darktz Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2009 mi potete spiegare come funzionano le Maneuvers know- readied e le staces know? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Più o meno funzionano come gli incantesimi. Osserva la tabella delle capacità di classe del tuo personaggio. Lì c'è scritto quante stance conosce e quante manovre conosce a ogni livello. Inoltre c'è scritto quante manovre può preparare. Per capire il livello delle manovre che puoi prendere devi usare la tabella che ti spiega l'initiator level. Puoi attivare una Stance come azione veloce nel tuo turno e mantenerla a volontà. Non devi preparare le Stance. Le manovre da usare nella giornata invece le scegli al mattino, come i maghi. Ogni manovra ha effetti e metodi di attivazione diversi (non ti resta che leggerli). Trovi tutto nelle prime 47 pagine del manuale. Le basi sono queste, per il resto ti basta leggere il manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kanon Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Fidati, non la conosce. Vai avanti col manga. Io seguo la serie a fumetti alla pari con il giappone:) E si, la conosce.. non gli piace usarla, non vuole mettersi in posizione o altro, ma la conosce. Almeno la base. Fondamentalmente quello che caratterizzerebbe kenpachi, vista l'assenza della forza spirituale in D&D come concetto, sarebbero punteggi di forza, costituzione e destrezza abnormi. Perchè fondamentalmente lui è forte, resistente e veloce se vogliamo tradurlo in termini D&Deschi. Uno che si mette una benda e si addobba con campanelli per dare un vantaggio ai nemici è warblade nello spirito, ma il fatto che snobbi le tecniche e si limiti a dare fendenti con la spada come fosse una spranga lo riduce al livello di bruto IMHO. E rimane comunque uno dei miei personaggi preferiti:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Io seguo la serie a fumetti alla pari con il giappone:) E si, la conosce.. non gli piace usarla, non vuole mettersi in posizione o altro, ma la conosce. Almeno la base. [OT] No. Shigekuni Genryūsai Yamamoto ha cercato di addestrarlo nell'Arte della via della Spada ( non è una tecnica...) ma l'unica cosa che ha appreso, come egli stesso afferma nel manga, è che "le spade sono più forti se le tieni a due mani". Le basi del Kendo sono ben altre. [/Ot] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 ok allora vada per il warblade, invece razza? umano? come kenpachi, o qualche razza mostruosa che mi dia buona forza,destrezza e costituzione??? e anche i talenti da prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 talenti da prendere? Il Mezzogre da +6 in For, è di taglia grande e ha solo +1 di modificatore, ma se vuoi rimanere in linea con Kenpachi l'Umano è la scelta migliore. Come talenti: - Arma Focalizzata [spada Bastarda] (peraltro requisito del Maestro delle Armi esotiche, ottimo per prendere la tecnica che raddoppia la forza se usi l'arma a due mani, in linea con quanto dicevamo prima); - Attacco Poderoso - Colpo Karmico (Perfetto Combattente) - Riflessi In Combattimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 io pensavo anche a robustezza migliorata, duro a morire, e qualche altro talento che mi aumenti i punti ferita o la riduzione del danno se ci sta... dici di prendere il maestro delle armi esotiche? a che livello? e quanti livelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 robustezza migliorata, duro a morire, e qualche altro talento che mi aumenti i punti ferita o la riduzione del danno se ci sta... dici di prendere il maestro delle armi esotiche? Concordo su Robustezza Migliorata. Per la RD (2/-) conosco solo "Resistere Ai Colpi", ma richiede tipo Drago. Suggerivo il primo livello da Maestro Armi Esotiche (pag. 63 Perfetto Combattente). Non perderebbe nulla ai Pf e al Bab rispetto ad un normale Guerriero, il talento di requisito è utile (Arma Focalizzata) e avrebbe a disposizione il Colpo Prodigioso (For x2 invece che x1.5 ai danni se tiene l'arma con due mani). Come ho scritto, Zaraki stesso afferma nel manga che "le spade sono più forti se le tieni a due mani" e questo privilegio di classe rende l'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 gia ci starebbe tutto... allora sarebbe un warblade 6 / maestro delle armi esotiche 1? / warblade 13 ?? andrebbe cosi o con qualche altra cdp??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 gia ci starebbe tutto... allora sarebbe un warblade 6 / maestro delle armi esotiche 1? / warblade 13 ?? andrebbe cosi o con qualche altra cdp??? Non so se ci sono CdP adatte al Warblade perchè non utilizzo il suo manuale. In ogni caso non credo ci sia qualcosa legato a Zaraki più di questa CdP, mi sembra completo così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Considera la possibilità di fare il Warblade puro, perché al 20° guadagna la capacità di utilizzare due stances contemporaneamente. Se invece decidi di multiclassare, tanto vale prendere due livelli di classe esterna al ToB anziché 1 perché ti incrementa comunque il Livello da Iniziato di 1 (non perdi l'accesso alle manovre più di quanto lo perderesti con un livello solo). Visto che il Guerriero si cumula col Warblade anche per l'accesso ai talenti, trovo che sia senz'altro un'ottima scelta. Warblade 6 Grr1 MdAA1 Warblade 12 dovrebbe andare bene. Talento consigliato Attacco Poderoso (per forza, è Zaraki). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 allora mezzogre warblade 6 /maestro delle armi esotiche 1 / warblade 12 arma: spada bastarda equip: fascia del monaco ,guanti della forza orchesca talenti : 1° arma focalizzata 3° attacco poderoso 6° riflessi in combattimento 9° robustezza migliorata 12° critico migliorato 15°??? 18°???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Propongo: - 15° Spezzare Migliorato - 18° Combattimento Brutale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 combattimento brutale? non lo conosco dove sta? e che cosa fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 combattimento brutale? E' un talento tattico, lo trovi nel Perfetto Combattente a pag. 110. Permette ulteriori attacchi nel caso di tentativi riusciti di Spezzare (potresti fare in Adamantio la tua Spada Bastarda, in fondo anche Zaraki spezza Zangetsu ad Ichigo) e altre due manovre tattiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 capito, non male come talento allora si... riassumendo: mezzogre warblade 6 /maestro delle armi esotiche 1 / warblade 13 uso la variante di arcani rivelati cosi da pagare exp per diminuire il lep a 0 arma: spada bastarda in adamantio equip: fascia del monaco ,guanti della forza orchesca talenti : 1° arma focalizzata 3° attacco poderoso 6° riflessi in combattimento 9° robustezza migliorata 12° critico migliorato 15° spezzare migliorato 18° combattimento brutale non sembra male, usando il metodo a 32 punti come distribuiresti le caratteristiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Kenpachi mezzogre? Rabbrividisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 come distribuiresti le caratteristiche? Considerando i modificatori razziali (+6 For, -2 Des, +2 Cos, -2 Int, -2 Car) suggerirei: - 12 in Int e Car per non avere malus e in Sag per il TS; - almeno 14 in Des, di modo che non scenda sotto 12; - il resto in Cos e For come preferisci, probabilmente massimizzando For per restare in linea. Kenpachi mezzogre? Rabbrividisco. A quanto pare talento e PA bonus dell'umano non sono bastati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Kenpachi è umano :/ Se proprio gli devi dare il bonus FOR chiedi al DM di permetterti di usare un archetipo o una razza modificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 scusa ma se invece di avere un +6 a FOR del mezzogre... non si fa goliath? cosi non si ha i malus a int e car. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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