Black_dog Inviata 30 Dicembre 2009 Segnala Inviata 30 Dicembre 2009 Ciao a tutti, il mio master mi ha detto che un chierico con un cura ferite può guarire tagli, bruciature, perforazioni, colpi contundenti, ma non danni sonori e mentali...è giusto così? ps: in che manuale sono gli elfi del sole?
KlunK Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato 30 Dicembre 2009 I danni sonori sono solo un altro tipo diverso di energia oltre a fuoco,freddo,elettricità,acido,sacro,sacrilego,divino,forza,magia (forse ne dimentico qualcuno). E tutti si possono curare tranquillamente se non è diversamente specificato (e per quelli sonori non lo è). Gli elfi del sole li puoi trovare sull'ambientazione Forgotten Realms
Eddie Smoke Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Ciao KlunK, ma per danni mentali cosa intendi? Danni alle caratteristiche? Per i danni sonori si posso curare tranquillamente con qualsiaci Cura Ferite. Eddie Smoke
Sekiho Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 I danni sonori si curano tranquillamente anche perchè son danni come gli altri, per danni mentali non sò cosa intendi, ma comunque se si curano in modi particolari è specificato sui manuali
Mantorok Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 Per i danni alle caratteristiche si curano con altri tipi di incantesimi come i vari "ristorare" e non con i cura ferite. I danni sonori possono essere intesi come lesioni che il suono causa su apparati come timpani o danni dovuti all'eccessiva pressione sonora su un corpo. I cura ferite ovviano anche a questi tipi di danni.
Magoselvaggio Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 I Danni Sonori si raddoppiano su oggetti di Vetro? Funziona per esempio come Fuoco -> Freddo?
KlunK Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 Se non sbaglio agli oggetti i danni elementali sono:: -dimezzati se sono da freddo, fuoco, elettricità -normali se sono da acido -raddoppiati se sono da suono
Magoselvaggio Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 Se non sbaglio agli oggetti i danni elementali sono:: -dimezzati se sono da freddo, fuoco, elettricità -normali se sono da acido -raddoppiati se sono da suono Questo a prescindere dal materiale dell'oggetto? Mi sembra strano, se faccio un muro di legno ha danni dimezzati da fuoco???
thondar Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 Non ho tempo di scriverlo ma le regole sono a pg 165 del phb e in più c'è almeno una faq sulal durezza a pg 76 delle faq
Magoselvaggio Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 Non ho tempo di scriverlo ma le regole sono a pg 165 del phb e in più c'è almeno una faq sulal durezza a pg 76 delle faq Ok, a pag 165 del PHB ho che acido e suono fanno danni completi agli oggetti mentre fulmine e fuoco 1/2 e gelo 1/4, però dice anche (testualmente): Vulnerabilità a certi attacchi: Il DM può fissare come regola che certi attacchi siano particolarmente efficaci contro alcuni oggetti. Per esempio, è molto semplice incendiare una tenda, spaccare la legna con un'ascia o strapapre una pergamena. In questi casi gli attacchi infliggono danni raddoppiati e possono (a discrezione del DM) ignorare la durezza dell'oggetto. Ora mi chiedo: facciamo l'esempio del fuoco su un oggetto di carta: farà danni raddoppiati dopo essere stati dimezzati (quindi normali) o raddoppiati senza dimezzare (quindi doppi effettivi sul totale dei danni)? Io penso la seconda. Di conseguenza si potrebbe dire che i danni sonori facciano danni doppi al vetro o oggetti simili, ma non avendo riscontro scritto dobbiamo affidarci "solo" al buon senso? Cioè se per assurdo il DM mi dice che la tenda non brucia al fuoco, non perchè è magica o altro ma perchè secondo lui il fuoco non brucia le tende, non c'è niente su cui appellarsi? Dove trovo le FAQ?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 Dove trovo le FAQ?Nell'archivio Wizard alla voce FAQ.
Magoselvaggio Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 Nell'archivio Wizard alla voce FAQ. Ho cercato tra le FAQ ma (almeno io) non ho trovato niente. Quindi si resta che se il DM decide una cosa è quella e basta?
Messaggio consigliato