Vai al contenuto

Allods Online


Messaggio consigliato

Sito: http://en.allods.gpotato.eu/

Teoricamente l'ennesimo mmorpg, e ci sarà da vedere se offre qualcosa in più della totale ed infinita carneficina di tutti gli altri giochi analoghi. Allora perché ve ne parlo? Perché tutto sommato mi è sembrato appetibile ed interessante. Nello specifico:

  1. Gratuito e con requisiti sostenibili, diversamente (sotto entrambi gli aspetti) da altri giochi più "uber" tipo Tera e Continent Of The Ninth.
  2. Pare che andando avanti nel gioco ogni giocatore possa avere la sua personale Nave Astrale, con la quale eplorare il virtualmente sconfinato Astral (vedi sotto - virtualmente è sconfinato, tecnicamente di sicuro no) oppure fare i pirati volanti o chissà cos'altro. Sulla carta suona molto allettante, quanto meno.
  3. La storia è caruccia (per quanto nei mmorpg non se la c***i mai nessuno) e viene da una decina di anni di progresso attraverso giochi precedenti, a quanto ho letto. Fondamentalmente i mondi si trovano nell'Astral, una specie di Piano Astrale di D&D (in cui sarà possibile viaggiare con le sopra citate navi), e il pianeta Sarnaut è stato spezzato dalle forze distruttive dell'Astral e ridotto ad innumerevoli isolette chiamate allods, sparse per l'Astral. Le sue razze principali (quelle giocabili) hanno formato una Lega (le tre razze buone) ed un Impero (le tre razze malvagie), e si sono contese il possesso di ogni allod fino a quando non è iniziata un'invasione di Demoni Astrali, alché Lega ed Impero hanno unito le forze contro di essi. Idealmente le sei razze sembrano rispecchiare (secondo la mia personalissima visione, cioè niente di ufficiale) i sei allineamenti buoni e malvagi di D&D: Kanian LB, Elfi NB, Gibberling CB, Xadaganian LM, Arisen (i risvegliati) NM ed Orchi CM.
  4. La grafica mi pare caruccia, ha un 25% di WoW, la cui grafica a me fa altamente schifo, ma quella di Allods mi piace. Almeno i personaggi sono proporzionati, non gorilleschi sgorbi inguardabili.
  5. I Gibberling. Un solo personaggio è costituito da tre Gibberling, e chissà che suoni emetteranno e che nomi darà la gente a tali personaggi (tipo Din Don Dan, Ping Pong Pang e altre oscenità simili. Aspetta, questo doveva essere un punto a favore del gioco?
  6. Molto particolare l'apparenza di alcune classi (naturalmente suppongo che non saranno così dall'inizio), tipo:
    Elfo Demonologo
    Spoiler:  
    Elves4.png

    Xadaganian Defiler
    Spoiler:  
    Xadaganians5.png

    Xadaganian Mentalist (vi aiuterà anche a risolvere i casi su Italia 1)
    Spoiler:  
    Xadaganians6.png

    Arisen Sorcerer
    Spoiler:  
    Arisen2.png

    Arisen Occultist
    Spoiler:  
    Arisen4.png

    Orco Mietitore
    Spoiler:  
    Orcs3.png

Riguardo al gameplay non so dire niente, in quanto sono appena stato accettato nella closed beta e lo sto scaricando.

Video:

Gameplay

Creazione del personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...