Alex Andrew Inviata 2 Gennaio 2010 Segnala Inviata 2 Gennaio 2010 Come da titolo; ne conoscete qualcuno, per impostare personaggi di stampo supereroistico (simil DB)? Se possibile, cercavo qualcosa di molto leggero e intuitivo (senza esagerare però), per dare un'occhiata, e vedere se meritava.
Archmage Inviato 2 Gennaio 2010 Segnala Inviato 2 Gennaio 2010 Se non ricordo male la Nexus ha fatto qualcosa del genere, puoi trovarlo qui.
Cardas Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Suppongo non sia difficile costruire i personaggi di Dragonball con Mutants&Masterminds. Come sistema è semplice da imparare, e si presta decisamente allo stile super-eroistico.
orcus Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Mutant and masterminds. Con l'espansione sui manga sarebbe ancora meglio. Grazie al sistema libero di point buy sarebbe semplicissimo ricostruire i personaggi che desideri;-)
FeAnPi Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Sennò BESM, IL GdR dei manga. Sistema a punti come M&M, ma fatto appositamente per giocare personaggi mangosi. L'unico problema è che ormai è introvabile: la 3^ e ultima edizione è stata stampata in poche copie (una delle quali è mia ), e solo grazie alla grazia della WW. Tuttavia, si trova sotto il titolo di "Anime d20" la versione free di BESM d20, conversione di BESM alle meccaniche del d20 System.
Alex Andrew Inviato 3 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Se non ricordo male la Nexus ha fatto qualcosa del genere, puoi trovarlo qui. L'hai provato come sistema? Il sito segna date del 1999, è aggiornato? o_o Mi ispirerebbe, ma non ci sono immagini, nè descrizioni un po' più minuziose.
FeAnPi Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Quel GdR, se non erro (e potrei errare) si ferma alla saga dei Sayan, ovvero prima degli esiti più supereroistici di DB. Ma ammetto di averne visto un solo manuale.
fenna Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Io consiglio vivamente: - Solar System; - Anima Prime; Entrambi gratuiti e entrambi in fase di traduzione attraverso delle Wiki Per maggiori informazioni: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=32997 Se vuoi spender qualcosina per un gioco un po' differente, il super eroistico esce bene anche con Aips, a patto che si consideri che la parte fondamentale del gioco è l'approfondimento del problema del personaggi - chiunque essi siano -. Aloa!
The Nemesis Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Io ho trovato un manuale GDR di Dragonball vero e proprio, solo che è in spagnolo
Cyrano Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Inviato 4 Gennaio 2010 Quello della nexus è buonino, se vai sul forum della "Tana dei Goblin" trovi una sezione dedicata ad Andrea Angiolino che lui cura personalmente. È l'autore del gioco ed è sempre molto disponibile.
Messaggio consigliato