Pubblicato 16 Settembre 200519 anni comment_43382 Volevo avere qualke consiglio da voi intenditori, su qualke bel libro da leggere stile fantasy medievale...... aspetto vostre notizie.......grazie gia da ora!!!!
16 Settembre 200519 anni comment_43386 Le Leggende o le Cronache di Dragonlance sono fantastici. Poi un ottimo autore di libri fantasy è Eoin Colfer (ti consiglio Artemis Fowl che a me è piaciuto molto ed è diviso in 3 libri).
16 Settembre 200519 anni comment_43387 Le Leggende o le Cronache di Dragonlance sono fantastici. Quoto in pieno, ma vanno letti nell'ordine corretto!!
16 Settembre 200519 anni comment_43389 io invece consiglio R.A. Salvatore se invece per Fatasy medioevale intendi proprio nel Medioevo, allora ti consiglio qualche cosa di arturiano, ma meglio Drittz che Re Artù, credimi
16 Settembre 200519 anni comment_43407 Fantasy medievale... se vuoi qualcosa di puro fantasy, ovvero elfi nani orchi draghi etc..., allora Dragonlance (occhio all'ordine, come dice Marth: inizia da i draghi del crepuscolo d'autunno, poi i draghi della notte d'inverno, poi i draghi dell'abla di primavera... poi passa agli altri) Se invece vuoi qualcosa di medievale con vaga ispirazione fantasy, allora ci sono 2 saghe su Camelot: quella di Jack Whyte e quella di Bernard Cornwell (anche qui occhio all'ordine). Se vuoi un perfetto mix tra i due, ti consiglio le cronache del ghiaccio e del fuoco, uno splendido mondo medievale alternativo, con diversi elementi fantasy che sono importanti ma non principali, soprattutto all'inizio. Se opti per questa scelta, dai un'occhiata al topic che c'è in questa sezione, per sapere l'ordine dei libri etc... Artemis Fowl è una bella serie, ma non pè affatto medievale (anche se è fantasy) e soprattutto è molto corta... rischi di far fuori i 3 libri in una settimana. Avendo fatto questa richiesta, penso tu abbia già letto Tolkien e Brooks (che non è del tutto medievale neppure lui...) ... se così non è... rimedia!
16 Settembre 200519 anni comment_43436 Oppure puoi cercare la serie dell'inquisitore Eymerich, di Valerio Evangelisti, rimanendo in Italia: ambientazione chiaramente medioevale (seppure con intermezzi moderni) ma vicende intrise di quella che potremmo chiamare "fantasy." -MikeT
16 Settembre 200519 anni comment_43437 Assolutamente devi leggere "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", di George Martin: molta atmosfera, poche menate, realismo, crudezza, personaggi epici... Insomma, un must! Parti da "Il Trono di Spade", che è il primo volume, e poi non fermarti!!!
17 Settembre 200519 anni comment_43474 Artemis Fowl è una bella serie, ma non pè affatto medievale (anche se è fantasy) e soprattutto è molto corta... rischi di far fuori i 3 libri in una settimana. Hai ragione... io li ho finiti in poco tempo, ma mi sono piaciuti comunque. Storia originale...
17 Settembre 200519 anni comment_43480 Un'altra voce a favore di "le cronache del ghiaccio e del fuoco", ma aggiungo anche "Excalibur" di Cornwell e la serie Dragonlance.
27 Settembre 200519 anni comment_44944 Quando avrai letto tutti questi sani libri fantasy e magari sarai leggermente infastidito dalle elegie sulle spade degli elfi..... TERRY PRATCHETT sarà la tua medicina fantasy
10 Ottobre 200519 anni comment_46222 Coinsiglierei anche Maggie Furey,poco conosciuta ,ma secondo me nmolto valida,ha scritto la saga di Aurian e la più recente sui "Manufatti del sapere",belle entrambe!
1 Aprile 200619 anni comment_71541 io ho letto da poco "La spada di Shannara" di Terry Brooks è l'ho trovato molto bello.... forse la trama è un po' simile a quella del iSdA però cmq è molto ben fatto...
1 Aprile 200619 anni comment_71553 Sarò ripetitivo, ma lo faccio per voi... Leggete la trilogia QUESTE OSCURE MATERIE di Philip Pullman. E' un capolavoro.
3 Aprile 200619 anni comment_71986 Quando avrai letto tutti questi sani libri fantasy e magari sarai leggermente infastidito dalle elegie sulle spade degli elfi..... TERRY PRATCHETT sarà la tua medicina fantasy Ho trovato spassosissima la trilogia composta da A me le guardie! Uomini d'arme Piedi d'argilla Consigliabili assai
31 Luglio 200717 anni comment_158336 Se cerchi qualcosa su elfi, draghi, nani e spettri ti consiglio eragon (cristopher paolini), sempre che non abbia già visto il film, che è abbastanza distaccato dal libro che è fantastico. Se vuoi un bel libro fantasy sugli elfi, c'è la trilogia "la guerra degli elfi" di herbie brennan, io sto leggendo il terzo ed è bellissimo. Ho letto anche harry potter ed è molto bello, ma dipende dal tipo di fantasy che vuoi leggere!! :bye:
10 Settembre 200717 anni comment_165479 Il Signore degli Anelli, il film non è nulla a confronto del libro!!
10 Settembre 200717 anni comment_165514 No, no, no, non ti rovinare leggendo Eragon. Non c'è niente di meglio che la Troisi nelle sue "Cronache del Mondo Emrso". Stupendo fantasy da leggere assolutissimamente, draghi, spade, magie, avventure a non finire!!!!!!!! Eragon è troppo lento, mi fa calare il latte alle ginocchia (come si dice qui da noi). Devi leggere assolutamente le "Cronache del Mondo Emerso" a mio parere un.... CAPOLAVORO ITALIANO.
10 Settembre 200717 anni comment_165517 No, no, no, non ti rovinare leggendo Eragon. Non c'è niente di meglio che la Troisi nelle sue "Cronache del Mondo Emrso". Stupendo fantasy da leggere assolutissimamente, draghi, spade, magie, avventure a non finire!!!!!!!! Eragon è troppo lento, mi fa calare il latte alle ginocchia (come si dice qui da noi). Devi leggere assolutamente le "Cronache del Mondo Emerso" a mio parere un.... CAPOLAVORO ITALIANO. Concordo con quello che ha detto; se poi ti interessa, c'è anche la trilogia de "Le guerre del mondo emerso", che è il seguito delle cronache (anche se l'ultimo libro deve ancora uscire).
10 Settembre 200717 anni comment_165529 No, no, no, non ti rovinare leggendo Eragon. Non c'è niente di meglio che la Troisi nelle sue "Cronache del Mondo Emrso". Stupendo fantasy da leggere assolutissimamente, draghi, spade, magie, avventure a non finire!!!!!!!! Eragon è troppo lento, mi fa calare il latte alle ginocchia (come si dice qui da noi). Devi leggere assolutamente le "Cronache del Mondo Emerso" a mio parere un.... CAPOLAVORO ITALIANO. A me proprio non è piaciuta la Troisi... Mi è parsa insipida e stereotipata oltre ogni dire: un vero e proprio fantasy provinciale... De gustibus...
Crea un account o accedi per commentare