Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_405103

Per usare detto incantesimo occorre una azione standard.

Cosa non è specificato nel manuale è: serve una azione standard anche per terminare l'incantesimo?

Chiedo conferma, anche se penso di si, altrimenti non si spiegherebbe l'ultilità del talento tattico del perfetto combattente "Scuola del sole" e più specificatamente "Lampo del tramonto". Infatti io sono un monaco e desideravo prendere tale talento per usare anche porta dimensionale e sferrare un attacco (magari contro un bel maghetto eheheh) di lotta o di danno... Ma se funziona solo con porta dimensionale perchè forma eterea si disattiva con azione gratuita e dato che ho lincantesimo una volta al giorno non so se mi conviene...

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Richter Seller
    Richter Seller

Si, ed è specificato a pag. 177 del MdG, alla voce (I) Interrompere. Quel talento richiede che il personaggio arrivi istantaneamente adiacente ad un nemico, manovra che Forma Eterea e T

• Supermoderatore
comment_405119

Cosa non è specificato nel manuale è: serve una azione standard anche per terminare l'incantesimo?
Si, ed è specificato a pag. 177 del MdG, alla voce (I) Interrompere.

l'ultilità del talento tattico del perfetto combattente "Scuola del sole" e più specificatamente "Lampo del tramonto".
Quel talento richiede che il personaggio arrivi istantaneamente adiacente ad un nemico, manovra che Forma Eterea e Transizione Eterea non consentono.
  • Author
comment_405123

Già, comunque funziona solo con porta dimensionale come è specificato nel talento. Lessi male! >.<

Beh rimane un talento carino antimago!

• Supermoderatore
comment_405128

Già, comunque funziona solo con porta dimensionale come è specificato nel talento.
Non solo con Porta Dimensionale, ma con qualsiasi capacità che permetta un analogo effetto di spostamento istantaneo:
Sun Of School

Flash of Sunset: To use this maneuver, you must move adjacent to a foe instantaneously, as with a dimension door spell or...

• Author
comment_405132

...intendevo nel caso del monaco!

Comunque di già che siamo nell'argomento, come la vedi come skill antimago?

Vale sprecarci un talento?

• Supermoderatore
comment_405136

intendevo nel caso del monaco!
Se possiedi il talento e Oggetti Magici che ad attivazione permettano il lancio di incantesimi con questa capacità puoi sfruttarlo lo stesso, indipendentemente dalla classe. ;-)

come la vedi come skill antimago?
Carina se utilizzata con un'azione preparata, di modo da poter (si spera) infliggere danni e rischiare di far perdere la concentrazione all'incantatore.

Non è però molto efficace, dovresti abbinare anche altri talenti come Uccisore di Maghi.

• Author
comment_405152

Beh, secondo me anche così ha la sua utilità, metti che c'è un mago che vuoi cogliere alla sprovvista o col quale stai conversando, ad un certo punto decidi di entrare in lotta con lui, in un attimo gli sei alle spalle e fai la prova di lotta...

Certo che seguirò il tuo consiglio, prima questo talento e poi uccisore di maghi al 18°! ^_*

O viceversa.

• Supermoderatore
comment_405164

metti che c'è un mago che vuoi cogliere alla sprovvista o col quale stai conversando
Anche senza questo talento, non credo vi siano problemi con quello con cui stai conversando vista l'elevata velocità su terra del Monaco, no? ;-)

prima questo talento e poi uccisore di maghi al 18°!
Curiosità mia: il personaggio in questione è un Monaco puro o ha intrapreso CdP come l'Uccisore di Maghi?
  • Author
comment_405228

Nessuna CDP, mi piace fare un monaco abbastanza versatile e utile al gruppo.

Penso che il talento scuola del sole sia ottimo perchè permette di colmare il problema dell'attacco a distanza del monaco, una cosa buona è anche quella di poter entrare in lotta con pg che sono in volo... insomma, mica si può vivere di soli oggetti magici!