Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Kenpachi è umano Uhm, in fondo però è uno Shinigami dalla Soul Society e ha qualche centinaio di anni: non dovrebbe essere un Elan (non sono convinto perchè non conosco le razze psioniche) o qualcosa del genere, magari Esterno? goliath? Se a parità di LEP ha le stesse caratteristiche e non ha altri malus, per ottimizzarlo andrebbe bene. Non saprei dirti bene però, perchè non conosco la razza; in ogni caso dal nome mi sembra distante tanto quanto l'Ogre da Zaraki.
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 beh almeno il goliath può sembrare un umano brutto troppo molto grosso ... è pur sempre di taglia media,e può usare le armi di taglia grande senza malus cosi da vare una spada bastarda grande senza malus
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Però Kenpachi non usa una spada bastarda di taglia grande, ma una spada bastarda normale. E non ha la pelle verdognola e pietrosa. Uhm, in fondo però è uno Shinigami dalla Soul Society e ha qualche centinaio di anni: non dovrebbe essere un Elan (non sono convinto perchè non conosco le razze psioniche) o qualcosa del genere, magari Esterno? In teoria in quanto Shinigami sarebbe una semidivinità. E comunque non è una creature vivente ma solo uno spirito, visto che per stare nella soul society uno deve essere morto. Non so proprio come si potrebbe fare per rendere questi aspetti.
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 beh quando i shinigami vengono nel mondo reale vengono dentro a dei corpi finti che ora non ricordo come li chiamano, cosi che si può dire che è lo spirito di kenpachi dentro al corpo di un goliath ...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 nel mondo reale vengono dentro a dei corpi finti Daccordo, ma con la scusa del Gigai avremmo dovuto darti suggerimenti per crearlo il più simile a Kon, non a Zaraki Kenpachi, dato che assomiglieresti ad un peluche.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 perche dovrei assomigliare a kon? Perchè è il Gigai più famoso del manga! Gli altri tre peluches sono solo del filler, mentre quello dove si trova Rukia non ha poteri. Se preferisci quest'ultimo, un bel popolano rende l'idea...
Fox Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Altrimenti potresti creare un archetipo da applicare all'umano standard che ti da bonus a forza e costituzione con magari una perdita di carisma e intelligenza,è solo un idea però.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 bonus a forza e costituzione con perdita di carisma e intelligenza Non credo sia equilibrata, il Mezzorco del MdG subisce malus di -4 per il solo +2 in For.
Fox Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Beh io pensavo di metterlo almeno con MdLiv. +1
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 mi pare che si possa creare un umano di taglia grande ma kenpachi non è cosi grande, per quello pensavo a un goliath ha una gran robustezza... ma non so, io pensavo a una razza con dei bonus cosi quando faccio la benda non ne sofro troppo sulle caratteristiche
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 mi pare che si possa creare un umano di taglia grande ma kenpachi non è cosi grande Con Ingrandire Persone e oggetti che lo rendono permanente. In ogni caso credo che Fox suggerisse di applicare solo dei bonus, preservando la taglia media; l'umano esemplare di Arcani Rivelati forse si avvicina a questo. cosi quando faccio la benda non ne sofro troppo sulle caratteristiche Se ti interessa, in questa discussione si è cercato di costruire proprio la benda.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Chiedi al tuo DM se puoi usare questo: Archetipo Shinigami FOR+4 COS+2 SAG+2 Mod Livello: +1 O qualcosa del genere.
Fox Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Chiedi al tuo DM se puoi usare questo: Archetipo Shinigami FOR+4 COS+2 SAG+2 Mod Livello: +1 O qualcosa del genere. Ecco io intendevo questo magari con un malus di -2 a car e int
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 capito... ma questo è possibile da fare? in quale manuale?
Fox Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Senza manuale vai dal master e gli chiedi se puoi utilizzare il suddetto archetipo: Archetipo Shinigami FOR+4 COS+2 SAG+2 Mod Livello: +1 Se il master ti dice si:bene...se dice no:non se ne fa di nulla.
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 se mi dice di no mi tocca usare il goliath, solo che ora mi stavo chiedendo se questo pg provo a usarlo in una sessione dove sto giocando... il master non mi permetterebbe di usare il warblade, ne alcuna classe presente nei manuali in inglese, in questo caso che classe potrei usare al suo posto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 In quest'altra discussione si parlava di adattare Bleach a D&D, citando razze di Shinigami. Magari trovi qualche spunto interessante da suggerire al Master per potenziare le razze senza problemi.
darktz Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 carino ma non credo che risolva il problema, li dicono che chi come kenpachi non sa usare la magia deve essere un guerriero e basta praticamente....
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Allora se il tuo DM te la concede potresti cercare di colmare la differenza in caratteristiche con i soldi, acquistando una Cintura Dell'eccellenza per ottenere il suo bonus a tutte le caratteristiche, lasciando come razza Umano.
Messaggio consigliato