Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi sto cimentando nella creazione di un troll e sto seguendo il regolamento del manuale delle specie selvagge.

Al livello 5 un troll diviene di taglia grande (Tabella pag 205 manuale specie selvagge).

Ora mi chiedo devo applicare i modificatori a pag 292 del manuale dei mostri I (Passaggio da media a grande quindi FOR +8 Des-2 Cos +4 CA naturale +2 Ca/attacco -1) oppure i modificatori sono già calcolati in qualche modo nella tabella del troll ?

Mi sembra stano perchè seguendo ciò alla fine un troll Di 11° livello di mostro avrebbe un bonus di +20 alla forza! (+12 raziale +8 del passaggio di taglia) allo stesso modo la costituzione passerebbe a un bonus totale di + 16 (va bene che sono specie mostruose ma mi sembra un pò troppo mostruosa la cosa ^^).

Un altro quesito; dal 2° al 3° livello di mostro i DV non si incrementano rimangono 2D8, quindi non devo tirare il dado per incremenrtare i PF; devo però ugualmente aggiungere all'ammontare totale di pf il bonus della costituzzione?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

...Ora mi chiedo devo applicare i modificatori a pag 292 del manuale dei mostri I (Passaggio da media a grande quindi FOR +8 Des-2 Cos +4 CA naturale +2 Ca/attacco -1) oppure i modificatori sono già calcolati in qualche modo nella tabella del troll ?...

... Un altro quesito; dal 2° al 3° livello di mostro i DV non si incrementano rimangono 2D8, quindi non devo tirare il dado per incremenrtare i PF; devo però ugualmente aggiungere all'ammontare totale di pf il bonus della costituzzione?

Per quanto riguarda i bonus non ti so dire nulla, non ho sotto mano Specie Selvagge e non ti posso assicurare niente perciò è meglio che taccia. Invece Per quanto riguarda il bonus "costituzzione" (:lol:) ti posso dire tranquillamente che il bonus va applicato solo ad ogni DV che possiedi, perchè ogni DV rappresenta un livello di classe o da mostro, mentre il livelli senza DV rappresentano quelli spesi per il LEP.

Inviato

No, l'aumento di taglia in questo caso non provoca una variazione nelle caratteristiche.

La progressione su Specie selvagge è stata fatta in modo che alla fine il pg sia un Troll esattamente come uno creato a partire dalle indicazioni sul MM: +12 a Forza, +12 a Cos, ecc.