Sheldom Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 non penso proprio che sia stata insipida perchè di suspence, sangue e morte c'è ne a bizzeffe. In quanto a sterotipata si forse un pò (se è quello che so che vuol dire questo vocabolo) ma nel suo istinto ha fatto un libro degno del suo premio di best sellers. (Stereotipata = istintiva????? (scusate l'ignoranza))
likeblue Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 non penso proprio che sia stata insipida perchè di suspence, sangue e morte c'è ne a bizzeffe. In quanto a sterotipata si forse un pò (se è quello che so che vuol dire questo vocabolo) ma nel suo istinto ha fatto un libro degno del suo premio di best sellers. (Stereotipata = istintiva????? (scusate l'ignoranza)) http://it.wikipedia.org/wiki/Stereotipo
Aerys II Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 A me proprio non è piaciuta la Troisi... Mi è parsa insipida e stereotipata oltre ogni dire: un vero e proprio fantasy provinciale... De gustibus... Io mi sbilancio un po' di più, dicendo che se la Troisi ai tempi delle elementari avesse deciso di restare analfabeta, il Mondo ne avrebbe tratto grande vantaggio. Poi, per l'amor del Cielo, liberissima di continuare a fare la scrittrice: se scrive libri Moccia, possiamo regalare una stilografica al cane per Natale senza fare una piega...
Nadrim Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Io mi sbilancio un po' di più, dicendo che se la Troisi ai tempi delle elementari avesse deciso di restare analfabeta, il Mondo ne avrebbe tratto grande vantaggio.... Vuoi sposarmi? Dai la pensiamo allo stesso modo... Certo che tra Paolini e Troisi ci credo che c'è gente che il fantasy lo abbandona subito. E se proprio devo consigliare qualcosa da leggere, vado sui classici. Quelli che ci hanno fatto odiare sui libri di scuola perchè, magari, gli insegnanti non sapevano farci amare la materia. Ma vi assicuro che leggerli dopo è tutta un'altra cosa. Si, anche i Promessi Sposi, l'ho letto e mi è piaciuto un botto.
Strikeiron Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Leggi l'ultimo orco di Silvana de Mari. Ha il suo perché: non è banale, non è scontato... ha una storia che spazia dall'epica al racconto per bambini. Ha un'intelligenza rara...
Sheldom Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Sono andato in libreria è ho visto un bel libro (mi pare) "La legenda di hotori" mi pare sia una trilogia che abbia a che fare con spade, sangue, strane persone, creature fantastiche. Comunque non lo ho letto. Non ti posso dire niente!!!
esahettr Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Certo che tra Paolini e Troisi ci credo che c'è gente che il fantasy lo abbandona subito. E se proprio devo consigliare qualcosa da leggere, vado sui classici. Quelli che ci hanno fatto odiare sui libri di scuola perchè, magari, gli insegnanti non sapevano farci amare la materia. Ma vi assicuro che leggerli dopo è tutta un'altra cosa. Si, anche i Promessi Sposi, l'ho letto e mi è piaciuto un botto. Quoto sui Promessi Sposi. Occhio però a non mettere Paolini e la Troisi sullo stesso piano. Eragon è bruttino, ma è stato scritto da un sedicenne, che, tre anni dopo, invece, ha un scritto un buon libro, Eldest. La Troisi invece mi ha proprio dato l'impressione di non scrivere, sia per quanto riguarda i contenuti che la forma. La sua prosa sembra l'elenco della spesa. Solo che che l'elenco della spesa serve a qualcosa. IMHVO. Spoiler: (Della serie pariamoci il cu*o... )
Nadrim Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Quoto sui Promessi Sposi. Occhio però a non mettere Paolini e la Troisi sullo stesso piano. Eragon è bruttino, ma è stato scritto da un sedicenne, che, tre anni dopo, invece, ha un scritto un buon libro, Eldest. Già, vero...in effetti a questo non ci avevo pensato. Non che Eldest mi sia piaciuto, ma considerando l'età, il margine di miglioramento c'è eccome.
Aerys II Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Sono andato in libreria è ho visto un bel libro (mi pare) "La legenda di hotori" mi pare sia una trilogia che abbia a che fare con spade, sangue, strane persone, creature fantastiche. Comunque non lo ho letto. Non ti posso dire niente!!! IMHO, a stima è una porcheria: simil-Giappone feudale infarcito di menate e soprattutto scritto da una donna (niente contro le donne, finchè parlano di sentimenti, omicidi e astrofisica: il bushido è un'altra cosa...). Se vuoi leggere un buon libro con un samurai, leggiti Musashi, di Eiji Yoshikawa: è un grosso libro, ma fila che è un piacere, è molto bello, è scritto da uno che ne sapeva, è un classico (anche se i tuoi professori non te lo consiglieranno mai) e soprattutto c'è gente che si ammazza di continuo. Paolini lo disprezzo, Eragon dovrebbe diventare borsette e scarpe in pelle. Stanotte ho sognato di rileggere Il Signore degli Anelli... Lo farò appena ho tempo.
DarKnight Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 IMHO, a stima è una porcheria: simil-Giappone feudale infarcito di menate e soprattutto scritto da una donna (niente contro le donne, finchè parlano di sentimenti, omicidi e astrofisica: il bushido è un'altra cosa...). Se vuoi leggere un buon libro con un samurai, leggiti Musashi, di Eiji Yoshikawa: è un grosso libro, ma fila che è un piacere, è molto bello, è scritto da uno che ne sapeva, è un classico (anche se i tuoi professori non te lo consiglieranno mai) e soprattutto c'è gente che si ammazza di continuo. Sottoscrivo su Musashi nonostante sia un bel volumozzo l'ho letto in pochissimo tempo!
il piccolo gnomo Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Io ti consiglio la divertentissima trilogia di bartimeus di Johnatan Stroud,davvero bravo i volumi...be sono tre e abbastanza grossi ma li leggi in un batter d'occhio:l'amuleto di samarcanda,l'occhio del golem,la porta di tolomeo.Davvero incredibili,un mix di avventura fantasy mischiata all'ironia insuperabile del deomne bartimeus super consigliato dallo gnomo di fiducia:cool:
esahettr Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 Io ti consiglio la divertentissima trilogia di bartimeus di Johnatan Stroud,davvero bravo i volumi...be sono tre e abbastanza grossi ma li leggi in un batter d'occhio:l'amuleto di samarcanda,l'occhio del golem,la porta di tolomeo.Davvero incredibili,un mix di avventura fantasy mischiata all'ironia insuperabile del deomne bartimeus super consigliato dallo gnomo di fiducia:cool: Già, gran bella trilogia. Avevo anche aperto un topic a riguardo, se non sbaglio. Da leggere, se si è appassionati di fantasy.
Sado92 Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 la saga degli otori è un po una cavolata ma mi associo a chi ti ha consigliato l'ultimo orco che è proprio bello uscendo un po dagli schemi fantasy
Sheldom Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 che libro ti sei preso alla fine???
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora