Zell The Phoenix Inviata 6 Gennaio 2010 Segnala Inviata 6 Gennaio 2010 salve utenti!mi chiedevo, come si dipingono gli occhi alle miniature?intendo fatti bene, con pupilla ecc.... tipo: o un mantello come questo: O.o insomma, se avete voglia, consigliatemi!!!
Imbemaster Inviato 6 Gennaio 2010 Segnala Inviato 6 Gennaio 2010 1)pennellino moooolto fine: linea nera sulla zona dell'occhio 2)pennellino moooooolto fine: Piccola linea bianca sulla zona nera , in modo tale che la striscia bianca lasci i bordi neri della striscia nera sotto. 3)pennellino mooooooolto fine: puntino in mezzo alla striscia bianca. Et voilà, l'occhio è fatto.
Zell The Phoenix Inviato 6 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2010 1)pennellino moooolto fine: linea nera sulla zona dell'occhio 2)pennellino moooooolto fine: Piccola linea bianca sulla zona nera , in modo tale che la striscia bianca lasci i bordi neri della striscia nera sotto. 3)pennellino mooooooolto fine: puntino in mezzo alla striscia bianca. Et voilà, l'occhio è fatto. io ho provato a farli con il rapidograph o simile, non so il nome, da 0,05 ed era grossino, dove trovo sti micropennelli!!!????!!!!
kantor Inviato 6 Gennaio 2010 Segnala Inviato 6 Gennaio 2010 non servono pennelli ultrafini io uso quello fine detail gw e mi trovo molto bene.... a me vengono abbastanza bene ,sto facendo un'armata di guardia e di occhi devo farne tanti!!!, quindi sono ben allenato...cmq se vuoi puoi anche non fare la linea bianca e poi il puntino nero in mezzo... puoi anche dipingere l'occhio di nero e basta... l'importante è che l'area non sia troppo estesa.
Arumat Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 Tecnica personale: dipingi l'occhio tutto bianco, dopodichè prendi un pennellino e lo bagni tanto, prendi il nero, e ribagni il pennello, prendi un pezzetto di carta e lo asciughi un pò. Lo scopo è che la goccia nera che versi sull'occhio bianco si andrà a depositare quasi esclusivamente sul bordo dell'occhio seguendo il contorno della miniatura, quindi ti consigli di versare la gocciolina sul bordo dell'occhio esterno o interno. Ricordati di inclinare la miniatura in base a dove vuoi che mandi la gocchia, altrimenti ti esce dal bordo dell'occhio e va sulla faccia.... Aspetti che si asciuga, dopodichè scegli il colore degli occhi e fai il famigerato puntino. Niente è più preciso dell'acqua.
framike97 Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 l ' ultima tecnica è molto buona:-D :bye:
Blaze206 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Trucco ancora + facile è fare la base bianca e poi con una penna 0,1 o addirittura 0,0 fare il puntino. risultato un okkio in 2 secondi tra l'altro lo puoi fare di altri colori e nn sempre nero provare per credere
Eiden Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Trucco ancora + facile è fare la base bianca e poi con una penna 0,1 o addirittura 0,0 fare il puntino. risultato un okkio in 2 secondi tra l'altro lo puoi fare di altri colori e nn sempre nero provare per credere Una penna di che tipo?
Blaze206 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 una penna di quelle con l'inchiostro liquido praticamente nn quelle che hanno la punta a sfera (le comuni bic) si dovrebbero chiamare trattopen le trovi in qualsiasi cartoleria.
Pippolele Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 io uso anche un banalissimo ago da cucito di quelli dei kit da viaggio. Evita di far formare il gocciolone ed il gioco è fatto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora