Adrian_Jackedhand Inviata 16 Settembre 2005 Segnala Inviata 16 Settembre 2005 Conoscete un metodo alternativo per gestire un combattimento senza essere costretti ad usare un tabellone quadrettato e le miniature di Warhammer ( che uccidono l'immaginazione !!! , mi piacerebbe farne a meno ) , continuando però ad usare le varie regole sugli accerchiamenti , cariche , attacchi completi etc ... ?
Uomo Del Monte Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Conoscete un metodo alternativo per gestire un combattimento senza essere costretti ad usare un tabellone quadrettato e le miniature di Warhammer ( che uccidono l'immaginazione !!! , mi piacerebbe farne a meno ) , continuando però ad usare le varie regole sugli accerchiamenti , cariche , attacchi completi etc ... ? foglio a quadretti, matita e gomma ? Scherzia a parte, di una grigna non ne puoi fare prorpio a meno (almeno per me è semrpe stato cosi) poi quelli che dovrebbero essere i segnalini si puo passare da pedine della scacchiera a cartoncini di carta stampati
francesco89 Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 io come segnalino uso il d12 o il d100...
zaccoman Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Bhe, non è obbligatorio usare proprio le miniature di Warhammer. Ci sono un pacco di altre aziende che le producono, anche molto più appropriate. L'unica alternativa che vedo è proprio foglio di carta e matita..... al massimo puòi crearti dei srgnalini (in cartoncino, delle pedine di alrti giochi, ...) e duna griglia con quadrati più piccoli per avere un tabellone più piccolo.
Amministratore Subumloc Inviato 16 Settembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Il mio master usava segnalini quadrati (2,5cm) ritagliando le carte Magic (o fotocopie delle stesse). Le usiamo anche per i PG. Credo che l'idea gli sia venuta usando dei pedini che uscivano col Dungeon.
Codan il bardo Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Personalmente usiamo tabellone quadrettatto D&D... 22x38 ... incollato su tavola di multistrato e rivestito di pellicola trasparente, dove con un pennarello il DM può tranquillamente disegnare ogni tipo di sitazione e cancellare a piacimento. X le miniature utilizziamo quelle della WoTC oppure del signore degli anelli della DeAgostini (costano poco e valgon per tutto) PS: in costruzione tabellone 50 x 62 ... per scontri tipo il Fosso di Elm
Dargon Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 [...] ritagliando le carte Magic [...] AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Personalmente trovo che le miniature per D&D vadano benissimo allo scopo, sennò fai come un amico DM che usa i pezzi delli scacchi, o della dama... L'idea cartoncino quadrato va benissimo se vuoi farci una scrittina (per sapere chi è o cos'è)... Sennò dadi extra, pezzi di carne alla griglia, barattoli di colla e smalto per unghie... va tutto bene
PanuZ Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 noi usiamo una mappa fatta su un foglio qualsiasi e le miniature di dnd .. per come applicare le regole poi sta al master ..
Shar Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Non credo che ci siano alternative ad avere una griglia quadrettata (o esagonale) e a muoverci sopra dei segnalini, a meno che non siate davvero bravi e teniate sempre a mente la vostra posizione relativa e assoluta nelle diverse situazioni (ma ti assicuro che dopo un po' si impazzisce... "Ma non eri 5 piedi dietro a me?" "Ma non ti ricordi che il round prima sono andato dietro l'angolo?" eccetera)...
Adrian_Jackedhand Inviato 16 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Grazie ragazzi ... Efficenti e efficaci come sempre
Messaggio consigliato