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[Manga] Bleach


PILAF

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Principali partecipanti

Più o meno funzionano come gli incantesimi. Osserva la tabella delle capacità di classe del tuo personaggio. Lì c'è scritto quante stance conosce e quante manovre conosce a ogni livello. Inoltre c'è scritto quante manovre può preparare.

Per capire il livello delle manovre che puoi prendere devi usare la tabella che ti spiega l'initiator level.

Puoi attivare una Stance come azione veloce nel tuo turno e mantenerla a volontà. Non devi preparare le Stance. Le manovre da usare nella giornata invece le scegli al mattino, come i maghi. Ogni manovra ha effetti e metodi di attivazione diversi (non ti resta che leggerli).

Trovi tutto nelle prime 47 pagine del manuale.

Le basi sono queste, per il resto ti basta leggere il manuale.

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Fidati, non la conosce. Vai avanti col manga.

Io seguo la serie a fumetti alla pari con il giappone:)

E si, la conosce.. non gli piace usarla, non vuole mettersi in posizione o altro, ma la conosce. Almeno la base.

Fondamentalmente quello che caratterizzerebbe kenpachi, vista l'assenza della forza spirituale in D&D come concetto, sarebbero punteggi di forza, costituzione e destrezza abnormi.

Perchè fondamentalmente lui è forte, resistente e veloce se vogliamo tradurlo in termini D&Deschi.

Uno che si mette una benda e si addobba con campanelli per dare un vantaggio ai nemici è warblade nello spirito, ma il fatto che snobbi le tecniche e si limiti a dare fendenti con la spada come fosse una spranga lo riduce al livello di bruto IMHO.

E rimane comunque uno dei miei personaggi preferiti:)

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  • Supermoderatore

Io seguo la serie a fumetti alla pari con il giappone:)

E si, la conosce.. non gli piace usarla, non vuole mettersi in posizione o altro, ma la conosce. Almeno la base.

[OT] No. Shigekuni Genryūsai Yamamoto ha cercato di addestrarlo nell'Arte della via della Spada (:rolleyes: non è una tecnica...) ma l'unica cosa che ha appreso, come egli stesso afferma nel manga, è che "le spade sono più forti se le tieni a due mani".

Le basi del Kendo sono ben altre. [/Ot]

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  • Supermoderatore

talenti da prendere?

Il Mezzogre da +6 in For, è di taglia grande e ha solo +1 di modificatore, ma se vuoi rimanere in linea con Kenpachi l'Umano è la scelta migliore.

Come talenti:

- Arma Focalizzata [spada Bastarda] (peraltro requisito del Maestro delle Armi esotiche, ottimo per prendere la tecnica che raddoppia la forza se usi l'arma a due mani, in linea con quanto dicevamo prima);

- Attacco Poderoso

- Colpo Karmico (Perfetto Combattente)

- Riflessi In Combattimento

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  • Supermoderatore

robustezza migliorata, duro a morire, e qualche altro talento che mi aumenti i punti ferita o la riduzione del danno se ci sta... dici di prendere il maestro delle armi esotiche?

Concordo su Robustezza Migliorata.

Per la RD (2/-) conosco solo "Resistere Ai Colpi", ma richiede tipo Drago.

Suggerivo il primo livello da Maestro Armi Esotiche (pag. 63 Perfetto Combattente).

Non perderebbe nulla ai Pf e al Bab rispetto ad un normale Guerriero, il talento di requisito è utile (Arma Focalizzata) e avrebbe a disposizione il Colpo Prodigioso (For x2 invece che x1.5 ai danni se tiene l'arma con due mani).

Come ho scritto, Zaraki stesso afferma nel manga che "le spade sono più forti se le tieni a due mani" e questo privilegio di classe rende l'idea.

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  • Supermoderatore

gia ci starebbe tutto... allora sarebbe un warblade 6 / maestro delle armi esotiche 1? / warblade 13 ?? andrebbe cosi o con qualche altra cdp???

Non so se ci sono CdP adatte al Warblade perchè non utilizzo il suo manuale.

In ogni caso non credo ci sia qualcosa legato a Zaraki più di questa CdP, mi sembra completo così.

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Considera la possibilità di fare il Warblade puro, perché al 20° guadagna la capacità di utilizzare due stances contemporaneamente.

Se invece decidi di multiclassare, tanto vale prendere due livelli di classe esterna al ToB anziché 1 perché ti incrementa comunque il Livello da Iniziato di 1 (non perdi l'accesso alle manovre più di quanto lo perderesti con un livello solo).

Visto che il Guerriero si cumula col Warblade anche per l'accesso ai talenti, trovo che sia senz'altro un'ottima scelta.

Warblade 6 Grr1 MdAA1 Warblade 12 dovrebbe andare bene.

Talento consigliato Attacco Poderoso (per forza, è Zaraki).

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allora mezzogre warblade 6 /maestro delle armi esotiche 1 / warblade 12

arma: spada bastarda

equip: fascia del monaco ,guanti della forza orchesca

talenti :

1° arma focalizzata

3° attacco poderoso

6° riflessi in combattimento

9° robustezza migliorata

12° critico migliorato

15°???

18°????

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  • Supermoderatore

combattimento brutale?

E' un talento tattico, lo trovi nel Perfetto Combattente a pag. 110.

Permette ulteriori attacchi nel caso di tentativi riusciti di Spezzare (potresti fare in Adamantio la tua Spada Bastarda, in fondo anche Zaraki spezza Zangetsu ad Ichigo) e altre due manovre tattiche.

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capito, non male come talento allora si... riassumendo:

mezzogre warblade 6 /maestro delle armi esotiche 1 / warblade 13 uso la variante di arcani rivelati cosi da pagare exp per diminuire il lep a 0

arma: spada bastarda in adamantio

equip: fascia del monaco ,guanti della forza orchesca

talenti :

1° arma focalizzata

3° attacco poderoso

6° riflessi in combattimento

9° robustezza migliorata

12° critico migliorato

15° spezzare migliorato

18° combattimento brutale

non sembra male, usando il metodo a 32 punti come distribuiresti le caratteristiche?

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  • Supermoderatore

come distribuiresti le caratteristiche?

Considerando i modificatori razziali (+6 For, -2 Des, +2 Cos, -2 Int, -2 Car) suggerirei:

- 12 in Int e Car per non avere malus e in Sag per il TS;

- almeno 14 in Des, di modo che non scenda sotto 12;

- il resto in Cos e For come preferisci, probabilmente massimizzando For per restare in linea.

Kenpachi mezzogre? Rabbrividisco.

A quanto pare talento e PA bonus dell'umano non sono bastati! :lol:

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