la mia opinione (contraria...)

2) grazie dell'informazione...

3) e allora perchè crearla?

A noi ha complicato solo le cose cercando di chiarire... :cry:

Inviato

Lo sapevo siamo andati Ot

Comunque la risposta al tuo punto 3 è il mio punto uno, perchè i giocatori l'hanno chiesta :-D

Tornando IT le mie fonti danno per non ancora in cantiere la 4, benchè ogni primo aprile la wizard lo annunci :lol:

Inviato

Beh? Che facciamo?

Parliamo del fantomatica 4 ediz. per dire che non c'è ancora (ma ricordo domattina alle 8.00 ora di Boston ;-) ) e quindi chiudere il topic--- o magari aspettare il pome per vedere se altri sanno diversamente (cosa che dubito), in fin dei conti c'era già stato un topic e la cosa migliore è chiedere alla wizard o al gruppo italiano che lavora per loro...

O vogliamo star a disquisire, nuovamente, su 3.5 vs. 3.0? Quindi OT!!!

Ma bastaaaaaaa.... :banghead::pain1::wall:

Coro da stadio: "Vi vogliamo così! Vi vogliamo così!" :beerchug::guancia::elminster

ciauz! ;-)

Inviato

Comunque la risposta al tuo punto 3 è il mio punto uno, perchè i giocatori l'hanno chiesta :-D

Non così OT... diaciamo che è una discussione sulla utilità della 4a edizione "aggiungendo" qualche info sulla 3...

Secondo me così facendo la wizard ha solo ottenuto una perdita, se metà dei giocatori l'ha richiesta e l'altra metà la riteneva inutile...

O vogliamo star a disquisire, nuovamente, su 3.5 vs. 3.0? Quindi OT!!!

Nuovamente... per me nuovamente è nulla...

Anche se mi date il link della antica discussione ormai chiusa sulla 3 e la 3.5, io non posso farci nulla perchè sono arrivato tardi e non ho potuto dare le mie opinioni... e allora che faccio? Me le tengo? O cerco di inserirle in un topic simile? Non mi sembra OT questo... tutto è iniziato perchè ho dato una opinione sulla 4a edizione..

E parlo in generale... non mi riferisco solo a questo topic...

Inviato

sull'utilità della 4ed non credo che nessuno possa dire nulla :rolleyes:

però sono sicuro che quando e se uscirà, tutti l'andremo a vedere in negozio e forse ci brilleranno un po' gli occhi perché è sempre affascinante vedere un versione nuova!!!

da lì a comprarla......ci passa un tir però!

Inviato

Non si sono persi nulla. Chi non la voleva la 3.5 se l'è scaricata dal loro sito, i supplementi comunque li vendono. non è certo sui manuali base che fanno soldi, e poi detto tra noi la wizard tiene D&D perchè sono appassionati loro stessi. Dungeons & Dragons è meno del 5% del loro bilancio che proviene per la maggior parte dai giochi di carte e dal D&D miniatures (ecco lì si può parlare di manovra commerciale, però non è che le miniature siano essenziali per D&D, anzi...)

Inviato

Non si sono persi nulla. Chi non la voleva la 3.5 se l'è scaricata dal loro sito, i supplementi comunque li vendono. non è certo sui manuali base che fanno soldi, e poi detto tra noi la wizard tiene D&D perchè sono appassionati loro stessi. Dungeons & Dragons è meno del 5% del loro bilancio che proviene per la maggior parte dai giochi di carte e dal D&D miniatures (ecco lì si può parlare di manovra commerciale, però non è che le miniature siano essenziali per D&D, anzi...)

Quando si parla di commercio il mio Q.I. diventa più basso di quanto già sia...

Chi non voleva la 3.5, è andato a scaricarsela? Ah bè... molto sensato da parte loro... non so se mi sono fatto intendere...

Inviato

Ovvio, per poter usare i futuri manuali senza problemi e senza doversi comprare i manuali nuovi. la wizard ha messo a disposizione i manuali free per quello

Mah... per me è sempre pubblicità... e il fatto che stia uscendo questa 4a edizione mi amplifica i sospetti...

(Ripeto: miei sospetti...)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...