Shia Inviata 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviata 1 Gennaio 2010 Salve a tutti & BUON 2010!! Allora dovrei fare un mio personaggio per un gruppo di Giocatori già numeroso; avevo optato per il Magospada, perchè mi pare un personaggio interessante da giocare. Tuttavia non so quale opzione scegliere, se il Magospada d'Assalto, quello Protettore o quello Intrappolatore. Premetto che il mio gruppo è tutto di livello 6 ed è così formato. - Morfico Zannelunghe Guerriero - Dragonide Paladino - Dragonide Condottiero - Umano Druido - Halfling Ranger Voi cosa mi consigliereste? Intanto grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Salve a tutti & BUON 2010!! Allora dovrei fare un mio personaggio per un gruppo di Giocatori già numeroso; avevo optato per il Magospada, perchè mi pare un personaggio interessante da giocare. Tuttavia non so quale opzione scegliere, se il Magospada d'Assalto, quello Protettore o quello Intrappolatore. Premetto che il mio gruppo è tutto di livello 6 ed è così formato. - Morfico Zannelunghe Guerriero - Dragonide Paladino - Dragonide Condottiero - Umano Druido - Halfling Ranger Voi cosa mi consigliereste? Intanto grazie!! d'assalto o intrappolatore, anche perchè avete giàaltri due difensori, un controllore e un leader e un solo assalitore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Salve a tutti & BUON 2010!! Allora dovrei fare un mio personaggio per un gruppo di Giocatori già numeroso; avevo optato per il Magospada, perchè mi pare un personaggio interessante da giocare. Tuttavia non so quale opzione scegliere, se il Magospada d'Assalto, quello Protettore o quello Intrappolatore. Premetto che il mio gruppo è tutto di livello 6 ed è così formato. - Morfico Zannelunghe Guerriero - Dragonide Paladino - Dragonide Condottiero - Umano Druido - Halfling Ranger Voi cosa mi consigliereste? Intanto grazie!! ma il magospada in che manuale si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baok Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Opterei per il Magospada d'assalto. @DTM Il Magospada si trova nella Guida del Giocatore a Forgotten Realms. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Opterei per il Magospada d'assalto. @DTM Il Magospada si trova nella Guida del Giocatore a Forgotten Realms. ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 in realtà io opterei per il magospada intrappolatore, perchè è molto subdolo, quasi un controllore. il magospada assalitore non è male, ma in realtà non fa tutti i danni che ci si aspetterebbe da un tipo con un nome come il suo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2010 guarda io taglio la testa al toro e non ti consiglio un magospada. il motivo è semplice: situazione di combattimento con un solo nemico di taglia media ma molto forte, il paladino e il guerriero in mischia, il condottiero e il druido li in prossimità che entrano ed escono dalla mischia e il ranger (spero almeno arcere) che freccia dalla distanza. Ora, in una situazione di questo tipo il gruppo è compatto, i bonus che offrono il condottiero e il druido sono parecchio utili a tutti e quindi va tutto bene. In questo caso il magospada dice la sua perchè prende i bonus del condottiero, il druido muove il nemico con i suoi attacchi e facendo parecchi attacchi di opportunità anche tu sei piuttosto utile. Altra situazione: 10 nemici relativamente deboli vi attaccano. La tecnica di ucciderne uno alla volta o di dividersi in due gruppi d'assalto (le due tecniche che solitamente io ed il mio gruppo adottavamo) sono sostanzialmente inutilizzabili perchè i nemici vi accerchiano e praticamente nessuno di voi ha attacchi ad emanazione. In un gruppo così formato ti consiglio di scegliere personaggi come l'invocatore, il mago o il chierico perchè con i molti colpi ad emanazione a loro disposizione risultano più efficaci. Ovviamente se vuoi fare il magospada nessuno ti verrebbe a dire in faccia che non gli servi, però se tu facessi una classe più utile per il gruppo sono sicuro che ti divertiresti maggiormente e ti ringrazierebbero di buon cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2010 guarda io taglio la testa al toro e non ti consiglio un magospada. il motivo è semplice: situazione di combattimento con un solo nemico di taglia media ma molto forte, il paladino e il guerriero in mischia, il condottiero e il druido li in prossimità che entrano ed escono dalla mischia e il ranger (spero almeno arcere) che freccia dalla distanza. Ora, in una situazione di questo tipo il gruppo è compatto, i bonus che offrono il condottiero e il druido sono parecchio utili a tutti e quindi va tutto bene. In questo caso il magospada dice la sua perchè prende i bonus del condottiero, il druido muove il nemico con i suoi attacchi e facendo parecchi attacchi di opportunità anche tu sei piuttosto utile. Altra situazione: 10 nemici relativamente deboli vi attaccano. La tecnica di ucciderne uno alla volta o di dividersi in due gruppi d'assalto (le due tecniche che solitamente io ed il mio gruppo adottavamo) sono sostanzialmente inutilizzabili perchè i nemici vi accerchiano e praticamente nessuno di voi ha attacchi ad emanazione. In un gruppo così formato ti consiglio di scegliere personaggi come l'invocatore, il mago o il chierico perchè con i molti colpi ad emanazione a loro disposizione risultano più efficaci. Ovviamente se vuoi fare il magospada nessuno ti verrebbe a dire in faccia che non gli servi, però se tu facessi una classe più utile per il gruppo sono sicuro che ti divertiresti maggiormente e ti ringrazierebbero di buon cuore. Il mago spada HA attacchi a emanazione. Ha un attacco a emanazione a a volontà (cosa quasi unica), e diversi a incontro (ha addirittura un propagazione a incontro 3 al primo livello). Inoltre 1) o sono minion, e in tal caso agisce meglio il druido 2) o sono non sono minion, in tal caso i controllori sono decisamente meno brillanti mentre il magospada può divertirsi a marchiare uno e attaccarne e bloccarne altri, impegnando sempre almeno due o più avversari per volta. Accidenti, il mio magospada ora è di 6 e ogni incontro c'è minimo un paio di round in cui sta impegnando, ostacolando o marchiando 3-4 persone da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterarun Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Vai di Assalitore Ne ho giocato uno anchio, è molto divertente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shia Inviato 15 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Vai di Assalitore Ne ho giocato uno anchio, è molto divertente L'ho fatto Protettore - Razza Gythianki (per gentile concessione del GM). Il paladino si è defilato; stasera lo collaudo poi vi dico. Cyaz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato