Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vorrei proporvi questo topic per sentire, secondo voi, qual'è la classe più sgrava.

Solamente con le razze base, e senza archetipi, scrivete qui qual'è la classe od il multiclassaggio più devastante che vi viene in mente (limite livello 20); ammessi tutti i manuali usciti per la 3.5.

Comincio io dicendo chierico/accolito dei draghi, in quanto progredisce normalmente con gli incantesimi da chierico, ottiene un dominio di prestigio, ed al liv 10 può lanciare Evoca drago, incantesimo che con un'azione di round completo permette al chierico di evocare un drago adulto, che rimane per 10 round, della stessa specie del cucciolo allevato dall'accolito una volta al giorno.

Ora tocca a voi.


Inviato

:stupefatt ed è fattibile?!

esattamente, come una mia build da 200d6+200 a round.

con bardic knack 18 factotum 1 marshal 1 ho quasni raggiunto il limite per lo skill monkey.

ho 9 gradi in tutte le abilità in cui non ho gradi, con jack of all trade ho l' addestramento in ogni abilità in cui non ho gradi (si considerano con 1/2 grado)

Inviato

Vorrei proporvi questo topic per sentire, secondo voi, qual'è la classe più sgrava.

Chierico, druido, mago, stregone, ed in generale qualsiasi incantatore riesca ad arrivare a castare incantesimi di 9 livello, psionici compresi.

Solamente con le razze base, e senza archetipi, scrivete qui qual'è la classe od il multiclassaggio più devastante che vi viene in mente (limite livello 20); ammessi tutti i manuali usciti per la 3.5.

La razza non c'entra una ceppa. La classe prescinde dalla razza.

Intendi quello con 78 DV? Il GS 66? In che modo già al 4° livello?

Con le solite combo, per aumentare i propri dv.

Inviato

Chierico, druido, mago, stregone, ed in generale qualsiasi incantatore riesca ad arrivare a castare incantesimi di 9 livello, psionici compresi

mi hai anticipato :-D

Comunque tra queste non saprei scegliere....una più forte proprio non c'è

per dire:

"Il Chierico se arriva corpo a corpo con il mago lo disintegra"

"Se ci arriva"

Inviato

esattamente, come una mia build da 200d6+200 a round.

con bardic knack 18 factotum 1 marshal 1 ho quasni raggiunto il limite per lo skill monkey.

ho 9 gradi in tutte le abilità in cui non ho gradi, con jack of all trade abbiamo l' addestramento in ogni abilità in cui non abbiamo gradi (si considerano con 1/2 grado)

L'abbiamo perso, parla di se` al plurale :-p
  • Supermoderatore
Inviato

come cucciolo di drago uno prismatico

:stupefatt ed è fattibile?!
Certo, basta sfruttare i soliti abusi e avere un DM generoso che non estende le FAQ. ;-)

Can my dragon shaman (PH2 11) choose a totem dragon that isn’t included on the provided list, such as a shadow dragon or planar dragon?

The list of true dragons provided on page 13 is intended as the only options available in a normal D&D campaign, although DMs wishing to alter this list are, of course, free to do so in their home campaigns.

The Sage recommends against simply creating entries for every true dragon in the game.

Not only does that dilute the different “flavors” of dragon shaman by creating too many options, but some dragons don’t lend themselves to filling out the various totem-related class features.

For example, the shadow dragon from Dr doesn’t have an energy type associated with its breath weapon, and giving the PC a negative-levelbestowing breath weapon is likely too powerful

  • Supermoderatore
Inviato

cosa c'è di così divertente a cercare di essere il più potente possibile sfruttando tutti i bug di un regolamento?
Se non si fosse capito, vorrei specificare che lo scopo del mio post non era consigliare l'abuso ma evidenziarne la fragilità vista la FAQ. ;-)

Per tornare IT mi associo alla risposta di Blackstorm, anche se credo che ai livelli bassi anche i Warlock possano risultare interessanti in tal senso.

Ricordo comunque che tra le classi base la Wizard stessa decretò il Chierico come più forte in assoluto; si dovrebbe poter risalire alla discussione con la funzione Cerca.

Inviato

Non state parlando di "classi", bensì di build. Siete praticamente OT sul vostro stesso topic.

A questo punto tanto vale accorpare questa cosa al thread già esistente sulle ottimizzazioni teoriche.

Inviato

Mah, a parte il fatto delle build, come dice Aerys II, considerare tutte le classi esistenti per me non ha senso. Nei manuali d'espansione c'è stata una corsa all'inventare qualunque cosa possibile, sgravo o ciofeca forse non c'hanno nemmeno pensato, hanno buttato dentro di tutto e quel che veniva veniva.

Quindi, personalmente, prendendo in considerazione solo le classi di base, la mia idea è che la più sgrava non esista. Se si nota tale differenza è dovuto al master che gestisce la cosa, non alla classe.

Il termine CoDzilla, secondo la mia opinione, non sarebbe mai stato coniato senza i manuali d'espansione di cui sopra e senza ondate di master che non riescono a gestire la magia, a partire da quelli che non sanno manco cosa sia Dissolvi Magie.

Inviato

La classe più "sgrava"? Quella che ti da poteri illimitati (creazione, distruzione) su tutto ciò che è concepibile o inconcepibile?

Quella del DM. :-p

Possiamo chiudere questo topic inutile -.-'

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...