Vai al contenuto

Prendere dom.Guarigione

Xyron

Messaggio consigliato

Un mio amico ha deciso di fare come pg un umano mago combattente/guerriero, per poi finire sullo spellsword.Siccome nel gruppo manca una qualsiasi classe in grado di curare, ha intenzione di prendere il talento discepolo arcano per prendere il dominio della guarigione,(in modo da poter anche usare bacchette senza problemi)sopperendo in parte alla mancanza.

Il problema è però che dal punto di vista ruolistico,egli vorrebbe giocare un pg molto "guerriero",devoto a Tempus(giochiamo nel Faerun),di allineamento caotico neutrale(o al massimo CB).

Con queste premesse non può scegliere tale dominio...

Cercasi quindi una scappatoia possibile,ammesso che vi sia xD

Da escludere : multiclassaggio in chierico o qualsiasi altra forma di multiclassaggio,il pg è quello.

Sarebbe disposto a cambiare divinità(scartando quelle di particolari pantheon,è un umano) ma dovrebbe essere molto affine a Tempus.(abbiamo trovato Lurue ma non ci azzecca una cippa)

Da escludere anche grosse forzature dal punto di vista regolistico.

Spero che abbiate qualche soluzione q.q grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

azz ho dimenticato di mettere utilizzare oggetti magici fra le cose da escludere xD

in realtà c'è il ladro in gruppo,sicuramente metterà punti in Utilizzare oggetti magici,ma nn gli si può chidedere di stare sempre con la bacchetta in mano a curare(e nn lo farà nemmeno xD),per questo si pensava ad un alternativa...

Per il mago combattente l'abilità è incrociata e ce ne vorrà prima che la possa utilizzare decentemente,ho omesso di dire che si parla comunque di pg che partono dal 2° livello...(scarterei anche abilità focalizzata dunque).

p.s ha 15 in carisma

Link al commento
Condividi su altri siti